Citazione Originariamente Scritto da Amazon
Il giovane burattinaio John Chandagnac sta attraversando il Mar dei Caraibi alla ricerca di uno zio che non ha mai incontrato, apparentemente responsabile della morte di suo padre e ruggito con l'eredità di famiglia. Poco prima di giungere a destinazione, la nave su cui John e i suoi compagni di viaggio - la bellissima Beth Hurwood e suo padre Benjamin, un pensatore folle - sono imbarcati viene attaccata dai pirati che uccidono il capitano e costringono Chandagnac a unirsi alla loro ciurma. Chandagnac, ribattezzato Jack Shandy, scopre così la terrificante storia di Benjamin Hurwood e della sua defunta moglie, e soprattutto ciò che si nasconde dietro i piani dell'uomo per riportarla in vita. Jack dovrà cercare in ogni modo di frenare i folli propositi di Benjamin Hurwood, e potrà farlo solo assumendo il controllo della nave su cui viaggiano. E tra emozionanti e incredibili avventure, la sua strada incrocerà anche il cammino del celebre pirata Barbanera.
Ebbene, al di là dell'oscena copertina con J. Sparrow, è il romanzo che ha ispirato Monkey Island (per stessa ammissione di Ron Gilbert) e si vede.

E' stato il mio primo e-book perché è introvabile dappertutto... Ha anche ispirato (alla lontana) l'orribile quarto episodio di Pirati dei Caraibi (il titolo è lo stesso , On Stranger Tides appunto).

L'ho trovato molto scorrevole e divertente, chi poi è cresciuto a pane e Guybrush Threepwood ci si sente per forza a casa. Fa venir voglia di rigiocare MI o di rimettersi a giocare di ruolo. Qualcun altro l'ha letto?