Non ditelo a Greta Non ditelo a Greta

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Non ditelo a Greta

Senior Member L'avatar di Stefansen

Non ditelo a Greta

Stavo facendo un computo tra lo Stefansen ambientalista e lo Stefansen inquinatore. Il risultato tende molto più all'ambientalista, tipo:
    -butto sempre i rifiuti negli appositi cestini
    -faccio sempre la raccolta differenziata come si deve
    -se posso preferisco farmi una passeggiata piuttosto che prendere l'auto

Però ci sono indubbiamente aspetti della mia vita occidentale diciamo un po' inquinanti ai quali non riesco a rinunciare:
    -almeno una doccia al giorno quasi
    -profumi e roba varia d'igiene personale (certi ambientalisti mi trasmettono un senso di lercio subliminale)
    -molta carne come alimentazione
    -forse un po' troppo utilizzo di energia elettrica tra dispositivi vari, ma quello penso sia una cosa comune un po' a tutti

E quali sono i vostri comportamenti inquinanti ai quali proprio non riuscite a rinunciare?

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Re: Non ditelo a Greta

Cagare
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Real Capo di Bomba L'avatar di CDB

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Cagare
    Si, in effetti la doccia QUASI ogni giorno fa schifo anche al porco...
    Owner of HeavyBall.

macs
    Guest

Io la doccia non la faccio tutti i giorni. La faccio uno sì e uno no, possibile che non siete capaci di lavarvi senza fare la doccia?

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Io la doccia non la faccio tutti i giorni. La faccio uno sì e uno no, possibile che non siete capaci di lavarvi senza fare la doccia?
    Ciao, sei un nuovo utente francese?
    Owner of HeavyBall.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Stavo facendo un computo tra lo Stefansen ambientalista e lo Stefansen inquinatore. Il risultato tende molto più all'ambientalista, tipo:
    -butto sempre i rifiuti negli appositi cestini
    -faccio sempre la raccolta differenziata come si deve
    -se posso preferisco farmi una passeggiata piuttosto che prendere l'auto

Però ci sono indubbiamente aspetti della mia vita occidentale diciamo un po' inquinanti ai quali non riesco a rinunciare:
    -almeno una doccia al giorno quasi
    -profumi e roba varia d'igiene personale (certi ambientalisti mi trasmettono un senso di lercio subliminale)
    -molta carne come alimentazione
    -forse un po' troppo utilizzo di energia elettrica tra dispositivi vari, ma quello penso sia una cosa comune un po' a tutti

E quali sono i vostri comportamenti inquinanti ai quali proprio non riuscite a rinunciare?
    3 vs 4, sei più inquinatore che ambientalista

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Anch'io evito di prendere la mia auto. Prediligo arrubbare quella degli altri.
    Stesso dicasi per la corrente elettrica e l'acqua. Allaccio abusivo e via.
    Mi considero quindi ambientalista.

Il 90% dei *****etani sono ambientalisti, i suppose
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Ciao, sei un nuovo utente francese?
    Vabbè, se lavorassi mi laverei ogni giorno, ma visto che non faccio un cazzo non sudo nemmeno

Citazione Originariamente Scritto da CDB Visualizza Messaggio
    Si, in effetti la doccia QUASI ogni giorno fa schifo anche al porco...
    Quasi nel senso che la media calcolata su una settimana-mese è 0.9-0.8 se non proprio 1, a volte sfora pure l'1. Calcolando le volte che vado in palestra spesso sono più le volte che ne faccio 2 che non 1

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    3 vs 4, sei più inquinatore che ambientalista
    Ponderando le azioni no.
    Sversare un litro d'olio nel water o nel rubinetto è molto più inquinante di farsi una doccia in più del dovuto o di usare un profumo un po' più in eccesso

macs
    Guest

Cmq l'azione più inqiuinante che faccio penso sia al mattino quando devo scaldare la macchina, accendo e premo l'accelleratore al massimo per un minuto e mezzo con la frizione tirata. Così poi parto e la macchina va bene

Vabbè, se lavorassi mi laverei ogni giorno, ma visto che non faccio un cazzo non sudo nemmeno
    Eh se...ora col caldo non sudi coi "lavoretti manuali" ?

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di Algarde

Spammare è discretamente inquinante. Non serve ad un cazzo, ma consuma corrente elettrica, banda internet e dio solo sa cos'altro

Probabilmente un bambino in Africa muore ad ogni nostro messaggio postato

Cmq l'azione più inqiuinante che faccio penso sia al mattino quando devo scaldare la macchina, accendo e premo l'accelleratore al massimo per un minuto e mezzo con la frizione tirata. Così poi parto e la macchina va bene
    Porti il cappello in macchina?
    Ti facevo più giovIne

Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    Spammare è discretamente inquinante. Non serve ad un cazzo, ma consuma corrente elettrica, banda internet e dio solo sa cos'altro

Probabilmente un bambino in Africa muore ad ogni nostro messaggio postato
    Beh l'ho messo tra "consumo eccessivo di corrente elettrica". Comunque è decisamente meno impattante di tante altre azioni che sembrano "innocue" e soprattutto è un'azione che potrebbe essere ad impatto 0 (o tendente ad esse visto che di 0 non c'è nulla) ad esempio utilizzando solo energia elettrica convertita da fonti rinnovabili. L'insieme di dispositivi + server per l'internet mondiale consuma una frazione irrisoria della quantità di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Il problema è la utilizziamo in eccesso per altre cose

Ah, non lavori perchè sei un pensionato! Hai ottant'anni?
    Owner of HeavyBall.

macs
    Guest

Predicatore Google L'avatar di Mdk

La benzina te la regalano oppure il distributore quando ti vede arrivare fa partire i fuochi d'artificio?

macs
    Guest

Macchè benzina, è a gasolio e ci metto quello delle macchine agricole

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Lo Stefansen ambientalista durante le operazioni di acquisto guarda negli imballi le piccole sigle tipo PP PE PVC con un triangolino a 3 frecce con dentro un numero?

Ne conosce la provenienza destinazione?

Preferisci imballi di carta o plastica?

Le caramelle le compera nel sacchetto grande dove dentro poi sono tutte incartate una ad una?

Prende bottiglie in vetro o plastica?

A GREEETA, TORNA CHE C'E' ANCORA TANTO DA FA' !!!!

Citazione Originariamente Scritto da Vola00 Visualizza Messaggio
    Lo Stefansen ambientalista durante le operazioni di acquisto guarda negli imballi le piccole sigle tipo PP PE PVC con un triangolino a 3 frecce con dentro un numero?

Ne conosce la provenienza destinazione?

Preferisci imballi di carta o plastica?

Le caramelle le compera nel sacchetto grande dove dentro poi sono tutte incartate una ad una?

Prende bottiglie in vetro o plastica?

A GREEETA, TORNA CHE C'E' ANCORA TANTO DA FA' !!!!
    Non ho mica detto che sono un ambientalista estremista o un cittadino ad impatto 0. Ho detto che nel mio piccolo mondo individualista nonostante tutto penso comunque di darlo un piccolo esempio. Diciamo che non penso di essere nella top ten di quelli imputabili del climate change ecco.

Poi l'intento del topic era l'esatto opposto, proprio quello di discutere di tutte quelle piccole azioni per noi insignificanti ma che producono inquinamento

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su