Re: [Amazon] The Wheel Of Time | 19 Novembre 2021
Se avessi dovuto puntare su merda o figo, dopo il primo trailer avrei puntato su merda. Però invece la serie è bella, l'aspetto è un po' generico, ma tono e contenuti sono ottimi, finalmente una serie fantasy che non punta ai teenager col cellulare in mano
Questa puntata è un'ottima dimostrazione di come si possano dare contenuti di buon livello senza dover fare solo effetti sbrilluccicanti e tripli salti carpiati volanti, panorama del Fujiyama a parte :)
Continua a essere presentata bene la messa in campo della varie forze e prospettive, poi spezzo una lancia sui manti bianchi
i calderai farebbero alzare le mani anche a me :asd:
però Tar Valòn... che du maròn...
non succede molto in quest'ultima ma succede bene
eh infatti, ce la faranno ad arrivare in quel posto e fare quella cosa in tre puntate? :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Volo
eh infatti, ce la faranno ad arrivare in quel posto e fare quella cosa in tre puntate? :uhm:
dipende da quale linea narrativa vogliono proporci
l'ascesa e caduta del primo falso drago era tutto un libro di suo (il terzo?) i manti bianchi non so quando fossero entrati in scena nei libri, quindi stanno andando dove gli pare, presentando però molto bene il mondo creato da Jordan
non la vedo facile capire cosa ci aspetta
l'occhio del mondo nella seconda stagione, insieme a falme? :uhm:
vediamo, per ora mi fido
Citazione:
Talismano
Trovo assurdo pensare ed aspettarsi che possano fare una trasposizione perfetta dei libri. Non ci sono riusciti con IsdA con 3 film da 4 ore l'una, non vedo come qui sia possibile.
Mi accontento di un adattamento fatto con criterio ed onestamente per ora, al contrario delle mie più pessimistiche aspettative, devo dire che sono piacevolmente sorpreso. Ci sarebbero tantissime cose che si sarebbero potute fare meglio, con un budget infinito, ma non essendo il budget infinito, mi accontento di quello che è possibile fare. Già il fatto che la violenza è inserita in modo corretto e non a livello di spada della verità per me è un traguardo ammirevole.
this :sisi: il pericolo che venisse fuori llllammerda era reale e concreto, finora direi che va ben oltre le aspettative, bravi loro
Citazione:
Non-A
dipende da quale linea narrativa vogliono proporci
l'ascesa e caduta del primo falso drago era tutto un libro di suo (il terzo?) i manti bianchi non so quando fossero entrati in scena nei libri, quindi stanno andando dove gli pare, presentando però molto bene il mondo creato da Jordan
non la vedo facile capire cosa ci aspetta
La storia di Logain era solo spiegoni qui e là IIRC, il terzo libro si intitolava Il Drago Rinato perché lì veniva rivelato al pubblico chi era.
Ora so cosa provavano gli spettatori ma non lettori di Game of Thrones quando parlavamo dei libri.
È un giusto contrappasso.
Diciamo che in questa puntata hanno tagliato un po' troppo, così viene meno del tutto il pathos del ricongiungimento. Avrebbero dovuto pensarla meglio. E' chiaro che manchi un pezzo
Citazione:
Mr Yod
Si, ma anche no: è un universo in cui il tempo è ciclico con infinite ripetizioni (Ruota del Tempo, appunto. :asd: ) e variazioni da un ciclo all'altro per cui il nostro mondo può essere il passato o il futuro o entrambi del mondo di WoT; essendo i cicli infiniti è matematicamente certo che ci sia stata almeno un'era uguale alla nostra attuale.
Poi più avanti verranno citati Easter Egg ricoducibili al nostro mondo, in realtà tutta la saga è riconducibile al nostro mondo e alle nostre leggende, anche se in maniera storpiata (alcuni personaggi puoi capire in anticipo chi sono o che destino avranno in base al legame che hanno con i nostri miti).
tra questo post e l'ultimo video di sanderson mi è tornata in mente questa cosa
https://wot.fandom.com/wiki/Real-world_references
Visto ieri sera la prima... trovata un po meh, anche come realizzazione grafica sembra una serie stile Hercules o Xena... Bello l'effetto dell'incantesimo di luce, ma i pezzi di pietra sembravano polistirolo. Belli i mostri almeno.
Mi sembra che il parere generale sia che migliora andando avanti, quindi magari le do qualche altra chance. La storia sembra banalotta, ma credo sia dovuto al fatto che è il primo episodio e vanno molto sbrigativi per far partire la narrazione.. vedremo.
Mi ha lasciato perplesso la confraternita in cui entra la tipa: benvenuta! Ora però ti cacciamo nelle rapide! WTF?!??
La morte della moglie/fabbro imbarazzante... però ho capito che non era un personaggio dei libri quindi boh, era li tanto per.
La maga super potente, che cambia i destini del mondo e delle guerre, non riesce a salvare un paesino di montagna... non partiamo bene come buoni.
vedremo dai!
beh quindi questa è la puntata in cui hanno cacciato l'attore che fa mat? :asd:
deboluccia come puntata ma godibile
La storia banalotta è stata scritta nel 90, quindi è tutto quello venuto dopo che casomai è banalotto rispetto a.
Cmq le prime 2 puntate sono tipo una palla di neve in una valanga
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Volo
beh quindi questa è la puntata in cui hanno cacciato l'attore che fa mat? :asd:
deboluccia come puntata ma godibile
Non è che potevano uscire dalla torre menando spade laser a destra e a manca.
Esatto, perché no.
Citazione:
Talismano
Esatto, perché no.
:asd:
un attimo, quindi vuol dire che ci siamo fumati il personaggio d'ora in poi?
Citazione:
Det. Bullock
La storia di Logain era solo spiegoni qui e là IIRC, il terzo libro si intitolava Il Drago Rinato perché lì veniva rivelato al pubblico chi era.
ah ok, la mia memoria è quella che è, però mi piace come mi tornano in mente tanti aspetti man mano che vengono proposti, mi sorprende ancora quanto sia complesso e coerente il mondo creato da Jordan.
Questa sesta è un'altra ottima puntata, chiudendo un occhio sulle lingue lunghe.
Però stanno correndo davvero forte, con tutte le serie che ci sono piene di riempitivi e lungaggini, proprio questa doveva fare l'opposto:cattivo:
Sono sorpreso dei pochissimi commenti sul fattore "pillow friend" che nei libri non è mai detta specificatamente ma spesso fatta intuire.
beh per moiraine ha più senso così rispetto a quello che succede nei libri :asd: