-
Re: Consigli per gli acquisti! [Novità in Libreria]
-
I caratteri saranno giganteschi, se sono 300 pagine. L'ho visto in originale ed è decisamente breve.
-
Alla Feltrinelli hanno messo fuori libri vari in coppia a 9.90 euro assieme. Io ho preso ZeroZeroZero e Storie di ordinaria follia. Entrambi perfetti (tranne Storie etc però sono stato sfigato io perchè in un'altra feltrinelli l'ho trovato perfetto). Se avete una feltrinelli vicina fateci un pensiero, 5 euro a libro per due libri belli :sisi: se avete culo che li trovate ancora, ovvio :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shogun
Alla Feltrinelli hanno messo fuori libri vari in coppia a 9.90 euro assieme. Io ho preso ZeroZeroZero e Storie di ordinaria follia. Entrambi perfetti (tranne Storie etc però sono stato sfigato io perchè in un'altra feltrinelli l'ho trovato perfetto). Se avete una feltrinelli vicina fateci un pensiero, 5 euro a libro per due libri belli :sisi: se avete culo che li trovate ancora, ovvio :sisi:
:uhm: interessante sta cosa...
io volevo rileggermi Il gattopardo e l'edizione Feltrinelli me gusta. ma zerozerozero è quello di Saviano? No perché anche quello ai tempi me l'ero perso e volevo recuperarlo :sisi:
EDIT: ho visto sono solo 40 libri e l'unico che potrebbe interessarmi è Saviano, gli latri già letti tutti o non mi interessano...
-
Citazione:
david
:uhm: interessante sta cosa...
io volevo rileggermi Il gattopardo e l'edizione Feltrinelli me gusta. ma zerozerozero è quello di Saviano? No perché anche quello ai tempi me l'ero perso e volevo recuperarlo :sisi:
EDIT: ho visto sono solo 40 libri e l'unico che potrebbe interessarmi è Saviano, gli latri già letti tutti o non mi interessano...
Si Zero è quello di Saviano sulla cocaina (non gomorra) :sisi:
-
Needo consigli su acquisti di libri, attualmente vorrei prendere codesti libri:
- I dolori del giovane Werther, di Goethe (old school :asd:)
- A Scanner Darkly, di Philip K. Dick (mi rifiuto di pronunciare i nomi in italiano, le traduzioni fanno schifo)
- Flow My Tears, the Policeman Said, sempre di Philip K. Dick
- Neuromante, di William Gibson
- Cuore di Tenebra, di Joseph Conrad.
Questi devo leggerli per cause di forza maggiore, ma vorrei comunque un parere su di essi:
- Il Partigiano Johnny, di Beppe Fenoglio
- Conversazione In Sicilia, di Elio Vittorini
- Il Clandestino, di Mario Tobino
- I Sentieri dei Nidi di Ragno, di Italo Calvino (l'unico di quelli obbligatori che mi piace, poi che lo lessi in parte qualche anno fa)
-
Per la parte consigli, dipende dai tuoi gusti. Werther è un romanzo epistolare in stile romantico, quindi con grandi sfoggi di passioni alternati a parti più descrittive. Nel suo genere, è un capolavoro, ma dipende se ti piace il genere.
Stesso discorso per Cuore di Tenebra. A me è piaciuto tantissimo, ma sono uno storico per cui sono probabilmente di parte. É un libro che vuole essere una critica della società bianca colonialista e che è dominato da scene cupe, ma spesso con risvolti comici/paradossali che virano al grottesco, simili per certi versi a catch 22 o alla guida galattica per autostoppisti (ma rispetto a quest'ultima senza parti esplicitamente comiche).
Se ti dovesse piacere lo stile di Conrad, ti consiglio poi "the secret agent" dello stesso autore.
-
Non conocso i tuoi gusti, ma a me questi sono piaciuti:
Citazione:
-Soren
- I dolori del giovane Werther, di Goethe
- A Scanner Darkly, di Philip K. Dick
- Cuore di Tenebra, di Joseph Conrad.
- Il Partigiano Johnny, di Beppe Fenoglio
- I Sentieri dei Nidi di Ragno, di Italo Calvino
-
Citazione:
-Soren
- A Scanner Darkly, di Philip K. Dick (mi rifiuto di pronunciare i nomi in italiano, le traduzioni fanno schifo)
Letto da poco, "bè, dai, capolavoro" (cit)
-
-
Citazione:
Opossum
Mi pare un'altra di quelle opere impossibili, l'equivalente letterario di una scalata del K2.
Ma ovviamente l'ho già messo in lista e lo comprerò al più presto :bua:
-
Citazione:
Milton
Ma ovviamente l'ho già messo in lista e lo comprerò al più presto :bua:
Same here, certamente :bua: la mia richiesta del resto era poco più più una formalità :asd:
Anche perché esiste questo saggio in cui viene accostato all'immenso Arcobaleno, cosa che tocca le mie corde più sensibili...
-
Citazione:
Opossum
Same here, certamente :bua: la mia richiesta del resto era poco più più una formalità :asd:
Anche perché esiste
questo saggio in cui viene accostato all'immenso
Arcobaleno, cosa che tocca le mie corde più sensibili...
Ah, l'Arcobaleno, devo toglierlo al più presto dallo scaffale... Lo affronterò in autunno, spero :bua:
Ti lascio anche questo link, sulla base di quanto hai rivelato finora credo ti possa interessare: http://www.ibs.it/code/9788845278860...simalista.html
-
Assai interessante, obrigado.
(La wishlist non è mai abbastanza lunga, vero? :chebotta: )
Gravity's Raionbow è una lettura obbligatoria, fatti forza e affronta la bestia :sisi:
-
-
-
Citazione:
Opossum
Assai interessante, obrigado.
(La wishlist non è mai abbastanza lunga, vero? :chebotta: )
Gravity's Raionbow è una lettura obbligatoria, fatti forza e affronta la bestia :sisi:
Di solito affronto un romanzo massimalista all'anno :bua: L'anno scorso Infinite Jest, quest'anno Le correzioni. Il prossimo l'Arcobaleno. Ma è un tomone assai minaccioso, vedrem :asd:
-
Complice l'agosto feriale (nel senso che vado in ferie) vorrei portarmi dietro un po' di roba da leggere
che mi consigliate?
alcune guidelines:
- sì tascabili
- sì thriller, fantasy, scifi, horror, paranormal
- sì seriali (più volumi)
- sì ebook
- no copertine rigide (le odio)
- no amore o young adult
- no mainstream
- no polpettoni storici
coraggio :smugranking::smugrandom:
-
Rovine, di Scott Smith
La notte eterna del coniglio, di Gardumi
-
Preso Fireman di Joe Hill! Lo leggerò presto :sisi: hype ai massimi livelli :alesisi:
-
Preso in biblioteca "La notte di roma" che comunque è una novità di qualche mese fa in libreria. Penso abbiano scritto anche qualcosa inerente a ACAB, forse proprio il libro stesso da cui è tratto il film (sto sparando a caso).
-
-
Citazione:
Havgard
Roth e Malamud nella stessa farse e già mi si è rizzato il pisello :sisi:
-
-
L'Adelphi a breve ripubblicherà Addio a tutto questo di Robert Graves; se vi piacciono i libri di memorie sulla prima guerra mondiale (Hemingway, Remarque, Junger ecc.) ve lo consiglio:
"Un caporale dettò una lettera a casa: Cara zia, sto bene. Al momento stiamo nuotando nel sangue fino al collo. Mandami sigarette e un salvagente. Questa guerra fa schifo. Baci e abbracci"
-
Citazione:
Milton
Molto molto interessante, così come l'altro libro dello scrittore rumeno nell'articolo. Li comprerò.
-
Vorrei qualche consiglio sul prossimo classico da leggere.
Sono indeciso tra
- Orgoglio e pregiudizio
-Cime tempestose
- Dracula
- Cuore di Tenebra
-Altri consigli ben accetti (già letti Steinbeck, Dumas, I miserabili di Hugo, Delitto e castigo, Moby dick, Salgari). :asd: Non mi dispiacerebbe qualcosa di avventura
-
Citazione:
Mike
Sono indeciso tra
- Orgoglio e pregiudizio
-Cime tempestose
- Dracula
- Cuore di Tenebra
-Altri consigli ben accetti (già letti Steinbeck, Dumas, I miserabili di Hugo, Delitto e castigo, Moby dick, Salgari). :asd: Non mi dispiacerebbe qualcosa di avventura
Come classici (con risvolto di avventura) puoi buttarti su Hemingway e, se ti piace il genere, Graham Greene.
Di quelli che hai citato ti segnalo solo che "Cuore di tenebra" ha aspramente diviso la critica di questa sezione di forum. :snob:
-
Io dico Il rosso e il nero di Stendhal
-
Citazione:
Mike
Sono indeciso tra
- Orgoglio e pregiudizio
-Cime tempestose
- Dracula
- Cuore di Tenebra
Della lista ti suggerirei solo "Cime Tempestose" e "Dracula", gli altri due sono skippabili. :sisi:
Cosa hai letto di Steinbeck? Uomini e Topi deduco sia tra quelli che hai già letto e forse anche "Furore", ma ci sono molti suoi romanzi meno conosciuti ma altrettanto validi, dacci un'occhiata. :lul:
Se ti interessa dell'avventura vecchio stampo puoi provare con Edgar Rice Burroughs (Ciclo di Tarzan e Ciclo di Marte) e se non ti dispiace la deriva fantastica anche con Robert E. Howard ed il nostro amato Conan il Barbaro (Volume con tutti i racconti a meno di 5 euro).
-
Di Steinbeck ho letto Furore, la valle dell'Eden, Uomini e topi, Pian della Tortilla, I Pascoli del Cielo e ho già in lista La battaglia e un altro paio che ora non mi sovvengono :asd:
Aggiunti Hemingway e il Rosso e il nero che effettivamente erano altre letture che volevo fare. Tarzan e Conan invece non mi ispirano molto ma potrei ripensarci :sisi:
Grazie a tutti intanto per i consigli :sisi:
-
Citazione:
Mike
Di Steinbeck ho letto Furore, la valle dell'Eden, Uomini e topi, Pian della Tortilla, I Pascoli del Cielo e ho già in lista La battaglia e un altro paio che ora non mi sovvengono :asd:
Aggiunti Hemingway e il Rosso e il nero che effettivamente erano altre letture che volevo fare. Tarzan e Conan invece non mi ispirano molto ma potrei ripensarci :sisi:
Grazie a tutti intanto per i consigli :sisi:
Ok, direi che hai letto\leggerai abbastanza Steinbeck. :asd:
Ora che ci penso, come avventura vecchio stampo al di là di Burroughs e Howard potresti tentare con Jack London e Rudyard Kipling. Vecchissima scuola scheggia-denti del genere avventura. :sisi:
-
-
Citazione:
Mike
Sono indeciso tra
- Orgoglio e pregiudizio
-Cime tempestose
- Dracula
- Cuore di Tenebra
L'uomo che ride di Hugo :sisi:
-
Citazione:
david
L'uomo che ride di Hugo :sisi:
Sempre di Hugo, ho trovato splendido Novantatre
-
Citazione:
Odradek
Sempre di Hugo, ho trovato splendido Novantatre
Mi manca :sisi: come anche Notredame de Paris :sisi:
-
Citazione:
Mike
Sono indeciso tra
- Orgoglio e pregiudizio
-Cime tempestose
- Dracula
- Cuore di Tenebra
Dracula ha un intro di quaranta pagine (o quelle che sono) che è scritta da Dio. poi si perde. all'epoca non lo finii, arrivai a 3/4 circa
-
Citazione:
Mike
Sono indeciso tra
- Orgoglio e pregiudizio
-Cime tempestose
- Dracula
- Cuore di Tenebra
Delitto e Castigo
La coscienza di Zeno
Franekstein
-
di Hugo ho letto solo NotreDame
tra L'uomo che ride e 93 quale consigliereste ?
dico questi due perché già li ho in casa
-
A me Orgoglio e pregiudizo piace un sacco :look:
..
Prendilo!!