quei crediti sono della "vecchia repubblica" non di quella delle guerre dei cloni. il pianeta continuava a ricevere comunicazioni fino alla nascita dell'impero, ma non ha mai comunicato nulla verso l'esterno. non lo specificano mai ma credo fossero centinaia di anni che non ricevevano un ispettore o come lo chiamano.
l'ultima comunicazione ricevuta fu quella successiva all'ordine 66. poi forse l'impero ha cambiato la "frequenza" dei broadcast e loro non hanno più ricevuto comunicazioni.
quindi il pianeta stava producendo crediti da centinaia di anni senza che nessuno li andasse mai a prendere e nessuno si faceva domande sul motivo... un po' strano ma alla fine sembrano vivere tutti bene e agiati.. e quando la gente vive bene e agiata non si fa domande.
PS non sono un gran conoscitore della storia di SW. non so che differenza ci sia tra vecchia repubblica e repubblica... come mai ci fu il cambio? ci fu qualcosa in mezzo tra le due? l'alta repubblica è una cosa ancora precedente giusto?
ah no. forse è il contrario. ho googlato:
Dawn of the Jedi (roughly 25,000 BBY)
The Old Republic (25,000 – 1,000 BBY)
The High Republic (500 BBY – 100 BBY)
Fall of the Jedi (100 BBY – 19 BBY)
Reign of the Empire (19 BBY – 5 BBY)
Age of Rebellion (5 BBY – 4 ABY)
The New Republic (5 ABY – 34 ABY)
Fall of the jedi che cosa significherebbe? quando hanno iniziato a perdere influenza? era comunque republic... chiamata republic e basta credo.