il re del popolo libero nella serie l'hanno ammazzato se non ricordo male... nel libro mi pare di no
Visualizzazione Stampabile
Nel romanzo stava sotto incantesimo della dama rossa (o come si chiama melisandre) che lo faceva apparire come il lord delle ossa :sisi:
Poi mi pare si sia intrufolato nelle fila di non ricordo chi, come bardo, per attaccare dall'interno :uhm:
Sì, è passato troppo tempo e dovrei rileggere gli ultimi libri :asd:
Se non ricordo male era stato mandato a grande inverno per liberare una delle sorelle non mi ricordo se è aria o Sansa. Perché mi sembra che i libri non sia Sansa Maria a sposarsi con Ramsay che poi in realtà era una delle amiche di sansa
Inviato da una galassia lontana lontana....
Si.
Quando il “non sai niente” John Snow vuole andare a grande inverno per liberare quella che pensa essere Sansa, viene elegantemente sconsigliato dai suoi confratelli.
Li siamo rimasti con i libri.
E stiamo aspettando che il ciccione si decida a scrivere.
Prima che sclero e vado da lui a fare tipo “misery non deve morire”.
Rammento, se non erro che: nella zona di grande inverno c'è una tormenta di neve che manco l'apocalisse, e jon "sono stanco della vita" snow e soci era in marcia in mezzo alla tormenta.... la regina dei draghi è appena stata trasportata dal drago nero in mezzo ad una prateria e si ritrova circondata dai selvaggi mezzi nudi dei cavalli... sansa era andata con ditocorto mi pare, a casa di lui (o confondo con il telefilm?)... aria... stava mica tornando indietro da braavos? :uhm:
Lo storpio è dal corvo a tre occhi. Il cicciobomba è nella cittadella e si sbombazza la bruta. Rickon (il più piccolo degli stark) è nascosto a nonmiricordoilnome e il cavaliere della cipolla lo sta cercando (in realtà lo sa già). Dei tizi delle isole di ferro ricordo nulla, se non che lo zio (nuovo re) vuole sposarsi Daenerys. Il nipote di Daenerys è appena sbarcato con la compagnia d'oro (mi pare) e sta combattendo... eh bhò, ce ne sarebbero ancora un botto di persone che stanno facendo robe, vedendo gente, ammazzando tizi...
A Grande Inverno si é in attesa della battaglia fra Stannis e Ramsay
Theon scappa con la sorella e FakeArya
Jon riceve la lettera di Ramsay, decide di marciare su Winterfell e sappiamo che succede
Dany arriva in mezzo al nulla con il drago nero e ha le mestruazioni dopo molto tempo
Il figlio dei martell muore bruciato da vyserion
Tyrion é fuori Mereen con i mercenari e Lord Friendzone che assediano la.citta
Victarion (fratello.di Euron re delle iron island) sta arrivando col corno ruba draghi a Mereen
I Martell decidono di tradire apertamente i Lannister
A Kings Landing Cersei é marginalizzata e in attesa di processo. Lo zio che é Hand of.the King e pare l'unico in grado.di.guidare la baracca viene pugnalato da Varys nell'epilogo.
Aegon Targaryen sbarca nelle Stormlands con la.golden company e probabilmente un epidemia di grayscale e cinge d'assedio Storm's End
Arya é ancora a Braavos a fare l'apprenista dei faceless man.
Bran é dal corvo coi gemelli del destino e hodor e coldhands (zio Benjen?)
Jamie é attirato da Brienna in una trappola di Lady Stonehearth dopo che ha conquistato Riverrun dal blackfish
Baelish é nella Valle di Arryn con millemila.soldati e arya in incognito e pianifica di sposarla a Harry the Heir e uccidere il figlio di jon arryn
Euron greyjoy sta attaccando i tyrell
Rickon é al sicuro sull'isola dei cannibali com Osha e con il cavaliere della cipolla Davos che lo va a cercare
I lord del nord pianificano la.ribellione vs Frey e Ramsay ma odiano Stannis
Varys rivela.che il suo piano fin dall'inizio era appoggiare l'invasione di Aegon Targaryen
Boia credo sia tutto... alla fine con sforzo di memoria mi sono ricordato
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie :asd:
A me comunque, la questione Varys-Aegon sembra presa per i capelli. Durante il colloquio che l'eunuco ebbe con Illyrio nei sotterranei della Fortezza Rossa, si parlava esplicitamente di Viserys e della sua conquista di Westeros con l'aiuto dei Dothraki (motivo per il quale fu combinato il matrimonio tra Daenerys e Drogo) e che il piano doveva essere anticipato perché qualcun altro (Ditocorto) aveva velocizzato le cose. Infatti, Varys inviò il mercante di vini per avvelenare Daenerys ed indurre Drogo ad appoggiare Viserys per un immediato coinvolgimento nel conflitto per Westeros. Con la morte di Viserys e Drogo, sembrava che i due avessero spostato l'attenzione su Daenerys come futura regnante, mandandole come aiutante Barristan Selmy e tutto sembrava portare a questo. Il quinto libro, però, scombussola tutto, mostrandoci un Aegon redivivo e Varys ed Illyrio burattinai da sempre.
O sono io che devo rileggere i libri per carpire informazioni sulla vicenda Aegon nei libri precedenti, oppure è Martin che una mattina si è alzato decidendo di inserire Aegon perché gli andava così.
Davvero, è l'unica cosa che non riesco a spiegarmi.
Esistono degli indizi (per esempio quando Dany ha le visioni nella house of the undying dove si parla del "drago del marionettaro" (non ricordo il termine giusto) ma che fa riferimento al fatto che Varys era un marionettaro).
La giustificazione del piano Dany-Vyseris é che i Dothraki non sarebbero mai stati in grado di conquistare Westeros (perché vincerebbero le battaglie ma nn sarebbero in grado di assediare i castelli, questo aspetto viene notato da Robert nel Libro 1) quindi l'invasione fallirebbe lasciando però i 7 Regni indeboliti e aperti alla conquista di Aegon (il "vero" re).
Quindi secondo me Aegon é sempre stato nei piani di Martin, il suo ruolo secondo me é quello di spingere definitivamente Dorne contro Danerys (lei ha "ucciso" Quentyn e rimanendo solo Arianne lei può sposare Aegon), portare la Greyscale a Westeros (cosa che viene profetizzata in qualche visione nei primi libri) e stimolare Dany a muoversi verso Westeros una volta che scopre di questo usurpatore.
Probabile cmq che muoia già in Winds...
Io poi ho una mia teoria che, seguendo il parallelismo di Martin della guerra delle fue rose, Aegon sia Henry Tudor ossia il re che alla fine trionfa.dopo un periodo di anarchia.
Henry Tudor visse in esilio tutta la vita, la sua discendenza reale era molto dubbia (tant'é che il suo claim al trono fu tale più per diritto di conquista che dinastico), invase l'Inghilterra ancora quasi adolescente (come Aegon) alla testa di un esercito di nobili decaduti e mercenari (come la.golden company). Quindi nn mi.sorprenderei di un Aegon re alla fine dei libri sposato con Sansa per pacificare i regni (come Henry Tudor sposò Elisabetta di York per pacificare l'Inghilterra).
Su Aegon c'è anche la teoria che sia in realtà un Blackfyre, che si ricollega alle 3 storie del "Cavaliere dei 7 regni", supportata da vari indizi
tipo il fatto che la compagnia dorata sia tradizionalmente legata alla causa dei Blackfyre piuttosto che ai Targaryen
Esatto. E i Blackfyre tornano anche con il fatto che il corvo é Bloodraven
Uscito un nuovo libro di Martin, ma non IL Libro :asd:
Incomincio a pensare che i lettori avrebbero dovuto boicottare l'acquisto di ogni opera di Martin posteriore a AFfC
Oppure fargli saltare la casa con una testata tattica
penso che gli ultimi due romanzi li vedremo dal 2020 in poi. sara' comunque pubblicita' anche per la saga tv che continuera' per anni post ultima puntata aumentando le vendite dei dvd nel tempo
Non mi interessa quando escono, ormai (comprai a game of Thrones nel 98 ), mi piacerebbe non morisse di cicciopanzite prima di finirli
ogni volta si piange addosso https://www.ign.com/articles/2018/11...-of-winter-too
"I know there are a lot of people out there who are very angry with me that Winds of Winter isn’t finished. And I’m mad about that myself,” said Martin. "I wished I finished it four years ago. I wished it was finished now. But it’s not. And I’ve had dark nights of the soul where I’ve pounded my head against the keyboard and said, 'God, will I ever finish this? The show is going further and further forward and I’m falling further and further behind. What the hell is happening here? I’ve got to do this.’"
Pffff
:asd:
Povra stella :consola:
La famosa crisi dello scrittore?
In realtà ha già terminato di scrivere entrambi i libri, ed è solamente in attesa che si concluda la serie per farli uscire uno dietro l'altro. :sisi:
Sì, credici! :bua:
più probabile che non abbia scritto ancora nulla che tanto alla fine della serie mancano ancora 2 anni... :asd: