Quando impareranno che non puoi mettere una Karen a fare il lavoro di un uomo?
Visualizzazione Stampabile
Quando impareranno che non puoi mettere una Karen a fare il lavoro di un uomo?
Per molti pure i film non andavano bene perché il tal personaggio non esisteva, l'altro è stato eliminato ecc...
La varietà poi è che ne sono usciti ottimi film, segno che gli adattamenti cinematografici ci possono stare ecc...
Poi per alcuni fans dei libri più talebani rimangono uno scempio, ma la maggior parte (specie a distanza di tempo) si sono ricreduti...
A mio modesto parere, sostituire Glorfindel con Arwen per snellire un po' l'enorme numero di protagonisti del film poteva anche avere un senso. Come il cambio di comportamento di Faramir è figlio della mancanza di Tom Bombadil. Erano cmq modifiche propedeutiche al racconto della storia.
Fare una regina dei nani nera o un elfo di colore non modifica in nessun modo la storia, se fossero stati verdi o blu non sarebbe cambiato esattamente niente. Quindi, ne risulta un cambiamento gratuito che non apporta niente alla fluidità o al racconto della storia, in quanto sono stati scelti attori di quell'etnia solo perché erano del colore che ora va più di moda.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
se fossero stati verdi o blu non sarebbe cambiato esattamente niente
Lo dici pure tu. Chissene del colore, non è che si metteranno a dire dwarf lives matter
No, io ho detto che ha senso cambiare se la cosa è funzionale alla storia. Il colore di una nana e di un elfo completamente sbagliati e fuori contesto dal resto dell'opera non hanno senso di esistere.
Togli Tom bombadil per un valido motivo, metti una regina nana nera solo perché l'attrice è nera. È e sarà sempre una stronzata sjw.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
No, tu hai detto esattamente questo
Fare una regina dei nani nera o un elfo di colore non modifica in nessun modo la storia, se fossero stati verdi o blu non sarebbe cambiato esattamente niente.
Ed infatti è così. Non cambia niente, l'ossessione per il colore delle persone ha un po' rotto il cazzo nei topic e francamente contiene un sottotesto di razzismo che sarebbe anche ora di superare.
Come si diceva una volta? Cambiate canale.
non cambia la storia ma cambia la tradizione di come alcune razze fantastiche sono state rappresentate fino ad ora. Diciamo che è un cambiamento troppo repentino e troppo evidente
Un paio di palle se permetti. Sono cambiamenti senza nessun senso logico. Non sono utili alla storia. Sono solo cambiamenti fatti per dire "guardate siamo inclusivi".
Nel remake di intervista col vampiro hanno deciso di usare un attore di colore per interpretare Lestat. Un proprietario di piantagioni di cotone... Di colore. È una boiata e restera sempre una boiata. Perché non ha nessuna logica che un personaggio sia di colore andando contro la logica dell'opera originale. Ci sono mille storie con protagonisti di colore che possono essere raccontate. Che raccontino quelle, non che vadano ad alterare in modo stupido ed ignorante un'opera di questo calibro.
Se a te va bene buon per te. A me no.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://i.ibb.co/WcngTNJ/IMG-20220213-201023-752.jpg
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Peccato che il signore degli anelli non abbia nessuna connessione con la storia del mondo reale, né con il mondo reale Ed è per questo che non cambia una ceppa, come tu stesso hai affermato, Talismano.
Fare un personaggio storico di una diversa razza è un problema.
Cambiare l'etnia di realtà geografiche potrebbe essere un problema.
Nel Signore degli anelli, come è stato riconosciuto da te, Talismano, non da me, che siano bianchi gialli neri o veri è un cambiamento che non ha importanza per la storia.
È più grave non abbia la barba
Continui a ripetere quello che ho scritto senza capirlo. Continua da solo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Dai necro, il signore degli anelli è fantasy classico che più classico non si può, e si ispira a una mitologia in cui i neri non c'entrano nulla. Metterceli dentro a forza non solo grida "quote" da ogni dove, ma stona decisamente.
È come mettere attori occidentali in un fantasy tipo Storie di fantasmi cinesi: non c'entrano un cazzo.
Beh, non è proprio cosi, visto che tolkien si è ispirato comunque alla mitologia del mondo reale (in particolare quella nord europea) e ha delineato delle aree geografiche ben diverse tra loro con popoli diversi, con caratteristiche fisiche diverse. Gli Haradrim bianchi e biondi non si potrebbero vedere. Si può trovare ogni tipo di colore di pelle diversa nella terra di mezzo, senza dover fare ste porcate sjw\woke che francamente hanno rotto, non tengono conto della visione dell'autore e sono smaccatamente forzate in nome dell'inclusività di sta ceppa.
Se non capite il problema nel 2022 di voler solo attori bianchi nelle vostre storie preferite, non potrò certo convincervi io.
Se poi non capite che chi ha i soldi è una società multietnica e che quindi ha bisogno di rappresentare i componenti che la compongono nei suoi prodotti culturali per esistere come società, non sarò certo io a potervi tirar fuori dal vostro provincialismo.
nessuno gli impedisce di fare storie con protagonisti neri.
Non vedo però il motivo di inserirli a forza in un contesto in cui non c'entrano un cazzo.
Io metterei un attore cinese ad interpretare Re Artù, non ti pare un'idea meravigliosa Necro?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk