Citazione Originariamente Scritto da Zaknafein Visualizza Messaggio
Han preso dei bei granchi con Irving o Hayward (anche se in questo caso non era decisamente colpa loro), ma sono stati bravi (e fortunati) a pescare Smart, Brown e Tatum in draft ravvicinati.
Alla fine hanno un core solido e nella stessa "timeline" . Anche se Brown e Tatum forse non sono la coppia perfetta hanno abbastanza talento da poter convivere. Ci metti intorno i role player giusti (tipo Horford, che forse è più di un role player) ed hai un team che comunque lotta ai playoff.
Non so in quanti potessero immaginare che Irving avesse la merda nel cervello mentre Hayward, poraccio, al di là dell'infortunio alla gamba è stato chiuso dall'esplosione delle Jays e ha preferito andare a staccare l'assegnone a Charlotte anziché restare a fare il role player - legittimo. Detto questo faccio notare che nel late 1st round del Draft abbiamo pescato anche altri due titolari, che sono Grant Williams (P.J. Tucker 2.0) e Robert Williams (già uno dei migliori centri della Lega) e riserve che il loro contributo lo danno eccome (Pritchard, Theis). Ci sono anche state battute a vuoto, vedasi James Young, Romeo Langford e Aaron Nesmith (per quanto quest'ultimo abbia ancora il potenziale per redimersi), ma overall questo è un roster che è arrivato alle Finals, dopo 4 ECF, puntando su Draft, players' development e trade mirate (Al Horford, Derrick White). Non posso fare altro che togliermi il cappello di fronte a Danny Ainge e Brad Stevens, che hanno avuto anche la lucidità di capire quando fosse il momento di farsi da parte, ognuno in base alla propria timeline, e dare le redini in mano al players' whisperer Ime Udoka.