Ci hanno provato a mettere gente eletta democraticamente nel governo ma a quanto pare molto meglio una bella dittatura militare:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...8ce633249.html
Ci hanno provato a mettere gente eletta democraticamente nel governo ma a quanto pare molto meglio una bella dittatura militare:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...8ce633249.html
Ultima modifica di LordOrion; 01-02-21 alle 12:58
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
praticamente aungsansuchì passa la vita a farsi arrestare
Così è la vita a Naypyidaw
angsansucì è quella che ha vinto il nobel per la pace e poi ne ha approfittato per far sforacchiare qualche musulmano e farsi eleggere in modo non proprio cristallino, o sbaglio?![]()
si ma tanto chi cazzo se ne fotte dei musulmani, i cinesi ne stanno facendo sparire a migliaia![]()
han votato per posta anche in Myanmar?
La democrazia è un lusso...lo riscrivo, bisogna permettersela, non è solo una questione culturale e di istruzione, senza una classe media radicata non può esistere una vera democrazia...
Oppressione a turni
Fail nel titulo.
La Birmania ora si chiama Myanmar.
Quindi gli abitanti si chiamano Myanmarresi...o Myanmarroni? forse Myanmarroidi? boh
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
La democrazia come struttura politica ha come condizione implicita una coscienza sociale e culturale sia diffusa che trasversale nelle generazioni.
In Birmania/Myanmar al massimo puoi stabilire una moderata copertura WiFi. E' lo stesso piatto di merda del post-colonialismo, ma con una salsa diversa.
Dubito possa essere peggio della dittatura sanitaria in cui si trova l'Italia!!
Comunque governava già affiancata dai generali dell'ex dittatura militare, se non erro.
Sì, in pratica la dittatura non se n'è mai andata, hanno preso Sans Souci nel governo per fare più bella figura ma hanno mantenuto sostanzialmente il controllo.
Il vocabolo “tedesco” è un calco linguistico dell'omologo “deutsch” che deriva da “thiodisk”: questo era il nome della lingua parlata in epoca medievale dalle popolazioni che abitavano i territori dell'attuale Germania.
La radice del termine è “theod”, che significava “popolo”: in latino “thiodisk” divenne “theodiscus”, da cui discende l'attuale “tedesco”.
Latino e theodiscus erano di fatto due lingue contrapposte: la prima parlata dalle persone colte e dal clero, la seconda abitualmente usata dalla gente comune.
Dunque la parola “tedesco” deriva dal latino “theodiscus”
L'etnomino "tedeschi" che noi utilizziamo in italiano deriva quindi dal latino, che tramite un calco ha introdotto la parola di origine germanica nella nostra lingua, un processo se vuoi linguisticamente più articolato (e interessante).
Per quanto riguarda gli altri etnomini, come Germani (dall'inglese German) o Alemanni (dal francese Alemand)rimandano alla denominazione di popolazioni. Ovvero le popolazioni che abitavano l'attuale Inghilterra o Francia hanno "creato" l'etnomino sulla base della tribù germanica a loro più vicina.
Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 01-02-21 alle 14:42
Ma veramente vi frega qualcosa della Birmania?
sono un po' impegnativi, più che altro per la stazza. e per lo stesso motivo sono a rischio per cuore e displasia.
ma tendenzialmente sono paciosi e adatti a vivere in appartamento.