Derby romano strapasseggiato nell'affascinante (non proprio) cornice di Ferentino mentre Bergamo viene presa a triplate in casa da Treviglio.
Derby romano strapasseggiato nell'affascinante (non proprio) cornice di Ferentino mentre Bergamo viene presa a triplate in casa da Treviglio.
https://www.gazzetta.it/Basket/Serie...60221125.shtml
Veramente è alla terza stagione in A, però ogni anno peggiora![]()
EOF
e quindi....
la virtus bologna prende mario chalmers
in legadue la fortitudo riprende carlos delfino mentre sasha vujacic va a verona
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Siena coi regazzini contro Biella, in questi istanti (ovviamente li stanno piallando) https://www.lastampa.it/2019/03/16/b...KK/pagina.html
Siena verso l'esclusione dal campionato
Nelle prossime ore partirà l’iter per l’esclusione della OnSharing Siena dal campionato di Serie A2 Girone Ovest, scrive La Gazzetta dello Sport.
Al PalaEstra nella giornata di ieri erano presenti uomini della Procura Federale.
“Stiamo valutando la vicenda sotto tutti i profili sportivi e disciplinari” ha detto Gianni Petrucci a La Gazzetta dello Sport.
Siena ha giocato con una formazione di soli Under contro l’Edilnol Biella che, non infierendo, ha vinto di 32 punti.
Serie A2 Old Wild West Girone Ovest: come sarebbe la classifica in caso di esclusione di Siena https://sportando.basketball/serie-a...siena-esclusa/
John Petrucci si è rifiutato di incontrare Massimo Macchi, patron di Siena: è finita?
Ufficiale, FIP e Lega ci ripensano: l’obiettivo è riportare il format della Serie A a 16 squadre https://www.superbasket.it/2019/04/0...e-a-16-squadre
Follia.
QuiD Multigaming nel cuore <3
raz3r su NGI
Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam
Oggi purtroppo siamo qui a raccontare una brutta pagina della pallacanestro e dello sport in generale che ci ha visto coinvolti ieri sera nella prima gara di Play-Off contro la Centre Corporelle Potenza.
Arrivati sul campo di gioco, durante il riscaldamento casualmente viene danneggiato il canestro, ma con l'accordo delle due società e con la disponibilità degli arbitri si decide di cambiare campo in quanto mancava l'attrezzatura per ripararlo. Potevamo fare casino? Ribellarci? Provare a portare a casa una vittoria a tavolino vista la mancanza di tutte le attrezzature? Non lo abbiamo fatto, abbiamo deciso di attendere circa 40 minuti e spostarci su un altro campo in clima di tranquillità.
Giunti sul secondo campo di gioco, la gara ha inizio alle ore 21.00 e non più alle 20.00 come da programma. Già dai primi minuti di gioco gli atleti di Potenza iniziano a minacciarci con parole del tipo "da qua non uscite vivi" "qui non potete vincere". Con lo scopo palesemente intimidatorio e sotto gli occhi di arbitri dirigenti ed allenatori iniziano ad alzare le mani sui nostri ragazzi, ad andare costantemente a muso duro contro ognuno di noi. Come tutti sanno la nostra squadra è composta per lo più da under, tutti giovani ragazzi del settore giovanile.
L'apice dello squallore e dell'antisportivo si raggiunge quando a soli 8 minuti dall'inizio della gara un atleta classe 79' del Potenza colpisce inspiegabilmente con un pugno il volto del nostro giovane atleta Aniello Cesarano (1999) facendogli perde i sensi e scaraventandolo a terra. Il nostro atleta Nello inizia a perdere sangue dall'orecchio, chiediamo di sospendere la gara, chiediamo più volte l'intervento del medico e dell'ambulanza, ma niente, tutto sembra normale, gli arbitri vogliono far continuare dicendo di non aver visto "nulla". Dopo ciò il nostro coach Michele Morra, viste le continue minacce, visto il grave colpo che aveva subito il nostro atleta e vista la totale indifferenza degli arbitri e di tutta la società avversaria non può fare altro che recuperare il nostro giovane atleta dal campo di gioco e portarlo subito in ospedale, ritirando la squadra dal campo. Torniamo a casa alle 4 del mattino con una partita sospesa dopo solo 8 minuti di gioco e con un referto dell'Ospedale di Potenza in cui si legge:" Algia e limitazione funzionale rachide cervicale, algia regione auricolare dx e mandibolare dx, sanguinamento in atto orecchio dx."
Auguriamo al nostro atleta Nello una pronta guarigione e speriamo vivamente che questi episodi che non fanno altro che ledere l'immagine di uno sport bellissimo come la pallacanestro non si verificano più.
Siamo pronti a denunciare alla federazione e alle forze dell'ordine l'accaduto. Domenica, però, è successo qualcosa che col mondo della Pallacanestro non dovrebbe avere nulla a che vedere.
https://www.facebook.com/VirtusScafa...86433638169404
.Maurizio Buscaglia non sarà l’allenatore della Dolomiti Energia Trentino nella stagione 2019-20.
L’allenatore e il Presidente Luigi Longhi incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa in programma domani, venerdì 31 maggio, alle ore 12.00 presso la Sala Meeting di Aquila Basket in piazzetta Lunelli, 12.
Coach Maurizio Buscaglia si è seduto sulla panchina di Trento in 544 partite ufficiali fra campionati e coppe in 13 stagion ialla guida dell’Aquila Basket (le ultime nove consecutivamente): è stato l’artefice della storica scalata dei bianconeri ottenendo tre promozioni (quella in Serie A nel 2014) e la qualificazione della Dolomiti Energia in EuroCup, competizione che ha disputato per tre volte.
Nominato Allenatore dell’anno in A2 nel 2013-14, in Serie A al debutto nel 2014-15 e Miglior Coach in EuroCup nella stagione seguente quando i bianconeri arrivarono ad un’incredibile semifinale. Con la Dolomiti Energia Trentino in Serie A ha centrato per cinque stagioni consecutive i playoff scudetto, raggiungendo per due volte le Finali (2017 e 201per un bilancio complessivo di 107 vittorie e 83 sconfitte (56.3%).
Fonte: Ufficio Stampa Aquila Basket Trento.
Milano.
Che botta![]()
EOF