:asd:
Intanto su Facebook fioccano urla al capolavoro, lacrime (ma per cosa poi?) e altre scene di isteria di massa :facepalm:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
:asd:
Intanto su Facebook fioccano urla al capolavoro, lacrime (ma per cosa poi?) e altre scene di isteria di massa :facepalm:
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Comunque finale bruttissimo e paraculo, parrebbe che Gatiss e Moffat siano i primi a mettere in dubbio una quinta stagione (nonostante gli annunci sbandierati sui media), ma non si sa mai...
Tralasciando FB, lo share incorona The final problem come quello MENO visto di sempre, segno, forse, che non solo il forum ha percepito un certo depauperamento della qualità della scrittura.
brutta
ma bruta brutta brutta brutta
tipo quasi tanto brutta quanto l'ultima stagione di lost
ma poi
Mbof, di sta stagione salvo solo la seconda. Prima orribile, terza mediocre.
a me è piaciuta sia la puntata sia la stagione in generale. Il difetto più grande è che forse è un po' stiracchiata perchè di cose racccontate non è che ce ne siano molte, però ha l'enorme pregio, imho, di risolvere quasi tutti le trame orizzontali create a partire dalla prima stagione in poi.
Da uno che si fa andar bene l'ultima versione della Juve di Mr. Allegri non mi stupisce l'approvazione per questa orrida quarta stagione
Pensavo peggio della terza non potessero fare. E invece con questa quarta stagione hanno superato ogni aspettativa.
A me è piaciuta, l'unica parte nonsense è la bomba, abbastanza Idiota. La parte sull'isola invece mi è piaciuta un sacco.
Quoto, un guazzabuglio di merda. Si salvano parti della seconda (puntata) in particolare, in generale è una puntata buona ma non ottima. Il resto è proprio sbagliato, il finale della terza poi una merda assoluta.
Ma come, come dico io, com'è possibile?
Vista
Perché?
Il problema è che per tutti un telefilm basato su Sherlock Holmes dovrebbe essere una puntata della signora in giallo con l'90% basato sulla risoluzione dell'omicidio ed il 10% sui rapporti tra i personaggi.
Moffat ha lentamente ribaltato il rapporto premendo di più sui rapporti tra i personaggi. La seconda forse è la stagione che ha ottenuto più successo proprio perché è quella con il bilanciamento più azzeccato.
Io da fanboy di Sherlock Holmes questo approccio lo apprezzo, certo era divertente nello studio in rosa il ribaltamento degli indizi, ma se hai due attori fantastici che fanno Holmes e Watson penso che la scelta di dargli più spazio non è sbagliata.
Simenon per Maigret fece la stessa identica cosa, negli ultimi romanzi il delitto era solo un pretesto per le riflessioni di Simenon come se fosse uno dei suoi romanzi normali.
Questa stagione é incentrata tra i rapporti tra Watson e Holmes e tra gli Holmes. Imho il grosso problema sono le aspettative di noi spettatori.
Mi piace anche tua madre, fai te [emoji41]
adesso fa figo dire che sherlock, star wars, batman vs superman, game of thrones ecc. fanno cagare
il problema è che qua (e non solo) è pieno di radical chic del cazzo che sputano sentenze solo per essere contro, poi adorano dei film cecoslovacchi coi sottotitoli in tedesco, the walking dead o puttanate varie...
il primo episodio non è piaciuto tanto nenahe a me, il secondo ed il terzo hanno un'interpretazione e una fotografia che molte altre serie anche usa si sognano
credo che gli impegni di cumberbatch e freeman abbiano gravato sullo sviluppo della serie, ma da qua a dire che fa merda...
Vabbè che giudizi esagerati. Completata ieri sera, sicuramente meno "potente" delle precedenti (che tra l'altro hanno fermentato per anni nelle nostre menti), si è deciso di spingere più sui personaggi (ormai famosissimi) che sui casi in generale. Si nota il voler finire col botto (per sempre?) così da chiudere tutte le robe in sospeso e bon.
Sinceramente le esagerazioni c'erano anche nelle stagioni precedenti, io l'ho trovata godibile e mi ci sono divertito. In giro pare l'abbiano schifata tutti, ma ad oggi è ormai difficile comprendere un giudizio che prova a essere obbiettivo da un giudizio dettato dalla moda.
ahahahahah ora facciamo le vergini offese.
O argomenti sulla quarta stagione perchè la mia opinione non sia condivisibile oppure le mani le utilizzi per attività più proficue. Scrivere che la mia opinione per questa stagione è criticabile perchè in altri ambiti non approvi la mia opinione è comunque un'attività da troll.
comunque avrò poca classe ma a tua madre piaccio :ahrahr:
A dire il vero leggendo in rete la 'moda' del momento è quella di gridare al capolavoro sempre e cmq per Sherlock, non il contrario :asd:
detto questo, The Walking Dead l ho visto a suo tempo dalla 1x01 alla 2x03-2x04 e l ho mollato proprio perchè era una cagata :asd:
Per quanto mi riguarda, game of thrones è criticabile per gli stessi identici motivi di questo Sherlock 4, ovvero scrittura troppo orientata a scioccare lo spettatore a discapito del senso logico di quello che si vede.
Capisco voler spostare il focus della serie sui due main characters - cosa che in realtà è anche giusta da fare, nell ottica di uscire dallo schema 90% indagine 10% cazzeggio delle prime due stagioni - questo però non giustifica uscirsene con scelte narrative tirate per i capelli, assurde, inverosimili o totalmente illogiche
o con episodi di 'deficienza' artificiale dei personaggi e/o di Sherlock, che non stanno nè in cielo nè in terra se fino all altro giorno me lo hanno presentato come il genio della deduzione. non lo si può far rincoglionire 'a comando', per necessità di trama...
sicuramente Sherlock non è una serie che fa del realismo il suo punto focale, ma onestamente non ricordo esagerazioni e/o assurdità del genere nelle prime due stagioni.
Si tratta cmq di una scelta fatta con coscienza dagli autori. E' evidentissimo come in queste tre puntate si è deciso di infilare dentro solo situazioni esacerbate ed estreme.
Scelta abbastanza infelice, a mio modo di vedere.
Sulla fotografia e recitazione nulla da dire, tutto a livelli altissimi
A livello di coinvolgimento emotivo, boh, zero assoluto da parte mia :bua:
EDIT: questo ovviamente è il mio parere, decidete voi se è ponderato e/o motivato o solo radical chic :asd:
in ogni caso mi impegnerò a non fare flame per niente ;)
Già, è molto metatestuale e visibilmente fatta da e per gente che era immersa fino al collo nelle fanwank secolari sui due personaggi, tipo il twist che il terzo fratello è una sorella e non si chiama Sherrinford (nome invece dato alla sua prigione) che sembra fatto proprio a uso e consumo di chi si sarebbe aspettato lo Sherrinford Holmes ipotizzato da parecchi studiosi di Doyle.
Radical chic la mia minchia, questi per aprire al lato emotivo e di rapporti tra i personaggi l'hanno resi disumani, erano molto più psicologicamente ricchi nelle prime due stagioni, prima di diventare un gruppo di folgorati completi con i quali non mi ritrovo proprio per niente, altro che coinvolgimento emotivo per lo spettatore.
La fotografia etc sono d'accordissimo, nulla da dire (tranne
Ao poi è CHIARO che non sto dicendo che sono Villeneuve e il mago dello stile, c'è sicuramente gran lavoro dietro tante cose, ma che significa, a me sta serie pare povera davvero e maldestra.
quoto in particolare queste parti. Stessa impressione mia, e infatti non ho avuto nessun coinvolgimento emotivo (a parte la scenetta con
C'è da dire che è anche il formato che non aiuta, non è facile sviluppare bene i personaggi con stagioni di 4h30' totali :bua:
this, avete ragione entrambi: è sempre o merda o capolavoro e la cosa ha un po' rotto.
Mi sa che in molti si aspettano da Sherlock una cosa diversa, ma non è una colpa della serie.
Questa stagione è stata di alto livello, la prima puntata un po' zoppa ma non terribile come dipinta da molti. Non grido al capolavoro come fanno troppi, ma tutta questa merda io non l'ho vista.
personalmente molte di queste cose le ho accettate perchè è Moffat, quindi dopo anni di Doctor who, alcune meccaniche le accetto per allenamento :bua:
Per quanto riguarda gli spoiler
Sherlock è una sega con gli essere umani, c'è il particolare del fatto che fa finta di non ricordarsi il nome di Lestrade o chi sia la thatcher. Idem nella prima stagione quando viene fregato da Moriarty, non è la prima volta che Moffat usa questo trucco
Beh oddio, non e' nemmeno assurdo aspettarsi da Sherlock piu' stagioni fatte come la prima. In questo caso e' cambiata parecchio la serie, non la gente.
Poi, la 4x03 riconosco che va anche a gusti. Io non amo questo virare completamente verso la trama orizzontale abbandonando il format inizale per finire a fare la psicoanalisi dei personaggi. E' una roba che proprio non mi piace, ma riconosco che e' un mio gusto. E' stata comunque una puntata di alto livello, altissimo se paragonata alla maggior parte delle altre serie tv, ma per me un po' deludente "per essere Sherlock".
Pero' chiunque difenda la 4x01, secondo me lo fa per partito preso. Quella e' oggettivamente merda proprio a livello di trama con situazioni ridicole senza nessuna ragione.
E che psicoanalisi... Proprio terra terra come letture.
Il ritmo è buono, la qualità è accettabile, ma questa quarta stagione non mi è piaciuta per niente.
Il primo episodio, una roba scritta con un generatore casuale da quanto fa cagare, la seconda molto meglio ma con un Holmes portato al limite, la terza vuole... Non so non ho capito lo scopo, forse rovinare il personaggio di Moriarty: era meglio lo avessero resuscitato tipo zombie piuttosto che ridurlo così.
E la domanda più grande, che mi assilla, l'unica sottotrama lasciata aperta, probabilmente il punto di inizio di una eventuale quinta stagione:
Quanto cazzo guadagna la baby sitter di John Watson?
Ahahah si tra l'altro prima infilano la figlia poi nessuno se la incula con la madre morta, vabbè ma dai su, ma hanno fatto un macello.
Pensate solo QUANTE possibilità più fighe ci sarebbero state se togliete di mezzo Mary prima (tipo: salviamo lo sparo a sherlock perchè quella scena da sola vale il personaggio, ma che poi MUOIA porcaeva, no amore con Watson che non ci crede nessuno).
Niente cagate di famiglia e fratelli matti, s'era rimasti col mistero del terzo fratello e ok, sorpresa, è una sorella, ci sta. Ma PERCHE' dev'essere sto misto da due soldi di the ring e qualsiasi malato mentale del cinema più scrauso?
Non c'è niente di fico nel personaggio della sorella, niente.
Dal regolamento:
Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.
Questo include i riferimenti alle madri altrui.
dato che il richiamo avviene pubblicamente e non tramite pm ti faccio notare che rispondere
non dà alcun contributo utile alla discussione ma è invece riconducibile ad una sterile discussione (flame) o ad un atteggiamento volutamente provocatorio e/o di disturbo visto che io sia juventino o che approvi l'attuale gestione tecnica della squadra non dovrebbe aver alcun connessione con i miei giudizi su Sherlock.
Dato che con Huxley non ho alcuna confidenza ma lui non ha avuto problemi a prendersi questa confidenza con me, ho deciso di prenderla anche io citando sua madre. Sottlineo inoltre che per quanto potrebbe essere borderline il mio citare la madre di huxley, il mio post in sè non ha alcun contenuto offensivo ed il tenore supposto dell'offesa al massimo deriva, non da quello che ho scritto io, ma bensì da quello che ha scritto Huxley nel suo post.
Ignoro quindi se tu sia stato semplicemente incapace di vedere da cosa sia nata la mia risposta o se pur avendola visto il post di Huxley sei carente nei modi e ritieni di dover richiamare me pubblicamente.
Se invece il post di huxley è perfettamente lecito allora, prendendolo per condivisibile, non mi resta che applaudire alla tua linea di condotta in questa occasione e adeguarmi al richiamo.
Salagari ma non puoi scrivere in privato invece di rischiare di mandare in vacca un thread con questo genere di flame bait?
Anche la prima parte del terzo episodio mi è difficile da digerire. Effetti speciali e filmati nella casa di un capo dei servizi segreti (o quel cazzo che è). Come minimo 2 mesi di organizzazione, quando in realtà la cosa dovrebbe avvenire al più tardi il giorno dopo che Watson è stato tramortito.
http://www.seriangolo.it/2017/01/she...final-problem/
a parte i gusti personali e il fatto che sia piaciuta o meno, credo che questa sia l unica recensione in rete in cui si tenta un'analisi un filo obiettiva e ponderata sulla 4x03 di sherlock
Camus, impara l'educazione. Se vuoi te la insegno io, o mia madre se ti piace cosi' tanto :fag: :smugplauso:
Comunque, stagione da bocciare e forse Moffat dovrebbe prendersi una pausa. Fatico a credere ad una quinta stagione.*
*cosi' ho contribuito alla discussione, ti va bene? :fag:
Preferisco tua madre da cui già ho appreso molto. Spero che il prezzo per le lezioni sia sempre lo stesso :bua:
Ad ogni modo sì, il finale della stagione sembra più una chiusura per Moffat e compagnia che altro.
Vi lasciamo i personaggi come li abbiamo trovati e divertitevi.
La cosa strana è che Moffat ha mollato doctor who per Sherlock quindi è strana questo finale senza cliffhanger
Moffat e Gatis son cosi' alla frutta da pensare che la scena con Molly sia la migliore dell'episodio :rotfl:
Aspetta, non dice che la scena per loro doveva essere diversa, e invece poi l'hanno cambiata e "tutti" hanno cambiato opinione dicendo "the best scene ever" ? :uhm:
Cioè che quell'ultimo commento non è di Gatiss nè Moffat?
Ad ogni modo sia di chi sia, st ultima stagione è un cesso
effettivamente è vero. Resta una follia, pero'. Oltretutto, intervistati, i due sostengono che quello scambio non avrà (avrebbe avuto?) alcun impatto sulla relazione tra i due, dichiarazione che ha fatto incazzare l'attrice :asd:
Bo è tutto una merda