Re: [HBO] Game of Thrones 6
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Nah, era un bluff di Melisandre che ha visto nelle fiamme la morte dei tre in questione ed ha architettato la pagliacciata delle sanguisughe per prendersi il merito. Se avesse il potere di ammazzare chi vuole con due vermi del cazzo lo avrebbe fatto.
In before "eh ma le ombre assassine": la strega dice che le ombre danneggiano la persona usata per farle, con un'altra rischierebbe di ammazzare Stannis; infatti poi ci prova con Davos e Jon, che però la mandano a quel paese.
Quanto al dio rosso, mi sa che non esiste, come gli altri dei peraltro.
Beh oddio, c'è gente resuscitata dal dio rosso... ci sono i demoni di fumo partoriti da Melisandre.
Qualcosa sembra esserci.
Citazione:
Ceccazzo
ma davos non sa ancora niente della bimbetta arsa viva vero? se no col cazzo che sarebbe così indulgente con melisandre, prevedo una brutta fine per lei proprio per mano di capitan cipolla.
Comunque al nord ci stiamo dimenticando dei frey, bolton ne pagherà le conseguenze
L'unica che sa cosa sia successo è proprio Melisandre...che se ha un briciolo di cervello si affretterà a dare la colpa della morte della bambina ai Bolton :asd:
Sui Frey vero... mi stanno talmente sul pacco che li avevo rimossi :bua:
Se Ditocorso ed i suoi cavalieri dei fiumi vorranno portare scompiglio al nord, è proprio sui Frey che dovrebbero passare.
Vedremo :sisi:
Citazione:
ManuSP
Ma questo è il topic ufficiale delle lamentele? :asd: , ragazzi vi voglio bene, sappiatelo, ma state un po' esagerando dai :bua: . Questa serie con tutti i suoi difetti ha un'ottima atmosfera, è ben recitata e la storia articolata la rende apprezzabile.
Queste prime due puntate mi sono piaciute anche perché portano avanti le varie sottotrame: sono successe più cose in queste due settimane che nelle 2 precedenti stagioni. :asd: Non avendo letto i libri non so se la storia della serie abbia sorpassato la versione cartacea, lasciando campo libero agli sceneggiatori, ma parrebbe così.
Non sarà di certo la migliore Serie TV mai fatta ma è ben lontana dalla merda paventata qui dentro. :asd: .
Dite di no? Riguardatevi Lost e richiamate Fox :caffe:
Quoto :asd:
Citazione:
Bobo
Beh oddio, c'è gente resuscitata dal dio rosso... ci sono i demoni di fumo partoriti da Melisandre.
Qualcosa sembra esserci.
Infatti più che sul dio rosso a me vengono dubbi su Melisandre e sul fatto che abbia effettivamente dei poteri. Che sia una semplice vecchietta che, grazie alla collana, viene utilizzata come tramite ma senza alcun potere diretto?
Citazione:
Venom1905
Infatti più che sul dio rosso a me vengono dubbi su Melisandre e sul fatto che abbia effettivamente dei poteri. Che sia una semplice vecchietta che, grazie alla collana, viene utilizzata come tramite ma senza alcun potere diretto?
Se le resurrezioni le avesse fatte solo lei potremmo anche pensare questo... ma c'è il tipo della fratellanza senza vessilli che è stato riportato indietro tipo 12 volte :asd:
Citazione:
Bobo
Qualcosa sembra esserci.
Certo che c'è qualcosa, la magia. Mica la praticano solo i preti rossi.
Citazione:
felaggiano
Certo che c'è qualcosa, la magia. Mica la praticano solo i preti rossi.
Se vado a memoria, gli episodi che potremmo definire soprannaturali sono legati solo ai preti rossi, ai seguaci del dio dai mille volti, agli Estranei con i loro amici, alla sciamana che resuscita Drogo e forse ai tipi con le labbra blu incontrati dalla platinata.... e su quest'ultimo punto avrei qualche dubbio.
Poi ci sono visioni e metamorfi, ma siamo nel campo dell'ESP lì, e forse è una cosa diversa.
Tutto il resto può essere riportato più o meno direttamente alla scienza (compreso il lavoro fatto sulla Montagna), no?
Scusate, ma non era gia risorto il tizio senza un occhio, fatto fuori dal Mastino nella terza stagione ???
Inviato da Lumia 640XL
Citazione:
ManuSP
Ma questo è il topic ufficiale delle lamentele? :asd: , ragazzi vi voglio bene, sappiatelo, ma state un po' esagerando dai :bua: . Questa serie con tutti i suoi difetti ha un'ottima atmosfera, è ben recitata e la storia articolata la rende apprezzabile.
Queste prime due puntate mi sono piaciute anche perché portano avanti le varie sottotrame: sono successe più cose in queste due settimane che nelle 2 precedenti stagioni. :asd: Non avendo letto i libri non so se la storia della serie abbia sorpassato la versione cartacea, lasciando campo libero agli sceneggiatori, ma parrebbe così.
Non sarà di certo la migliore Serie TV mai fatta ma è ben lontana dalla merda paventata qui dentro. :asd: .
Dite di no? Riguardatevi Lost e richiamate Fox :caffe:
Beh però è innegabile che la serie sia calata da qualche tempo e non trovo strano criticarla. Probabilmente dipende anche dal fatto che la saga letteraria non è affatto il capolavoro indiscusso che molti lettori sostengono (o sostenevano) essere.
Faccio un piccolo OT su Lost. Concordo in buona parte sul giudizio al ribasso nei confronti di questa serie, che ad un certo punto ha un calo mostruoso che a mio parere dura quasi due stagioni intere, ma bisogna anche riconoscere che è invecchiata malissimo a causa della sua natura. Va giudicata tenendo conto del contesto in cui è nata ed è andata in onda, con l'11 settembre ancora negli occhi e con internet sì già nelle nostre vite ma indubbiamente più "lento" nella circolazione di idee. Senza contare che è stata di fatto la produzione che più di tutte ha cambiato il modo di concepire le serie tv, a differenza di alcuni casi isolati del passato.
Citazione:
pity
Faccio un piccolo OT su Lost. Concordo in buona parte sul giudizio al ribasso nei confronti di questa serie, che ad un certo punto ha un calo mostruoso che a mio parere dura quasi due stagioni intere, ma bisogna anche riconoscere che è invecchiata malissimo a causa della sua natura. Va giudicata tenendo conto del contesto in cui è nata ed è andata in onda, con l'11 settembre ancora negli occhi e con internet sì già nelle nostre vite ma indubbiamente più "lento" nella circolazione di idee. Senza contare che è stata di fatto la produzione che più di tutte ha cambiato il modo di concepire le serie tv, a differenza di alcuni casi isolati del passato.
Io Lost non l'avevo mai guardato, l'ho iniziato qualche mese fa perché ero curioso di sapere perché fosse stato un successo così grande e l'impressione che mi ha dato è proprio quella di una serie che mostra tutti i suoi anni e forse anche qualcosa di più.
Forse nel 2004 una serie del genere poteva essere quasi considerata roba di qualità, ma vista oggi, dopo serie come Breaking Bad, Game of Thrones, Fargo, Mr. Robot, Homeland ecc... ne esce veramente male, sia a livello di interpretazione (gli attori recitano uno peggio dell'altro, alcuni quasi ridicoli), che di sceneggiatura. Personalmente non sono riuscito a finire la prima stagione perché mi da troppo la sensazione di scarsa qualità.
Io non lo voglio riguardare Lost proprio per quello. Le prime tre stagioni (poi saltano lo squalo e diventa la merda immonda) sono state per me un bellissimo ricordo, la prima serie TV che ho iniziato a vedere in inglese dato che non resistevo all'attesa dell'arrivo in Italia. :sisi:
Fine OT
Citazione:
Bobo
Se vado a memoria, gli episodi che potremmo definire soprannaturali sono legati solo ai preti rossi, ai seguaci del dio dai mille volti, agli Estranei con i loro amici, alla sciamana che resuscita Drogo e forse ai tipi con le labbra blu incontrati dalla platinata.... e su quest'ultimo punto avrei qualche dubbio.
Poi ci sono visioni e metamorfi, ma siamo nel campo dell'ESP lì, e forse è una cosa diversa.
Tutto il resto può essere riportato più o meno direttamente alla scienza (compreso il lavoro fatto sulla Montagna), no?
Daenerys che fa nascere i draghi da uova fossilizzate, guadagnando anche una temporanea invulnerabilità, è forse la più grande esibizione di magia dell'intera saga. :asd:
Le visioni del futuro come fanno a non essere magiche? Ci sono anche il corno che ammazza chi lo suona, le candele dei maester, il wildfire, le spade indistruttibili che non perdono mai il filo, e di sicuro altre cose che adesso mi sfuggono.
Comunque quello che volevo intendere è che secondo me le varie religioni attribuiscono origine divina a quelli che sono "semplici" fenomeni magici, tutto qui, esattamente come succedeva (e succede, purtroppo) nel mondo vero coi fenomeni naturali.
Faccio un esempio: se i poteri di Thoros hanno origine divina, perché il "bacio" inizia a resuscitare la gente solo quando la magia diventa più forte? R'hllor dormiva, prima?
Citazione:
Bobo
Se le resurrezioni le avesse fatte solo lei potremmo anche pensare questo... ma c'è il tipo della fratellanza senza vessilli che è stato riportato indietro tipo 12 volte :asd:
solo nei romanzi, o sbaglio?
Citazione:
alternat
solo nei romanzi, o sbaglio?
Sbagli, il buon Beric è apparso nella terza stagione se ricordo bene :sisi:
Una delle 12 volte non era nello scontro contro the hound?
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Io ricordavo 11 ma si, viene resuscitato dopo il trial by combat del Mastino
:pippotto::pippotto::pippotto:
Mi avete ricordato i tizi della fratellanza senza vessilli... visti boh? nella seconda stagione? che fine hanno fatto? sembravano interessanti come personaggi. peccato.
visto il trailer della prossima puntata :vojo:
Nessuno sta dicendo che got è lammerda :asd: a me sembra che l'analisi del capitano sia impeccabile. Logico che a leggere i commenti in rete uno rimane sorpreso di tutta questa isteria di massa, neanche stessimo parlando di un capolavoro assoluto.
Lost, invece, quello si è lammerda fumante. In confronto a lost la parte di dorne dell anno scorso è un capolavoro di scrittura :asd:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Bello il video :asd:
Citazione:
Bobo
Poi chiaritemi come funziona in questo topic con gli spoiler, per cortesia :asd:
Io son sempre dell'idea che dopo la messa in onda in italia si possa parlare tranquillamente, ma mi adeguo alla linea generale.
Molti guardano la puntata di lunedi quindi direi che fino a martedi la tag spoiler è necessaria.