Visualizzazione Stampabile
-
Re: NETFLIX - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Premessa: nel recente passato ho subito stalking e l'idea di vedere Baby Reindeer mi turbava un pochetto. Comunque
veramente ben fatto per tutta la parte iniziale dello stalking e delle dinamiche che si porta appresso; ci sono alcuni dettagli, dialoghi e riflessioni che rendono veramente bene la situazione e il fatto che l'attore protagonista sia davvero la persona che ha subito il tutto è un valore aggiunto.
Tuttavia la parte centrale della miniserie, con l'abuso, la questione dell'identità di genere, il coming out, il rapporto con l'amante trans e tutto il resto sembra una sottotrama inserita a forza per rendere tutto ancora più drammatico e mi pare sia davvero troppo per così pochi episodi, si arriva alla fine con un accollo pesantissimo di emozioni e faccende irrisolte. Ho letto che lo stesso autore/protagonista ha voluto romanzare la cosa per razionalizzare i suoi sentimenti e non parlare solo del tema dello stalking, ma a mio avviso così è esagerato.
Il finale mi ha lasciato un po' perplesso.
La cosa che mi ha inquietato di più di tutta la visione è stata il fatto che
ho trovato carina la tipa che frequentava e ho capito solo nel suo monologo al teatro che fosse una trans. :blush:
Comunque si. il telefilm ti fa capire che metà del problema era anche lui stesso. anzi. forse più di metà del problema.
Citazione:
benvelor
ma perchè??
fare un documentario serio è chiedere troppo?
Comunque, proprio su Netflix, credendo di vedere questo film ho fatto partire un documentario su di lui.
Non lo conosco particolarmente (ho iniziato a seguire la F1 l'anno di Villeneuve Vs Schumacher) ma era davvero così fissato nel rapporto con Dio da menzionarlo ad ogni intervista o hanno calcato la mano nel documentario?
-
Visto Day Shift, molto divertente :asd:
-
Citazione:
von right
Visto Day Shift, molto divertente :asd:
Visto diverso tempo fa. Mi è rimasto solamente il ricordo di un filmettino di una banalità allucinante. Senza volerlo trasformare in un dramma esistenziale sui cacciatori di vampiri, potevano sfruttare meglio le idee invero positive che avevano avuto.
Poi certo, si fa vedere senza problemi, sia chiaro.
-
Citazione:
Eric Starbuck
La cosa che mi ha inquietato di più di tutta la visione è stata il fatto che
ho trovato carina la tipa che frequentava e ho capito solo nel suo monologo al teatro che fosse una trans. :blush:
Comunque si. il telefilm ti fa capire che metà del problema era anche lui stesso. anzi. forse più di metà del problema.
Comunque, proprio su Netflix, credendo di vedere questo film ho fatto partire un documentario su di lui.
Non lo conosco particolarmente (ho iniziato a seguire la F1 l'anno di Villeneuve Vs Schumacher) ma era davvero così fissato nel rapporto con Dio da menzionarlo ad ogni intervista o hanno calcato la mano nel documentario?
senna era religioso, ma soprattutto aveva un suo "misticismo", non so come spiegarlo meglio: aveva un approccio molto spirituale alla vita, a quello che faceva
una personalità molto complessa, oltre che un carisma naturale
ho in mente una foto, dove si vedono solo i suoi occhi da dentro il casco, e quello sguardo comunica una miriade di sensazioni
-
-
-
Non gli è bastato il disastro che ha combinato con il sequel del Principe cerca moglie?
-
https://about.netflix.com/en/news/wh...d-half-of-2023
Alla fine dell'articolo c'è il report scaricabile così potete capire la merda che guarda la gente
-
Onestamente non vedo nulla di strano.
Piuttosto mi stupiscono gli stand up commedy in fondo alla lista, pensavo fossero più popolari visto anche quanti ne fanno.
Magari hanno un ottimo rapporto costi/visioni.
-
Citazione:
von right
Onestamente non vedo nulla di strano.
Piuttosto mi stupiscono gli stand up commedy in fondo alla lista, pensavo fossero più popolari visto anche quanti ne fanno.
Magari hanno un ottimo rapporto costi/visioni.
Come dici costeranno un caxxo, si rifaranno già delle spese col pubblico pagante metterlo in streaming gli costerà zero
Poi immagino vadano molto in America meno fuori, vuoi per i sottotitoli (già il pubblico medio fatica a guardare roba coi sottotitoli, figuriamoci stand up) vuoi perché buona parte parla di robe che fuori dagli USA non conosci o cmq comprendi meno ecc
A me piacciono, ma ammetto che ne salto parecchi proprio perché troppo usacentrici e capisco un quinto delle battute, poi ovviamente c'è lo stile che magari non apprezzo :sisi:
-
Sinceramente a me piacciono, ma tolti un paio di grossi nomi ho trovato diversi spettacoli su Netflix abbastanza loffi, probabile sia per l'usacentrismo di cui si parla
-
Boh. mai visto uno.
ne vidi un pezzo di un tizio rosso con la barba famoso anni fa. e uno di ricky gervais. ma non è un qualcosa che guardo regolarmente. non pensavo nemmeno entrassero in classifica.
-
ATLAS, quando Terminator incontra Titanfall.
-
-
Citazione:
freddye78
Ed è un bene o un male?
Abbastanza dimenticabile.
-
Carino ma non memorabile. l'ho visto pure io. ricorda tantissimo titanfall.
però soffre di plot armor paurosa. è il classico film dove su 20 super soldati con mech cazzutissimo, l'unica sopravvissuta è quella che non lo sa pilotare e il suo mech sembra indistruttibile. (quando in realtà era uguale agli altri. )
-
Citazione:
Eric Starbuck
Carino ma non memorabile. l'ho visto pure io. ricorda tantissimo titanfall.
però soffre di plot armor paurosa. è il classico film dove su 20 super soldati con mech cazzutissimo, l'unica sopravvissuta è quella che non lo sa pilotare e il suo mech sembra indistruttibile. (quando in realtà era uguale agli altri. )
questo perché i cattivi la volevano viva e quindi non le sparavano contro in discesa
il fatto che non lo sapesse pilotare le ha fatto poi mancare il punto di atterraggio, dove i nemici li stavano aspettando, così ha evitato la cattura al contrario del capo dei ranger
come facessero a sapere che c'era lei su quel mech? Don't know!
perché non ha preso una batteria nuova da uno dei mech abbattuti? Don't know!
perché quando usa la bomba agli ioni e il terreno inizia a creparsi ne lei ne il cattivo attivino i jetpack di cui sono dotati, restando fermi a guardare per due secondi buoni prima che si apra la voragine? Don't know!
-
Solito film Netflix sceneggiato con pilota automatico e di cui nessuno si ricorderà fra un paio di mesi
-
-
A me Atlas è piaciuto parecchio :asd:
Personalmente fottesego di originalità e similia, tantomeno di cosa ricorda :asd:
Mi ha divertito, belle scene d'azione, design figo dei mech e delle armi, un pò di umorismo e buoni sentimenti, un pò di rilessione, l'intrattenimento leggero che piace a me.
Cmq pure io
per tutto il film ho continuato a domandarmi perchè non avesse recuperato la batteria da qualche altra suit...ma forse semplicemente non si poteva...potevano anche esplicitarlo cmq :asd:
Idem per la bomba che son rimasti a farsi seppellire...un pò ridicolo.
E ci sarebbero altre cosucce ma vabbè, non è certamente un film perfetto ma è godibile, dai.
Per gli standard netflix poi è tanta roba :asd:
-
Si si. non fraintendetemi. anche a me è piaciuto. intrattenimento old style semplice e godibile. ma non qualcosa che tra 1 anno ricorderò di avere visto. probabilmente.
-
Ma si atlas non brilla per la sceneggiatura, ci sono tantissimi errorini o cmq ingenuità di scrittura, però rimane un film godibilissimo..... La strana coppia è un classico che funziona sempre :sisi:
Io nel mentre sto guardando DR STONE, sempre sentito parlare ma per vari motivi non gli avevo mai dato una chance
In brevissimo, l'umanità viene pietrificata, così de botto senza senso, passano millenni e il nostro protagonista si risveglia, ovviamente senza umani tutti gli edifici ecc sonl spariti, quindi è come essere tornati a l'età della pietra...... Ma lui è un secchione quindi usa le sue conoscenze per "ricostruire" la scienza umana
È bello proprio perché basa tutto non solo sulle conoscenze scientifiche ma del uso del metodo scientifico per risolvere problemi apparentemente insormontabili....se non ricordo male ha vinto anche dei premi proprio per il suo contributo alla diffusione delle scienze o simili..... L'unica critica che muovo è che vanno ad impiccarsi per costruire robe complicatissime quando nello stesso tempo potevano costruire cose più semplici a decisamente più efficaci o utili in quel contesto, capisco l'intento di voler mostrare come dietro ad oggetti che diamo per scontati ci sia un lavoro enorme, soprattutto senza le tecnologie necessarie, però ecco all'ingegnere che è in me ogni tanto viene l'orticaria :asd:
-
Figo. me lo segno. non mi pare di averne mai sentito parlare.
EDIT: è un Anime! :facepalm: pensavo fosse un film one shot alla the martian, con lui che supera le difficoltà con la scienza. :lol:
un film del genere lo avrei visto... già un telefilm non so... un anime passo.
-
Stasera avendo tempo ho provato a vedere Transformers - L'ultimo cavaliere.
Ma che merda è? E' una cosa insultante, siamo ai livelli di Proud Mary.
I primi minuti "medioevali" sono una merda talmente ridicola da non essere neppure divertente per sbaglio, la parte moderna pure peggio, ho mollato quando compare mark whalcoso :facepalm:
Mia moglie invece se l'è visto tutto e l'ha trovato pure divertente...e pensavo d'essere io di bocca buona :rotfl:
-
raga i transformers post shia lebouf non erano da guardare manco per finta dai
-
Io forse ero arrivato a quello finanziato dai cinesi con un po' di scene lasciate con il greenscreen visibile.
-
Bumblebee unico Transformers degno di essere visto
-
Citazione:
Robbie
raga i transformers (tranne bumblebee) non erano da guardare manco per finta dai
fixed
-
Io ho comprato la collezione completa in blu ray per tipo 5 euro
Credo completa perché non ricordo più ormai quanti ne abbiano fatti.
Se guardate i film di Bay uno dopo l'altro potete vedere dove ha riciclato il girato per gli effetti speciali.
-
Se guardo i film di bay uno dopo l'altro finisco in analisi intorno alla sesta ora, comunque sì, la percezione di scene già viste era presente anche seguendo i film a distanza
-
Citazione:
Robbie
raga i transformers post shia lebouf non erano da guardare manco per finta dai
Wiki me ne da solo 5, 3 con LeBouf e 2 con Mark Wahlberg.
-
boh per me il primo era carino, simpatico e leggero con quanto basta di storia per non essere solo una sequenza di immagini...
-
Citazione:
von right
Wiki me ne da solo 5, 3 con LeBouf e 2 con Mark Wahlberg.
Ne è uscito uno a maggio l'anno scorso, senza nessuno dei due
https://it.wikipedia.org/wiki/Transf...-_Il_risveglio
-
Fa parte dei prequel con Bumblecoso.
-
del prequel con maggiolino consiglio i primi 3 minuti, proprio carucci, c'è la VW originale
poi non sono andato oltre quindi non posso esprimermi
-
-
Visto Blackout...dal trailer sembrava un John Wick economico e...beh, l'idea era quella ma è fatto davvero male :bua:
La storia è completamente a caso, i dialoghi sono ridicoli e molte scene d'azione, non tutte, sono patetiche :bua:
Nel complesso cmq meglio di Transformers - L'ultimo cavaliere :asd:
Mi sto guardando anche Young Sheldon, molto carino :asd:
Annie Potts ancora tanta roba :pippotto:
-
ho visto atlas, penso che manco guardando il trailer ma con 1 riga di trama si sapeva già tutto lo svolgimento del film. Giusto per passare un paio d'ore
-
Citazione:
Glasco
del prequel con maggiolino consiglio i primi 3 minuti, proprio carucci, c'è la VW originale
poi non sono andato oltre quindi non posso esprimermi
Film molto carino, la traccia è sempre quella di Bay in tante cose ma gli eccessi peggiori non ci sono grazie al cielo.
Peccato che con quello successivo abbiamo buttato gran parte di quel lavoro alle ortiche.
-
A sorpresa aggiunto Godzilla Minus One :rullezza:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk