Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Ma non è un discorso di "sospensione dell'incredulità" :asd:, quello può andar bene per un film come The Martian dove accetti qualcosa che non è mai avvenuto (esplorazione umana di Marte) ma lo fai seguendo comunque una logica e delle meccaniche plausibili.
In 3BP hai una trama che sta in piedi solo se fai finta che gli alieni non possano sfruttare una tecnologia che la trama stessa ti spiega sia devastante. Questo è "spegnimento del cervello" :asd:
E' un po' come in Pacific Rim dove gli alieni mandano mostroni random... Ma solo 1 alla volta eh perchè se ne mandavano un battaglione tutto in un colpo il film manco iniziava...
Nel libro c'è sicuramente la spiegazione del problema, ma l'ho letto anni fa e non me lo ricordo così nello specifico. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ecco
https://www.reddit.com/r/threebodypr...ple/?rdt=38557
Occhio che non garantisco che non ci siano spoiler. :asd:
https://www.polygon.com/24105807/3-b...tons-explainer
Ho visto "C'è ancora domani" della Cortellesi. E' esattamente il film che mi aspettavo di vedere. Non capisco l'entusiasmo e la sorpresa francamente. Più che altro sono stato sorpreso dal fatto che non ho beccato nessuna interruzione pubblicitaria, pur avendo l'account livello "barbone".
Citazione:
Originariamente Scritto da
MDG
Ho visto "C'è ancora domani" della Cortellesi. E' esattamente il film che mi aspettavo di vedere. Non capisco l'entusiasmo e la sorpresa francamente. Più che altro sono stato sorpreso dal fatto che non ho beccato nessuna interruzione pubblicitaria, pur avendo l'account livello "barbone".
Si era il film che ti aspettavi ma non possiamo sapere cosa ti aspettavi tu, ti è piaciuto o non ti è piaciuto?
Citazione:
Zhuge
Si, insomma, il Sofone è un espediente narrativo al quale bilanci la potenza al bisogno sulla base di quello che vuoi ottenere.
Tipo il Super Sayan di Dragon Ball, quando non basta si aumenta un livello :asd:
Citazione:
Angels
Si era il film che ti aspettavi ma non possiamo sapere cosa ti aspettavi tu, ti è piaciuto o non ti è piaciuto?
Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.
Citazione:
MDG
Sì sì, il film è molto bello. La Cortellesi ha talento e si sapeva. Ora, farò un paragone che solo i vecchi potranno capire, ma a sentire in giro sembrava che l'esordio alla regia della Cortellesi fosse paragonabile, come impatto, a Giorgio Faletti che porta a Sanremo "Signor Tenente". Ecco... Quella era una roba scioccante per quel che riguarda il film non è così... Siamo ancora sui binari Cortellesi. Tanto talento, ma niente di sconvolgente. La cosa che non ho apprezzato tanto, ma è una cosa mia, e che la colonna sonora è in alcuni punti troppo didascalica e in alrti stridente con il contesto. Non troppo coerente.
quello che sorprende è il grandissimo lavoro di ricostruzione, non parlo solo del contesto familiare di lei (molto realistico) ma ti tutto il contorno, si va dai semplici vestiti e oggetti di vita quotidiana agli atteggiamenti della gente ecc
l'ho fatto vedere a mio padre (classe 1947) e ha avuto un flash stile Ego di ratatuille :asd: si è rivisto bambino, con le donne che litigavano per quisquilie in cortile, il modo di comportarsi della gente, anche solo il modo di fare la spesa ecc veramente un lavoro incredibile
anche io anche non ho vissuto di persona quel periodo ho rivisto la vita di mia zia (vita ricostruita negli anni con tutti i piccoli racconti durate le varie riunioni di famiglia ecc) sputata
Citazione:
sacramen
Si, insomma, il Sofone è un espediente narrativo al quale bilanci la potenza al bisogno sulla base di quello che vuoi ottenere.
Tipo il Super Sayan di Dragon Ball, quando non basta si aumenta un livello :asd:
è fiction :asd:
certo chi mastica di fisica potrebbe magari apprezzarne di più l'impostazione che non noi profani che ci chiediamo come mai se hanno un'arma così superiore allora non la usano per ucciderci tutti :asd:
Ma infatti non è un'arma nel vero senso della parola
la sua vera potenza è l'entanglement quantistico, riuscendo così a riportare ai San-Ti in tempo reale le informazioni sugli umani.
Non ha capacità offensive, riesce "solo" ad alterare le percezioni visive, vedi l'allucinazione globale del grande occhio, le rilevazioni sballate degli acceleratori di particelle o i countdown nel campo visivo degli scienziati...
tra l'altro
interferisce coi ciclotroni in maniera materiale, piazzandosi tra le particelle e così deviandole o modificandone il frazionamento, non in altri modi più sofisticati; e può farlo uno alla volta, non tutti insieme
Quello che forse invece è sfuggito a me è:
I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?
Citazione:
garese
Ma infatti non è un'arma nel vero senso della parola
la sua vera potenza è l'entanglement quantistico, riuscendo così a riportare ai San-Ti in tempo reale le informazioni sugli umani.
Non ha capacità offensive, riesce "solo" ad alterare le percezioni visive, vedi l'allucinazione globale del grande occhio, le rilevazioni sballate degli acceleratori di particelle o i countdown nel campo visivo degli scienziati...
Tutto giusto ma
alterare le percezioni visive significa avere un'interazione :asd: Se riesci a creare allucinazioni a singoli individui significa che riesci a influire sul singolo individuo. Se poi si parla di interazioni su larga scala e ad elevata energia (acceleratori) significa che potenzialmente potrebbero far saltare qualsiasi sistema elettronico e riportare l'umanità al medioevo nel giro di pochi minuti.
Capisco che non è un'arma in senso stretto ma sono le sue stesse peculiarità a renderla potenzialmente un'arma, e neanche di poco conto. Però non la usano in quel modo ed è un controsenso visto che la loro paura è appunto la velocità evolutiva umana e più aspettano e peggio è
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
garese
I visori VR "avanti di generazioni" chi li ha costruiti? I San-Ti? Gli umani con le istituzioni dei San-Ti?
Eh :asd:
Citazione:
garese
Direi la seconda che hai detto, anche se non è detto chiaramente.
Citazione:
MDG
Quoto la parte delle musiche, il pezzo rap fuori contesto.
Si ok anche la Coppola ha fatto la stessa roba con Maria Antonietta ma è diverso.
Vabbé, la colonna sonora fuori contesto é tipica dei film italiani
Citazione:
sacramen
E' un po' come in Pacific Rim dove gli alieni mandano mostroni random... Ma solo 1 alla volta eh perchè se ne mandavano un battaglione tutto in un colpo il film manco iniziava...
Beh in pacific rim io ho visto solo il primo ma li spiegavano che il portale/buco non era abbastanza stabile per permettere il passaggio "massiccio" di mostroni...ma lo sarebbe diventato con il passare del tempo....
A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno :bua:
Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona :asd:
Citazione:
Enriko!!
Beh in pacific rim io ho visto solo il primo ma li spiegavano che il portale/buco non era abbastanza stabile per permettere il passaggio "massiccio" di mostroni...ma lo sarebbe diventato con il passare del tempo....
si ma pacific rim è una grossissima citazione di tutti gli anime di robottoni e i loro cliché, è così proprio perché nei cartoni i cattivi mandavano un mostro alla volta :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
von right
A proposito Pacific Rim 2 fa tanto cagare? Giusto epr sapere se buttarci tempo o meno :bua:
Btw a me piacciono i film di the rock quindi sono abbastanza di bocca buona :asd:
è di molto inferiore al primo , si vede che manca il tocco Guillermo del Toro :sisi:
diciamo che una visione la si può anche dare, anche solo per farti venire la voglia di rivedere per la millesima volta il primo e apprezzarlo ancora di più :sisi:
Citazione:
von right
Rispetto al primo è orribile, rispetto a un film con the rock tipo "rampage" siamo lì.
La cosa peggiore rispetto al primo è aver perso l'idea estetica e atmosferica alla base del primo per un virare verso un film più caciarone.
Poi il primo ha enormi difetti, soprattutto in quel che non è scontro tra robot e mostri, ma il vibe generale lo salva
Citazione:
Necronomicon
Rispetto al primo è orribile, rispetto a un film con the rock tipo "rampage" siamo lì.
La cosa peggiore rispetto al primo è aver perso l'idea estetica e atmosferica alla base del primo per un virare verso un film più caciarone.
Poi il primo ha enormi difetti, soprattutto in quel che non è scontro tra robot e mostri, ma il vibe generale lo salva
l'unico difetto del primo è che finisce :tsk: