Re: Stephen King - Il Topic del Re
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
mi par di capire che Gargaros e' il troll del luogo, e che quando cerca di fare un intervento pertinente tutte le volte si confonde tra trame/personaggi/autori/amobientazioni e se glielo si fa notare finge di aver fatto apposta oppure la butta in caciara
Fixed. :caffe:
sto leggendo Chi Perde Paga sono più o meno a metà....madonna se ci gira intorno alle cose King quando vuole :asd:
Ho iniziato finalmente Sleeping Beauties, in inglese.
Sarà il contributo di Owen King, ma lo stile è più articolato e meno scorrevole della media di King. Onestamente, non ho mai avito problemi a leggere King in lingua originale, ma in questo caso mi ritrovo spesso a dover rileggere alcuni passaggi per capire a fondo cosa ci sia scritto. In parte per vocaboli nuovi, in parte per una sintassi più ermetica.
Riguardo alla storia, sono ancora nella parte iniziale. C'è già stato un assaggio di soprannaturale, ma è ancora da capire come si sviluppa il tutto.
Parte il quarta tipo Cell o si prende il suo tempo tipo l'ombra dello scorpione?
Mi ha ricordato molto Dr Sleep come inizio :asd:
Per ora è il solito King: presentazione di personaggi e un tocco di soprannaturale per far capire dove siamo.
Sono tipo a metà di Fine turno.
la svolta soprannaturale rispetto ai primi due mi lascia un po' perplesso :uhm:
Nuovo libro il 22 maggio (USA) titolo The Outsider :alesisi:
Per chi vuole, sotto spoiler la sinossi
Il corpo di un ragazzino di 11 anni viene trovato nel parco cittadino della città di Flint e tutte le prove puntano contro il più celebre esponente della piccola cittadina: Terry Maitland. Terry è allenatore della Little League, insegnante di inglese, marito e padre di due figlie. Il detective Ralph Anderson lo arresta in maniera plateale dopo che testimoni oculari ed impronte digitali inchiodano il sospettato, ma Maitland ha un alibi. L'indagine si allarga ed emergono dettagli raccapriccianti con tensione e suspense in continua ascesa.
Meanwhile, ho iniziato Sleeping Beauties :rullezza:
La trama sembra quella di un semplice giallo... non c'è sovrannaturale?
ancora, ma quanto scrive?? :bua:
devo sempre leggere l'ultimo, mi sono perso dietro il tomo da 900 pagine sulla vita di darwin...
Citazione:
benvelor
ancora, ma quanto scrive?? :bua:
Infatti. Bisognerebbe fargli causa.
o non comprare i suoi libri, se ti fanno così cacare :boh2:
a me dan brown fa cacare a spruzzo, ma mica insozzo un suo eventuale topic dicendo che è merda fumante...
Sono quasi a pag. 150 di SB ed è già :rullezza:
Solo che non sono convintissimo della traduzione :uhm: Qualcuno lo sta leggendo in eng?
Citazione:
Artyus
Sono quasi a pag. 150 di SB ed è già :rullezza:
Solo che non sono convintissimo della traduzione :uhm: Qualcuno lo sta leggendo in eng?
Io lo sto leggendo in eng, ma penso di essere più indietro rispetto a te.
Citazione:
Chiwaz
Io lo sto leggendo in eng, ma penso di essere più indietro rispetto a te.
ok, quando sei più o meno a pag 110 ti chiedo gli originali un paio di frasi che mi puzzano :uhm:
dì, che ci sono arrivato anch'io, in italiano, ma sono curioso di sapere quali sono :sisi:
Leggo su Kindle, non so a cosa corrispondono i tuoi numeri di pagina :asd:
Dammi il riferimento di un capitolo.
Dunque
capitolo 5 paragrafo 4
Anton a un certo punto pensa "... gli tornò in mente Lila Norcross. Era una donna matura ma affascinante (un'autentica Mamma da Leccarsi i Baffi"...)
in inglese invece è MILF? :asd:
ne avevo trovati un altro paio che mi sembravano strani ma sono andato avanti e non adesso li trovo più :chebotta: man mano che leggo li segnalo
Trovato.
No, dice Yummy Mummy.