Aggredito dalla mucca senza motivo
23 giugno 2020
Il sentiero vicino a Malga Dardo, le mucche sono molto vicine
Il sentiero vicino a Malga Dardo, le mucche sono molto vicine
La prima domenica di libera uscita dopo il lockdown è anche una domenica tutta da dimenticare per una famiglia della Bassa Veronese che aveva deciso di trascorrerla in Lessinia. Partiti in comitiva, erano diretti a Malga Dardo di Erbezzo per ritirare i cestini da asporto per il pranzo, dopo una mattinata passata a passeggio in una giornata stupenda per cielo terso, aria fresca e colori della fioritura del maggiociondolo che macchiava di giallo intenso il verde tenero dei boschi. Un quadro idilliaco frantumato dall’incidente capitato proprio nei pressi del rifugio, con l’attacco di una mandria di vacche di razza pezzata rossa che erano al pascolo. «Stavamo camminando tranquillamente sulla strada sterrata, a un centinaio di metri dal rifugio, e io in particolare ero rivolto verso un’amica con la quale conversavo, quando ho visto venirmi incontro a testa bassa la mole imponente di una mucca che mi ha dato una testata facendomi cadere a terra e poi schiacciandomi con il peso di tutta la sua massa», racconta l’uomo. «Non è vero che stavo accarezzando un vitellino, non è vero che ho importunato la madre. Stavamo solo camminando e conversando fra di noi. L’attacco è stato improvviso e immotivato, almeno per quanto ci riguarda, perché nessuno del nostro gruppo aveva prestato la benché minima attenzione agli animali al pascolo. Io in particolare amo gli animali ma non sono proprio il tipo da accarezzarli: non accarezzo neanche il gatto di mia suocera e quindi non mi si può proprio attribuire alcuna responsabilità per quello che è successo», precisa.
https://www.google.com/amp/s/www.lar...-1.8135726/amp
- - - Aggiornato - - -
È stata travolta da una mucca mentre era in attesa dell'autobus per andare a scuola. Così una ragazza di 17 anni è stata assaltata dal grosso animale riportando, a seguito dell'aggressione, svariate contusioni al corpo.
Una storia che ha dell'incredibile ma quanto mai vera e confermata. L'incidente è avvenuto ad Albairate, in provincia di Milano, pressapoco alle ore 7 del mattino di martedì 18 febbraio.
https://www.google.com/amp/s/amp.ilg...a-1828651.html