Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Darkless, perdindirindina.
Il mondo di WoT prima della frattura
aveva letteralmente grattacieli e macchine volanti, un mondo interamente globalizzato per secoli
e vuoi che improvvisamente ci si omogeinizzi su base regionale?
E son passati secoli, e nei libri si parla di tutto tranne tratti comuni marcati in una popolazione isolata. Con buona pace del politically correct.
Citazione:
Per quel che mi riguarda se in un mondo dove la gente spara fulmini dal culo la prima cosa che pensi è che non ci sono abbastanza bianchi hai problemi di priorità.
Non ho mai parlato di "bianchi" ma di omogeneità della popolazione per rispettare lore e trama. Puoi fare un cast con attori di etnie simili, non per forza proprio la stessa ma non contemplare tutta l popolazione del globo.
Il discorso dei fulmini dal culo poi è quanto di più puerile si possa tirar fuori. La differenza fra un buon fantasy e una carnevalata sta proprio nella verosimiglianza del mondo e nella sua coerenza, che sono proprio il punto di forza dell'opera di Jordan. Ma d'altraparte dopo gli annunci sulla serie su Lotr non è che mi aspetti gran che da Amazon che purtroppo sta prendendo il peggio dal modus operandi di Netflix. C'è da ringraziare che Jackson i film li fece quasi 20 anni fa, perchè oggi ne vedremmo di ogni.
P.S. é uscito lo spoiler sugli aiel :asd: (che ci starebbe anche benissimo considerando che vivono nel deserto, ma essendo una cosa logica non ci avran pensato, e poi è razzista mettere i neri nel deserto):
https://media.gettyimages.com/photos...70?s=2048x2048
Citazione:
Darkless
E son passati secoli, e nei libri si parla di tutto tranne tratti comuni marcati in una popolazione isolata. Con buona pace del politically correct.
Non ho mai parlato di "bianchi" ma di omogeneità della popolazione per rispettare lore e trama. Puoi fare un cast con attori di etnie simili, non per forza proprio la stessa ma non contemplare tutta l popolazione del globo.
Il discorso dei fulmini dal culo poi è quanto di più puerile si possa tirar fuori. La differenza fra un buon fantasy e una carnevalata sta proprio nella verosimiglianza del mondo e nella sua coerenza, che sono proprio il punto di forza dell'opera di Jordan. Ma d'altraparte dopo gli annunci sulla serie su Lotr non è che mi aspetti gran che da Amazon che purtroppo sta prendendo il peggio dal modus operandi di Netflix. C'è da ringraziare che Jackson i film li fece quasi 20 anni fa, perchè oggi ne vedremmo di ogni.
P.S. é uscito lo spoiler sugli aiel :asd: (che ci starebbe anche benissimo considerando che vivono nel deserto, ma essendo una cosa logica non ci avran pensato, e poi è razzista mettere i neri nel deserto):
https://media.gettyimages.com/photos...70?s=2048x2048
Ti do una notizia che sicuramente ti coglierâ impreparato e sbigottito, ma... Tutte le produzioni saranno così. Fattene una ragione perché o quello o smetti di guardare qualunque produzione di certe dimensioni.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Viste le prime due, pensavo peggio. Non ho letto i libri quindi il casting non mi tocca :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Io sapevo che Kung Fu Panda in Cina era andato fin troppo bene ed anzi era stato pure apprezzato parecchio (al punto che il governo cinese ha chiesto a Dreamworks di aiutargli ad insegnare agli animatori locali come lavorare con la CG e mettere una loro succursale in Cina che poi avrebbe prodotto il terzo film).
https://www.lastampa.it/spettacoli/2...emo-1.37094551
qualsiasi cosa si faccia, ci sarà sempre qualcuno che rogna :asd:
Citazione:
Glasco
È la prima volta che leggo sta cosa e a quanto pare il peso che ha avuto in patria è nullo, anche perché tanto per intenderci:
https://youtu.be/x1eHIfUyYfs
La serie sembra essere partita decisamente molto bene come gradimento del pubblico. Nonostante qualcuno si lamenti di colorswap
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non avevo dubbi :asd:
comunque bene, chissà che non vedremo la fine
minimo 10 stagioni ci vorranno :bua:
stagioni da 8 puntate, max 8 stagioni così a naso
dovranno tagliare tante tante cose :asd:
Io non ne so mezza dei libri.
Ho visto le prime 3. Non mi ha fatto impazzire ma si lascia guardare. Alcune situazioni e dialoghi sono senza il pathos che si potrebbe aspettare (tipo il passaggio del fiume con la zattera che doveva sembrare drammatico e gli è venuto particolarmente male). Inoltre non abbastanza enfasi sul background, cioè sul significato di wheel of time e sul dragon reborn: ho capito che ne parlano ma manca un po' uno spiegone fatto bene tipo l'intro del signore degli anelli oppure dovevano prendere un personaggio vecchio e saggio (il padre del protagonista?) e fargli fare uno spiegone epico.
Onestamente gli attori dei 4 sono abbastanza cani, sarà anche colpa dei dialoghi ma loro non migliorano la situazione.
Però si lascia guardare :)
Lo scazzato dei quattro non mi sembra male come attore, gli altri sono un po' alla Occhi del Cuore.
Ma il quinto è il tizio della casa di carta? Ha fatto carriera!
Comunque sì, lo spiegone ci potrebbe stare, ma stante quel che è successo finora direi che la storia regge bene anche così, non mi dispiacerebbe veder svelato il background poco a poco.
Lo scazzato è quello già sostituito nella stagione 2.
Non era abbastanza cane quindi gli altri facevano brutta figura a confronto, la soluzione è stata cambiarlo con qualcuno più al livello :asd:
:asd:
in effetti. pipone il fabbro è quello che mi pare peggio al momento.
non mi pare male il tizio che fa il bardo, che non ricordo dove l'ho visto e non ho guardato su imdb
Citazione:
Glasco
in effetti. pipone il fabbro è quello che mi pare peggio al momento.
non mi pare male il tizio che fa il bardo, che non ricordo dove l'ho visto e non ho guardato su imdb
Granpasso? Me lo ricordo anche io da qualche parte...
Citazione:
Nyarlathotep
Non era abbastanza cane quindi gli altri facevano brutta figura a confronto, la soluzione è stata cambiarlo con qualcuno più al livello :asd:
A quanto pare era perché aveva preso troppi impegni che gli impedivano di essere sul set per la seconda stagione.
E' uscito un promo del prossimo episodio :)
Citazione:
Tyreal
Comunque sì, lo spiegone ci potrebbe stare, ma stante quel che è successo finora direi che la storia regge bene anche così, non mi dispiacerebbe veder svelato il background poco a poco.
Nei libri infatti il background viene spiegato poco a poco. :sisi:
Però Jordan aveva anche fatto un capitolo aggiuntivo prequel che dava qualche spiegazione in più (e mostrava Egwene in tutta la sua stronzaggine). :uhm:
Però se chiedete già lo spiegone adesso, non oso immaginare il vostro aggrovigliamento cerebrale in certo punto più avanti nella storia
quando ci saranno le visioni nel Rhuidean.
Ho cercato online la mappa del mondo (nei fantasy dopotutto è cosa comune) e...
Dunque l'ambientazione è nel nostro mondo in un lontano futuro?