Re: Consigli per gli acquisti! [Novità in Libreria]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Drake Ramoray
solo semi-related stavo per prendere La voce del fuoco , il suo romanzo precedente grazie agli sconti di questi giorni (era a -80%) ma poi ho desistito leggendo meglio trama e descrizioni
lascialo dov'è.
l'idea è geniale : la storia di una città raccontata dalla città sin dalla preistoria, dai primi insediamenti umani fino ad oggi e i fantasmi che restano lì nel corso dei millenni.
peccato che le prime tipo 100 pagine siano tipo "unk vuole cibo. unk fame, unk spacca, un vede luce. luce calda". giuro mi ha ucciso il resto del libro
Fino a fine mese tutti i libri della collana Gli Adelphi sono scontati del 25%. Accattatevilli.
La lista completa.
chissà come starà messo quel tizio che se li voleva leggere tutti
Era una, è complicato perché credo non li legga in ordine :uhm: ma credo sia attorno ai 500. La seguo su instagram :asd:
uo ha proseguito grande :asd: :alesisi:
Non è brutto modo di vivere :asd:
Erano 6 anni che l'aspettavo finalmente in italiano (intanto ho letto l'ebook in inglese)
http://www.fantasymagazine.it/28792/gauntlgrym
Riporto quanto scritto nell'altro topic.
Qualcuno ha letto la trilogia della pianura di Kent Haruf? nel caso, la consigliate? :uhm:
anche io ce l'ho tra i libri che mi ispirano, ma non avendoci ancoa messo le mani sopra non ho niente da dire a riguardo
Citazione:
MrVermont
Qualcuno ha letto la trilogia della pianura di Kent Haruf? nel caso, la consigliate? :uhm:
Io ho letto Canto della Pianura e Crepuscolo per ora e sì, la consiglio.
Se ti piace quella letteratura americana fatta di paesini semi-deserti, scrittura ridotta all'essenziale e dialoghi fatti più di silenzi che di parole ti piacerà :)
Citazione:
MrVermont
Io comincerò a breve "le nostre anime di notte", ho pensato di iniziare da quello per capire se la trilogia può fare al caso mio.
E' molto breve, quindi fra qualche giorno ti dico come l'ho trovato.
Thanks
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Un po' OT ma non sapevo dove metterlo:
a chi interessa (a me no :asd: ma so che qui piace) stasera alle 22.50 su Rai 5 c'è un programma su Lansdale: https://www.facebook.com/raicinque/p...57087210973017
segnalati gli Adelphi
segnalo pure il 20% sui titoli Iperborea fino al 30.6 in caso interessi a qualcuno
Citazione:
MrVermont
Come ti avevo anticipato, ho letto (in brevissimo tempo, è molto breve) "Le nostre anime di notte", una specie di spin-off della trilogia ambientato nella stessa cittadina.
Devo dire che la scrittura è davvero efficace: scarna, ruvida, quasi impersonale, eppure capace di scavare a fondo nella malinconica vita di alcuni (anziani) personaggi della provincia americana mettendo a nudo la delicata e amara poesia che scaturisce dalla normalità.
In definitiva posso dire che probabilmente leggerò anche la trilogia, ma diciamo che non è scattato un innamoramento tale da farmi abbandonare tutto per dedicarmi subito a quella.
Uhm grazie mille. Quando sfoltisco tutto l'arretrato mi ci dedico :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ho visto in libreria "Artemis" il nuovo libro di Andy Weir (l'autore de "L'uomo di MArte" che mi era piaciouto parecchio).
https://images-eu.ssl-images-amazon....1jlXutMEIL.jpg
La copertina tremendamente plasticosa e supermercatosa non mi ha attirato eccessivamente. :uhoh:
Qualcuno l'ha letto?
Grazie!
PS: cercando il link alla copertina ho visto quella originale che è molto più stilosa:
Boh,a me L'uomo su Marte non mi era piaciuto affatto e leggendo la trama di questo Artemis sono ancora piu prevenuto: pure la trama mi sembra da supermercato :bua:
sono usciti
la ristampa per di qua dal paradiso di fitzgerald
romance di palaniuk per Mondadori, bella confezione e prezzo inferiore
la Newton Compton ha delle confezioni veramente orrende. poi pubblica romance di autrici self con gli uomini nudi in copertina
Segnalo gli Adelphi al 25% fino a fine mese.