compilare i pdf non compilabili che mettono dappertutto?
C'è un programma free per farlo?
2020 signori rappresentanti, 2020.
compilare i pdf non compilabili che mettono dappertutto?
C'è un programma free per farlo?
2020 signori rappresentanti, 2020.
io di solito li converto in jpg, poi li edito con paint net che uso ormai per tutto, poi lo riconverto in pdfè una rottura, i file pesano un pò di più, però almeno mi tengo dei modelli già scritti che non si sa mai
ormai non scrivo a mano più su niente
![]()
Mio cugino mi ha sempre consigliato NitroPDF ma è a pagamento.
Io dico, basterebbe essere civili, tipo i tedeschi. I tedeschi fanno i moduli pdf con i campi compilabili.
Perché noi no?
Forse perché non comprano le licenze e quindi creano un pdf passando da word?
Perché? Perché?
Che domande fai
Mi è capitato una sola volta il pdf coi campi compilabili ma era fatto col culo e non permetteva di inserire i dati veritieri con sufficiente flessibilità.
Odio la farraginosità della burocrazia.
Il PDF immagine è il più grande nemico del Baby Boomer e più in generale dei normies.
Fargli capire la differenza è impossibile.
Foxit coso
Puoi aggiungere testo anche con la versione free di adobe
stampalo, compilalo a penna e poi scannerizzalo
Ultima modifica di ryohazuki84; 09-12-20 alle 23:47
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Il pdf è la versione scannerizzata del solito modulo stampato, l'analfabetismo informatico nel pubblico lascio immaginare il livello
Io compilo direttamente da Acrobat DC, anche se non è compilabile.
C'è la funzione "Compila e firma" che funziona egregiamente anche con i pdf fatti male. Addirittura spesso metto il file PNG di timbro e firma "fisici" scannerizzati, per non dover stampare e scannerizzare il foglio cartaceo.
Aspetto con trepidazione il giorno in cui uno zelante funzionario mi chiederà di stampare e firmare fisicamente un foglio e mandargli la scansione, altrimenti NON VALE.![]()