Un bel film su qualche leggenda asiatica, un nigeriano :sisi:
Vediamo come la prendono i cinesi :fag:
Visualizzazione Stampabile
Un bel film su qualche leggenda asiatica, un nigeriano :sisi:
Vediamo come la prendono i cinesi :fag:
vabbeh, una presentazione velocissima di qualche personaggio. Difficile da giudicare
La cgi un po' così, la scena del coltello nel ghiaccio è proprio :bua:
Tutto vero.
Però, per quanto sia una boiata, non rovinerebbe la serie perché il colore della pelle in questo caso è irrilevante. Nel tuo esempio, un proprietario di piantagioni nero ovviamente è ridicolo ma una regina dei nani di colore cosa dovrebbe mai cambiare?
Sono d'accordo che 'ste cose sono solo delle buffonate eh, ma in questo caso almeno non sono così dannose.
Tradiscono lo spirito originale dell'opera. Il mondo di Tolkien è creato in base a regole precise. Gli elfi non sono bianchi perché si, è nemmeno i nani. Lo sono in base alle regole che determinano il mondo di cui decidi di trasporre una storia. È come se in Harry Potter un nuovo film la gente cominciasse a fare magie senza bacchetta. O se in John wick 4 arrivasse un nemico con la spada laser. Poi farlo? Certo, manstravolgi le regole in modo idiota e trasformi tutto ciò in una baracconata.
Il politically correct e l'ideologia woke sta distruggendo l'occidente più di quanto abbiano fatto i barbari con l'impero romano. Al punto tale che per Biancaneve si sceglie un'attrice con pelle olivastra, e ora sette NANI non si può più dire perché sia mai che un personaggio di fantasia possa offendere Peter Dinklage (grandissimo attore).
Volete fare un film con elfi neri e nani blu? Raccontate le storie del mondo di Cazzobomba, non storie tratte dal mondo creato così minuziosamente da Tolkien. Oppure al prossimo Blade sostituiamo Mahershala Alì con Ryan Gosling?
Pensare che sia un problema di razzismo e di colore di pelle è la cosa più stupida che una persona possa fare. Sopratutto in un mondo come quello di Tolkien in cui è proprio la collaborazione di razze diverse ad essere esaltato e portato come esempio di cosa giusta da fare per vincere contro il male.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A me 'sta cosa che ci debba essere un'inclusività forzata può dare fastidio, ma l'atteggiamento sacerdotale dei fan che difendono "lo spirito originale di un'opera" me ne dà molto di più. Quindi sì, penso mi piacerebbe più avere elfi neri, John Wick con la spada laser e Biancaneve e i Magnifici Sette per puro trollaggio... tuttavia la realtà è che me ne frega davvero poco e mi urta di più il fatto che la discussione sull'opera si polarizzi solo su quello, quando le qualità e i difetti potrebbero essere su tutto il resto.
Ricordo male o nei libri si parla di Numenoreani Neri?
Cmq in Harry Potter la magia senza bacchetta esiste, solo che è più difficile quindi è più diffusa in Africa dove i maghi sono più bravi
Citazione:
Although wandless magic was more common in other countries, such as Africa, European wizards were generally used to using the tool and found wandless magic more difficult, requiring much more concentration and skill to perform these spells.
Onestamente in questa serie dello spirito originale dell'opera non sembra esserci nulla. E non ci sarebbe stato nulla anche con un cast interamente bianco. il giovane Elrond è fuori posto tanto quanto l elfo nero.
Mi sembra la stessa discussione di the witcher, 90% di roba fatta completamente a caso ma il problema era soltanto Fringilla.
O in Discovery, quando dicevi "ma che diavolo di boiata hanno fatto in questa puntata?" e ti veniva risposto "hai paura che ti rubino il cazzo?"
E invece si, perché è proprio il senso di non rispettare le regole che quel mondo ha. Che sono quello che rendono quel mondo proprio quel mondo. Sennò tanto vale fare gli elfi che vanno in giro in SUV invece che a cavallo, tanto che minchia cambia?
⠀Citazione:
The series is primarily based on the appendices of The Lord of Rings, which include discussion of the Second Age.[2] Tolkien's estate was prepared to veto any changes from his established narrative, but the writers were free to add characters or details in the gaps between Tolkien's writings. They also did not have the rights to the Third Age (including the main events of The Hobbit and The Lord of the Rings), which were held by Middle-earth Enterprises, or the First Age that is explored in books such as The Silmarillion and Unfinished Tales.[17] However, Amazon had gained access to certain elements from the latter works by July 2021 due to the Tolkien Estate being happy with the series' development
ma c'è di più, i popoli umani dell'est della terra di mezzo se ben ricordo erano proprio di colore, sono gli unici riferimenti nelle opere del professore di etnie diverse da quelle caucasiche
ora, spendo i miei 2 cents, a me frega poco delle etnie, mi sta bene un elfo di colore, mi sta "bene" una regina nana di colore
mi sta meno bene vedere la brutta copia di giovanna d'arco in rappresentazione di galadriel che nei libri non mi risulta abbia mai preso parte a una battaglia, con lo stereotipato sguardo da femmina alfa, mi sta poco bene ritrovarmi ancora una volta con personaggi inventati di sana pianta "perché sì", mi sta più o meno bene avere donne naniche senza barba in quanto canonicamente non sono glabre e mi sta zero bene il feeling da games of thrones che aleggia per tutta la serie con scene di nudo e di violenza gratuita che incombono da due anni
Posso capire che qualche variazione di questo tipo possa essere una forzatura nel mondo come l'ha pensato tolkien, ma sono forzature alla fine minime, che però possono rendere più apprezzata la serie da una considerevole fetta del pubblico...
Non c'è una aderenza storica da rispettare...
Qualcuno può anche dire, non c'è bisogno di fare i nani neri, c'è già la razza xyz che lo è...però se poi in quasi tutta la storia non si vedono contano poco, o si modifica per inserire a forza un personaggio di tale provenienza, causando magari "danni maggiori"...
Penso che per un adattamento televisivo qualche aggiustamento "commerciale" non sia niente di tale da doversi scandalizzare più di tanto, e che in certi casi sia anche necessario.
Vedi per esempio il ciclo della fondazione, nei 3 libri non c'è una donna per almeno metà buona della storia...in un adattamento televisivo "attuale", una rivisitazione da questo punto sarebbe d'obbligo o risulterebbe quasi poco credibile...
Sarebbe una forzatura rispetto all'opera originale? si certo, ma in una certa misura necessaria per adattarla al diverso "media" e pubblico...
E sono proprio i cambiamenti più merda che esistano. Quelli fatti per tener buoni i SJW. Perché secondo loro un personaggio si definisce per il colore della pelle o per l'orientamento sessuale, e non per la caratterizzazione.
Non riesco a seguirti, non capisco perché ritieni il colore della pelle un dettaglio così importante: sì, lo so che gli elfi di Tolkien sono bianchi, ma secondo me farli di un altro colore non cambia nulla e non è certo paragonabile a mettere automobili o aerei. Non tutti i cambiamenti sono necessariamente in peggio (ad esempio, le nane barbute non si potrebbero veramente vedere).
La motivazione dietro questi cambiamenti è una cazzata, sono d'accordo, ma non è un motivo sufficiente per rendere l'intera serie una merda secondo me.
Personalmente mi spaventa di più la possibilità che rappresentino Galadriel come una guerriera fortissima, ad esempio: quello sarebbe un cambiamento con impatto pesante sulla storia.
Edit: ma poi leggo che tra i personaggi c'è Isildur. Che cazzo c'entra?
Sinceramente non so come sia essere appartenente ad una determinata etnia e vivere in una società per cui nel 99% dei media e rappresentazioni reali o di fantasia non sei considerato o non esisti...
Parlando di intrattenimento e prodotti comunque con finalità commerciali (pure il libro di Tolkien aveva questo scopo) rivolti al grande pubblico aggiustamenti minimi e del tutto secondari come questi non li trovo questo gran problema...
Nel caso trovo molto più rilevanti le osservazioni fatte da BloodRaven, ma chissà come mai il 99% delle critiche si fermano all'elfo nero...
Il che fa pensare quasi che alla stragrande maggioranza di chi si appella allo spirito del libro violato in realtà freghi gran poco...
Magari gli fa comodo vedere la nana sexi senza barba perchè arrapa più che con la barba...ma se è nera si salvi chi può :asd:
non sono variazioni ma delle vaccate bestiali e ripeto che non parlo della etnia ma della caratterizzazione di certi personaggi
l'unico che sembra aver centrato appieno il bersaglio è durin IV (copia sputata di Balin, peraltro)
è nato nel 3209 della seconda era e prima della cazzata di ar pharazon quindi è plausibile che lo vedremo da giovane. Isildur fu colui che salvò un frutto dell'albero bianco Nimloth prima della catastrofe e lo portò a minas tirith
quella può essere una parte di trama enormemente figa e probabilmente verso la fine in quanto gli anelli furono forgiani nel 1500 S.E
le critiche sull'elfo neBro sono fumo negli occhi per distogliere l'attenzione da errori ben più gravi e che spero non accadranno