qualcuno ha letto la saga?
ho finito ieri the wisdom of crowds e ancora sono un po' triste.
ok grim e nichilismo, ma Abercrombie ci marcia
bellissimo comunque
qualcuno ha letto la saga?
ho finito ieri the wisdom of crowds e ancora sono un po' triste.
ok grim e nichilismo, ma Abercrombie ci marcia
bellissimo comunque
Aspetto la serie multietnica di Netflix.
Conosco solo Abercrombie Fitch, che tipo di scrittore è? Come stile intendo, prolisso, essenziale, mezzo e mezzo?
È di manica larga?
qui è facile, ci son diverse etnie su diversi continenti
- - - Aggiornato - - -
mezzo e mezzo tendente all'essenziale. ciò che c'è, serve e è sensato.
diciamo che i medesimi libri se scritti da erikson sarebbero lunghi il triplo![]()
Li ho insieme ad altri di Abercrombie ma ancora devo leggerli. Dopo il MBotF è difficile leggere altre saghe fantasy![]()
è molto diverso da erikson, sia come stile (soprattutto), che come gestione dei PoV, che come flavouring dei personaggi.
nel MBotF è pieno così di personaggi eroici. è una saga molto grim perché muoiono tutti male, buoni e cattivi, e i buoni spesso durante atti di eroismo.
nei nove libri della first law conto forse tre personaggi indiscutibilmente "buoni", tra cui solo due che quantomeno provano a essere eroici
tutti gli altri hanno diverse gradazioni di grigiume morale
Appena finisco I racconti di un giovane medico lo leggo
Ho anche A Little Hatred, Red Country, The Heroes e Best Served Cold
hai già letto la prima trilogia?
i tre romanzi standalone vanno nell'ordine bsc (bellissimo) - th - rc (a molti piace, a me non ha fatto impazzire)
poi la age of madness (che puoi leggere anche subito, ma ti perdi 3/4 del divertimento)
Letto solo il primo, partito con grande entusiasmo, ma mi ha lasciato un po' perplesso... e sì che sono un lettore abituato a qualità non eccelsa (traduzione: leggo qualsiasi cosa se è la scimmi giusta, anche Gotrek e Felix...).
Consigli di insistere?
C'è magia a volontà o è più una roba alla ASOIAF?
Volevo iniziare appena finisco la trilogia americana di Ellroy.![]()
Here's what you gotta do:
Get in the left lane
And make a motherfuckin' U
Beh, questo è bene.
Se ti piace suppongo anche non ci siano personaggi woke o cancro simile
Insieme a Scot Lynch per me miglior fantasy contemporaneo.
The Heroes capolavoro anche aldilà del genere.
La nuova trilogia non è male, soprattutto per come tratta i cambiamenti del mondo in ottica rivoluzione industriale ma i personaggi per me non reggono tanto il confronto con quelli della prima.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Aspetto la trad ita, a parte sta trilogia letto il resto di Abercrombie