Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
Jurassic Park mi sembra un grosso film solido e resiste serenamente ai suoi anni, per me un piccolo capolavoro.
Lost World regge fino al bruttissimo finale in città senza senso, fino a quel punto un onesto sequel che più o meno teneva le atmosfere del romanzo (che poi son stati realizzati uno per l'altro e viceversa in pratica a differenza del primo libro).
JPIII erano ubriachi in sceneggiatura, è una buffonata totale, non si salva nulla.
Il quarto soffre dei problemi del secondo, decente fino al finale demente, anche se si nota un livello molto più "bambinesco" del tutto e una generale perdita di "verosimiglianza" in favore delle caciaronate. Bruttarello forte ad una seconda visione.
Il primo se lo si guarda senza effetto "occhi lucidi da nostalgia" è invecchiato male, sopratutto la CG (non è colpa del film ovviamente) pure il plot non sta in piedi......come la maggior parte dei film del resto. Quando usci era indubbiamente tanta roba sopratutto eravamo più giovani. L'ultimo mi sembra un degno successore e non ricordo questo writing più "bambinesco", anzi mi sembrava il più sensato di tutti.

Ora dovrei farmi una rerun di World, però da quello che mi pare di ricordare dal plot

C'era uno scienziato che ha modificato il super t-rex all'insaputa della direzione per renderlo appetibile ai militari (tipo la mimetizzazione) e in generale l'idea di usare i dinosauri come arma, che mi sembra una cosa plausibile. Mi fa più strano vedere un vecchietto con un'isola di dinosauri senza che il governo o l'esercito ci ficchi il naso

Ah parlando del primo film c'è una scena che probabilmente da ragazzini abbiamo ignorato, però guardandola adesso è impossibile chiedersi: "Perché!?!?"

-----------

Finito New Girl
Serie tappa-buchi carina. Pilot buono, prime puntate molto "meh" poi si riprende......con molti alti e bassi

Quando Jes e Nick stanno insieme sono le puntate peggiore, come quando Jes se ne va e arriva l'altra tipa

e mi sa anche che spesso il writter se ne andava in vacanza senza avvisare nessuno..........ma in generale è una serie simpatica.