Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 310

Pagina 310 di 310 PrimaPrima ... 210260300308309310
Risultati da 6.181 a 6.186 di 6186

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Ok però è uno stile preciso, grafica terribile è altra roba

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Finita con Tower Hunter: Erza's Trial (PC)
    Mi ero messo in testa di fare il boss nascosto ma a un certo punto ho guardato un video e vedendo le statistiche necessarie mi è passata la voglia.
    Ho appena fatto al difficoltà C senza problemi, ho le statistiche al punto che praticamente tutto muore in due colpi e questo qui a malapena scalfiva il boss con quattro volte l'attacco che ho io, nei commenti diceva che ci aveva messo due mesi per arrivare a quel punto.
    Poi per il resto vabbé, per pochi spicci è pure simpatico al netto della grezzosità e della localizzazione visibilmente fatta da uno che aveva un inglese da scuola media ma visto come sono io con i roguelike forse è troppo sempliciotto per qualcuno che non sia un completo impedito come me.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Finito The Original Strife - Veteran Edition (PC)
    È simpatico, se non altro perché è forse il primo gioco basato sul motore di Doom dove ci sono dialoghi con NPC e una specie di open world ma in tante cose è nato vecchio. L'anno prima Dark Forces consentiva di accucciarsi e aveva lo stesso gameplay a obbiettivi ma con l'automappa (inspiegabilmente assente qui ma presente in altri giochi basati sul motore di Doom e imitatori assortiti) e una lista obbiettivi esaustiva. Persino Hexen aveva l'automappa e Hexen era molto più "ignorante" come tentativo di usare il motore di Doom con livelli interconnessi. Mi sono pure di essermi perso un'arma perché era in un posto che era facile da mancare da quanto sono contorti i livelli.
    Il combattimento pure ha scelte un po' strane: i nemici danno sempre meno munizioni di quelle necessarie per ucciderli quindi bisogna stare parecchio attenti a come si spendono le munizioni e l'unica arma che fa danni ai boss si mangia pezzi di salute quindi bisogna stare attenti a portarsi sempre un bel po' di medikit appresso di cui solo alcuni tipi vengono usati automaticamente per qualche strana ragione. Gli upgrade alla salute (chiamata "stamina" cioé vigore nel gioco) ottenibili come ricompensa per le missioni aiutano ma non più di tanto.
    Mi piace l'art style usato per gli NPC più importanti e le slide della storia, molto fumettoso. La storia è roba da fumettone image anni '90 e il finale buono ha il tipico "eroe salva tutti e si becca la ragazza che stranamente somiglia un po' a Rogue degli X-men". Occhio che il finale peggiore scatta appena si muore contro l'ultimo boss senza alcun preavviso, l'unica ragione che mi ha spinto a cercare gli altri finali è che sapevo già che il gioco aveva finali multipli. In sé il gioco non è lungo, ho fatto tutti e tre i finali in otto ore badando solo a salvare in uno slot separato durante la scelta che sblocca i finali cattivi.
    Non è male ma posso capire perché sia passato in sordina ai tempi, e IIRC la versione originale aveva pure dei bug che questa edizione rimasterizzata della Nightdive non ha.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Finito il dlc "aigis episode" di p3r

Forse colpa mia che mi ero fatto un'idea diversa, ma è stato un parto 20 ore di nulla cosmico..... Cioè la parte iniziale e soprattutto il finale sono un bel impatto emotivo e chiudono degnamente la trama, il problema è quello vhe ci sta in mezzo...... Una versione Light del gioco, tartaro/abisso continuo e basta, non hanno nemmeno provato ad aggiungere una qualche meccanica diversa, quindi andrai avanti a farmare personae finché non arrivi al boss finale

Peccato, perché come dicevo vale la pena vedere come chiude e aigis è un bel personaggio con un'ottima crescita personale, già visto nel gioco base...... Se non volete sorbirvi le ore di farmi quasi consiglierei di guardare se c'è un riassuntone su YouTube

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Heroes of Might and Magic 2 Gold

Questo è uno dei titoli che conosco meglio e probabilmente il mio preferito del periodo "puro 2D". Fatto in velocità solo la campagna con Arcibaldo giusto per rinfrescarmi la memoria, quello che mi interessava veramente era Price of Loyalty che non ho mai giocato.

Voice acting notevole, mi è piaciuta l'idea di 4 campagne autoconclusive e indipendenti, difficoltà ridicola in certi punti......del resto le espansioni dovevano essere più difficili, era la legge! Apprezzato le novità: la nuova struttura per il Negromante e il sistema di "gate" che rendono più interessanti le mappe.
    Però allo stesso tempo troppe volte si finiva a "l'ultimo nemico è dietro ad un gate e non può uscire, ora passo i prossimi 4 mesi (112 turni) a crearmi un'armata perché lui mi sta aspettando con qualcosa come 100 dragonbone, 300 ghost e così via"
    Capisco voler fare uno scontro epico con centinaia di unità, però non fare altro che far passare turni per comprare unità non è una gran cosa.

Mentre cercavo di capire come installare la mod e renderla stabile (versione win95 da gog, con il wrapper) ho scoperto che esiste Fheroes2.....diciamo che è una mod perché servono i file del gioco originale...ma penso che l'abbiano fatto per non aver rogne visto che hanno ricreato homm2 da zero, stessa grafica, gameplay quasi identico molti QoL, IA migliorata di molto......pure troppo!

Finito Frontier Hunter -Erza's Wheel of Fortune- (PC)
    Il lato positivo è che è una versione un po' pezzotta di Bloodstained dal punto di vista del gameplay, quindi è un bel Metroidvania abbastanza rilassato che per una volta non prova a fare il souls-like della domenica o che bilancia la difficoltà come uno dei peggiori titoli per NES.
    Intendiamoci: ci sono un po' di sbavature che vanno oltre quelle degli Igavania, ma sono piccole cose.
    Il lato negativo è che il lato prettamente artistico, stile grafico e storia, sono roba che al massimo si malsopporta.
    La localizzazione in inglese dal cinese che anche se più compentente del predecessore Tower Hunter è comunque piena di frasi che hanno poco senso o sono decisamente scritte da uno che non è parlante nativo, oltre a possibilmente nomi di persona e oggetti tradotti o traslitterati in maniere diverse a seconda del contesto (nell'epilogo la protanista è chiamata "Elsa" invece di "Erza" per esempio) e sì: tecnicamente c'è anche la traduzione italiana ma è diversi ordini di grandezza peggio quindi l'ho disattivata quasi subito.
    La grafica dei fondali è un pochetto troppo realistica, e a differenza di Bloodstained un sacco di ambienti sembrano abbastanza raffazzonati con elementi che non si capisce se siano interattivi o decorativi ma non essendo il gioco troppo difficile è più una minore irritazione.
    La storia è un misto di noioso e cringe, la noia portata dalle parti serie, il cringe portato dalle scenette e battutine da anime per segaioli. Il tutto peggiorato dal fatto che il gioco è visibilmente a basso budget quindi nemmeno si può dire che la classica scena da fanservice alla fonte termale sia tutto sto bel vedere, la ciliegina sulla torta è che gran parte delle gag includono la giovane aiutante della protagonista che è una caricatura di giovane lesbica costantemente arrapata e infantile che cerca in tutti i modi di allungare le mani sulla protagonista.
    Non fosse che il gioco in sé è abbastanza esteso da distanziare queste scenette anche di diverse ore probabilmente nemmeno lo avrei finito, fanno l'effetto di una doccia fredda che immagino sia l'esatto contrario di quello inteso dagli sviluppatori. Avrebbero fatto meglio a impiegare il budget a una bella passata generale degli ambienti che come ho detto hanno problemi di "leggibilità" specie nelle aree della seconda metà del gioco, oppure rivedere un po' l'interfaccia per gli aggiornamenti delle armi perché passare i pezzi di mostro da un'arma all'altra (è un sistema simile alle anime di Aria of Sorrow e alle shard di Bloodstained ma applicato all'equipaggiamento invece che al PG) è un po' una seccatura.
    Se piacciono i metroidvania più rilassati e non da fastidio la localizzazione o non irritano le classiche situazioni da anime per segaioli ma animate male è discreto ma si vede perché non se ne parla in giro.

PS: ci sono anche un paio di sezioni shooter nella prima parte del gioco che non mi sono piaciute ma sono quantomeno brevi.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su