Spotify, YT Music, Amazon Music, Deezer, Apple Music Spotify, YT Music, Amazon Music, Deezer, Apple Music

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Spotify, YT Music, Amazon Music, Deezer, Apple Music

Bannato L'avatar di Borgo di Dio

Spotify, YT Music, Amazon Music, Deezer, Apple Music

O qualsiasi altro coso del genere.

Perché scegli uno o l'altro? Privilegiano qualche genere musicale, qualcuno ha cataloghi più vasti, è una questione di prezzo?

Senior Member L'avatar di squallwii

Re: Spotify, YT Music, Amazon Music, Deezer, Apple Music

Spotify e Amazon music completo sono praticamente fotocopie. Non so gli altri.

Ho Spotify perché ai tempi Amazon music aveva una app orrenda, Spotify no

Senior Member L'avatar di maio
    Gamer IDs

Steam ID: maiorama

Io usavo Play Music e da quando hanno chiuso il servizio sono transitato automaticamente su Youtube Music.
    Dopo un breve periodo di assestamento (tipo che se facevo partire una playlist e impostavo la modalità shuffle le canzoni venivano comunque riprodotte in ordine) lo considero un buon servizio anche suggendo da Youtube trovo roba che magari sugli altri servizi non c'è.

Un esempio

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

spotify basta e avanza

Uso Youtube Music (fa parte del pacchetto YT premium che usiamo in famiglia) e devo dire che non mi trovo male.
    Avevo usato Spotify a pagamento per un paio d'anni e non trovo differenze di sorta. Qualche artista c'è e qualche altro manca... ma per un ascoltatore casual (mentre ti fai la doccia, passeggi o viaggi in macchina) vanno bene entrambi. La playlist con l'algoritmo che fa partire YTM dopo che hai scelto una canzone singola è relativamente "spot on" e mi ha fatto scoprire altre canzoni che adesso riascolto con piacere.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    spotify basta e avanza
    Quando sono in auto e metto le playlist automatiche di spotify, finisco ad ascoltare sempre le stesse canzoni.
    Sono rimasto intrappolato dall'algoritmo.
    All'inizio poi c'erano tutte le app di terze parti per scoprire artisti nuovi su spotify, adesso non trovo una ceppa perché mi propone sempre la stessa roba che ho già ascoltato.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Uso Youtube Music (fa parte del pacchetto YT premium che usiamo in famiglia) e devo dire che non mi trovo male.
    Avevo usato Spotify a pagamento per un paio d'anni e non trovo differenze di sorta. Qualche artista c'è e qualche altro manca... ma per un ascoltatore casual (mentre ti fai la doccia, passeggi o viaggi in macchina) vanno bene entrambi. La playlist con l'algoritmo che fa partire YTM dopo che hai scelto una canzone singola è relativamente "spot on" e mi ha fatto scoprire altre canzoni che adesso riascolto con piacere.
    This, uso il "Supermix" e trovo roba mai sentita prima, sto ascoltando più punk ora di quando avevo 16 anni e son contentissimo
    Poi ora hanno fatto anche i mini-supermix che son più tarati sui vari generi/artisti se uno vuole proprio buttarsi un buco nero di musica tutta di un tipo, in più appunto è integrato con YT quindi becchi pure quelle robe amatoriali che magari altrove non ci sono
    E puoi caricarti i tuoi MP3, o almeno ero rimasto che si poteva

Army of One L'avatar di golem101

Ho provato Amazon Music e Spotify, ma fra cataloghi farlocchi, liste compilate in modo discutibile, e suggerimenti fastidiosi (ascoltare quello che piace ad altri non me ne frega una spanna di cazzo di cane morto), ho mollato più o meno tutto. Magari ogni tanto l'algoritmo ci prende, ma è una volta su 10 quando va bene, non fa per me.

Mi resta l'amatissimo Bandcamp, che ha la più orgasmica scelta di metal e synthwave che abbia visto.
    Here's what you gotta do:
    Get in the left lane
    And make a motherfuckin' U

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

Deezer in quanto sono gli unici che ti permettono di ascoltare/scaricare i flac (servizio hifi) senza limitazioni regionali a seconda dell'album (cosa troppo frequente in spotify hifi in maggic italì).

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Mi resta l'amatissimo Bandcamp, che ha la più orgasmica scelta di metal e synthwave che abbia visto.

anche se non ho mai capito perchè se compro un cd fisico non pago l'IVA, mentre da acquisto digitale sì
    e se il gruppo non è canadese, mi costa anche meno o un paio di euro in più (spedizione compresa) della mera copia digitale

Senior Member L'avatar di Gnappo
    Gamer IDs

Steam ID: Furla

Stavo provando Amazon Prime music che gia pago per il prime per mollare Spotify, ma molta roba non c'è. Fatalità la prima cosa che volevo ascoltare, Ixnay on the hombre degli Offspring non c'è, nemmeno i King Crimson

Amazon Music Prime però offre 2 milioni di brani, se paghi la Unlimited passi a 70 milioni.

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Come funziona Bancamp? Bisogna pagare un abbonamento come per gli altri?

macs
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Spotify e Amazon music completo sono praticamente fotocopie. Non so gli altri.

Ho Spotify perché ai tempi Amazon music aveva una app orrenda, Spotify no
    this basically più ho spotify family farlocco con amici per risparmiare

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quando sono in auto e metto le playlist automatiche di spotify, finisco ad ascoltare sempre le stesse canzoni.
    Sono rimasto intrappolato dall'algoritmo.
    All'inizio poi c'erano tutte le app di terze parti per scoprire artisti nuovi su spotify, adesso non trovo una ceppa perché mi propone sempre la stessa roba che ho già ascoltato.
    Non hai il discover weekly? Tra quello ed il daily mix qualcosa di nuovo mi esce sempre.

C'era anche il tastebreakers una volta ma non l'ho più visto in giro..

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Deezer in quanto sono gli unici che ti permettono di ascoltare/scaricare i flac (servizio hifi) senza limitazioni regionali a seconda dell'album (cosa troppo frequente in spotify hifi in maggic italì).

anche se non ho mai capito perchè se compro un cd fisico non pago l'IVA, mentre da acquisto digitale sì
    e se il gruppo non è canadese, mi costa anche meno o un paio di euro in più (spedizione compresa) della mera copia digitale
    Immagino che l'IVA dovresti pagarla in fase di importazione via posta del CD, con dazi e tutto

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Immagino che l'IVA dovresti pagarla in fase di importazione via posta del CD, con dazi e tutto
    sempre pagato solo le spese di spedizione a seconda del servizio postale/spedizioniere che combaciano con il servizio scelto dall'artista/label
    anche gli album "name your price" sono esenti dall'IVA

l'unico difetto che rimane in bandcamp è che se compro più CD dallo stesso artista/label, pago il costo di spedizione a singolo CD e non cumulativo

Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    sempre pagato solo le spese di spedizione a seconda del servizio postale/spedizioniere che combaciano con il servizio scelto dall'artista/label
    anche gli album "name your price" sono esenti dall'IVA

l'unico difetto che rimane in bandcamp è che se compro più CD dallo stesso artista/label, pago il costo di spedizione a singolo CD e non cumulativo
    Beh non paghi i dazi perchè immagino che il valore dichiarato sia sotto i 30€ ma con le nuove regole che entrano in vigore non so quando tolgono il limite minimo e quindi rischi di vederti tassato qualunque pacco arrivi da fuori EU

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh non paghi i dazi perchè immagino che il valore dichiarato sia sotto i 30€ ma con le nuove regole che entrano in vigore non so quando tolgono il limite minimo e quindi rischi di vederti tassato qualunque pacco arrivi da fuori EU
    immagino che costi dal canada comprendano anche le spese per cui sta in culonia sperduto in mezzo ai boschi dello Yukon (Golem ne saprà di più) sui 24-16 euro, poi USA (12-9 €) e UK pre-brexit (10-8 €) erano i più cari. Anche la Francia a volte non scherza (stesso prezzo dell'UK)
    L'Australia invece dipende dal servizio scelto, o costa uno sproposito ed arriva in 3 giorni oppure con "poco" in 2/3 settimane, massimo un mese.

Senior Member

catturo gli audio da yootube e li archivio su un file organizer

con Android sarebbe molto piu semplice coffare la roba, e questo mi fa odiare un pò ios

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    catturo gli audio da yootube e li archivio su un file organizer

con Android sarebbe molto piu semplice coffare la roba, e questo mi fa odiare un pò ios
    anche io 10 anni fa facevo così

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su