Originariamente Scritto da
Opossum
Finita oggi la regular season. La principale novità dell'anno sembrerebbe essere la continuazione della graduale crescita della Sport Management che quest'anno ha portato a casa una delle due sfide con Brescia. Personalmente, ragionando come tifoso, la cosa non può farmi piacere; ma d'altro canto, come "sportivo", trovo interessante che si crei finalmente la possibilità di un nome nuovo nella pseudolotta scudetto, soprattutto se veramente riesce a scardinare questo status quo oramai kafkiano

mi son talmente rotto i coglioni della Pro Recco che ormai mi va bene che lo scudetto lo vinca qualsiasi altra squadra, anche se non è il Brescia

Ad ogni modo questo è un discorso un po' proiettato al futuro, la AN per il momento sembra avere mezza marcia in più dei mastini, e se dovessi puntare due euro su chi andrà a perde la finale direi ancora Brescia con arrogante sicumera.
Tra le future comparse dei playoff scudetto vorrei sottolineare l'ottimo campionato dell'Ortigia, tornata in A1 tre anni fa e in continuo miglioramento tanto da arrivare quarta, davanti anche a Savona e Napoli. Ai playout Lazio, Bogliasco, Trieste e Torino (in ordine di classifica): non si possono mai fare pronostici certi, ovviamente (tant'è vero che l'anno scorso a retrocedere fu la quintultima, la Roma), ma Torino pare onestamente avere qualcosa meno delle altre. Saluta orrendamente la massima serie l'Acquachiara, zero barrato alla voce punti e quasi quattro gol subiti contro ogni rete segnata. Sarà per il futuro. Forse.