Visualizzazione Stampabile
-
Re: Problemi a casa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Azad
Sì, beh, consequences of my own actions ma stanno insieme da diciassette anni, chiaramente è andata bene finora–in una maniera che alezago ha contribuito a costruire, per diciassette anni, il che nullifica qualsiasi lo sapevi te l'avevo detto–e adesso non va bene più (quale che sia il motivo, sia la canonica fatica da relazione, essersi disamorati, o Tafano con la fava dura) e il senno di poi non risolve una beneamata minchia.
Non è che se sul replay al VAR troviamo il cavillo per ownarla allora tutto a posto :boh2:
Ma io non voglio ownare proprio nessuno, mica è una gara in cui vinco dei premi perchè ho l'argomentazione più imbattibile, solo mi pare che fra programmi non fatti, conseguenze non considerate, questioni non dette, problemi lasciati a maturare ed altro ancora (per diciassette anni, non proprio all'improvviso), ad ownarsi ci riescano benissimo loro due da soli.
-
Citazione:
golem101
Ma io non voglio ownare proprio nessuno, mica è una gara in cui vinco dei premi perchè ho l'argomentazione più imbattibile, solo mi pare che fra programmi non fatti, conseguenze non considerate, questioni non dette, problemi lasciati a maturare ed altro ancora (per diciassette anni, non proprio all'improvviso), ad ownarsi ci riescano benissimo loro due da soli.
Forse non ho abbastanza anzianità qui dentro, ma anche ai tempi d'oro, dopo la pars destruens non veniva la part costruens? :asd:
"Sì da come la racconti la situazione non è rosea e state impilando un certo numero di cazzate, però...[eccetera]" :asd:
-
Citazione:
Azad
Faccio notare che dire "Ah ma lei è ipocrita perchè lo sapeva prima, è tardi per lamentarsi, la garanzia è scaduta" è una cagata insostenibile che non porta niente alla discussione :sisi:
No, è la constatazione dei fatti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Azad
Forse non ho abbastanza anzianità qui dentro, ma anche ai tempi d'oro, dopo la pars destruens non veniva la part costruens? :asd:
"Sì da come la racconti la situazione non è rosea e state impilando un certo numero di cazzate, però...[eccetera]" :asd:
Te ci vuoi solo veder qualcuno che da la colpa a lei, sia nel mio post che in quelo di Golem. Perché lo fai? Boh lo sai solo te. Io e golem eravamo solo constatando il fdstto che non è una cosa scoppiata dal nulla, ma una cosa ben consolidata. Se te ci vuoi vedere "il badriargadooohh" è un problema tuo.
-
Messaggio #1
Citazione:
Che sia ipocrita e si lamenti inutilmente è costatazione dei fatti
Messaggio #2
Citazione:
Qui nessuno dà la colpa a lei
:rotolul:
Io ho fatto notare che "Eh ma io l'avevo detto!", "Eh, infatti, tu l'avevi detto!" è un contributo completamente inutile, che in vent'anni le cose possono cambiare così tanto che quanto si era discusso e deliberato due decadi prima serve fino a un certo punto, che la questione è ora e adesso (e mia personale opinione ruota tutto sulla capacità di comunicare il problema, cosa che finora mi sembra fumosa) e il patriarcato non l'ho mai manco nominato.
Ripeto, 'ste cazzate teniamole su J4S che sono simpatiche solo là.
---
Se proprio proprio, traducendoti "patriarcato" dall'internettese, quello che sto facendo è dare (anche) a lei un certo beneficio del dubbio piuttosto che "Mettila alla prova per scoprire cosa pensa veramente" e/o "Ipocrita che si lamenta", ma quello è solo semplice buonsenso.
-
Stai inventando cose che esistono solo nella tua testa.
-
Citazione:
Talismano
Stai inventando cose che esistono solo nella tua testa.
Ha stata la sinistra woke violenta :sisi:
Comunque mbof, quando a88 ha qualcos'altro da riferire o ribattere ne riparliamo :ciaociao:
-
Citazione:
Azad
Messaggio #1
Messaggio #2
:rotolul:
Io ho fatto notare che "Eh ma io l'avevo detto!", "Eh, infatti, tu l'avevi detto!" è un contributo completamente inutile, che in vent'anni le cose possono cambiare così tanto che quanto si era discusso e deliberato due decadi prima serve fino a un certo punto, che la questione è ora e adesso (e mia personale opinione ruota tutto sulla capacità di comunicare il problema, cosa che finora mi sembra fumosa) e il patriarcato non l'ho mai manco nominato.
Ripeto, 'ste cazzate teniamole su J4S che sono simpatiche solo là.
---
Se proprio proprio, traducendoti "patriarcato" dall'internettese, quello che sto facendo è dare (anche) a lei un certo beneficio del dubbio piuttosto che "Mettila alla prova per scoprire cosa pensa veramente" e/o "Ipocrita che si lamenta", ma quello è solo semplice buonsenso.
Ho capito ma la soluzione non è svegliarsi dopo 20 anni e dire "rinuncia alla tua carriera costruita in 20 anni perché non sopporto più stare due mesi da sola coi bimbi".
Se il lavoro prevede lunghe trasferte, prevede lunghe trasferte.
Vorrei far notare che in paesi meno avanzati dei nostri ci sono familiari che stanno via anni mandando soldi a casa :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Ho capito ma la soluzione non è svegliarsi dopo 20 anni e dire "rinuncia alla tua carriera costruita in 20 anni perché non sopporto più stare due mesi da sola coi bimbi".
Vorrei far notare che in paesi meno avanzati dei nostri ci sono familiari che stanno via anni mandando soldi a casa :asd:
La vita non è solo lavoro, e soprattutto con il passare degli anni cambiano le esigenze ed i figli cambiano tutte le prospettive.
In paesi piu' avanzati del nostro (Australia), un amico quando non gli danno le ferie si licenzia e poi quando rientra cerca e trova un nuovo lavoro e sono in tanti che fanno così in diversi settori lavorativi.
Poi il problema è chiarissimo per Lui e probabilmente anche le soluzioni.
-
Citazione:
Necronomicon
Non mi pare che sia quello che lei sta chiedendo (da come la racconta a88 mi pare stia solo esprimendo un malcontento senza poi effettivamente CHIEDERE niente di concreto). E comunque la soluzione POTREBBE anche–certo, sulla lunga distanza, non una cosa che succede immediatamente come semplice risoluzione del problema–essere quella, se fosse una decisione presa in concerto, poi io non so quali sono le qualifiche e disponibilità della coppia e quanti cambiamenti potrebbero fare da questo punto di vista :boh2:
Quello che dico io è che guardare indietro e dire AHI AHI AHI MA LO SAPEVA EPPERO' EGGIA' non serve a niente e non aiuta nessuno, continuare a ripeterlo è assolutamente inutile, e l'unica cosa sensata è prendere atto e guardare avanti.
Anche perchè, chiamatemi pure woke :asd:, dopo vent'anni è assolutamente plausibile che gli equilibri cambino e ci si rompano finalmente le balle.
Citazione:
Necronomicon
Sì, beh, altra costatazione poderosamente inutile. Siccome in altri paesi non ci sono le fognature, non è che nel tuo paese caghi in salotto. Se la mia situazione sociale/familiare/relazionale mi fa stare male, fregacazzo che in altri paesi i problemi siano Ben Affleck (cit.)
-
boh comunque dopo la litigata al telefono di ieri sera, nella quale mi ha rinfacciato anche tutte cose successe in passato, io lascio perdere
Le ho detto di pensare a come fare per la separazione quando torno a casa.
Tanto è chiaro che non le interessi più stare con me, visto che dice che io mi comporto male e che lei ha fatto tantissimo per me in passato.
Io sono 3 mesi che ci provo ma tanto l'unica cosa che lei mi sa dire è che non le va bene come mi comporto, come mi sono comportato in passato e come mi dovrei comportare.
Allora le ho detto che se non le sto bene può pure cercarsi un'altro (se vuole) che la tratti come pensa sia giusto
-
-
Citazione:
alezago88
boh comunque dopo la litigata al telefono di ieri sera, nella quale mi ha rinfacciato anche tutte cose successe in passato, io lascio perdere
Le ho detto di pensare a come fare per la separazione quando torno a casa.
Tanto è chiaro che non le interessi più stare con me, visto che dice che io mi comporto male e che lei ha fatto tantissimo per me in passato.
Io sono 3 mesi che ci provo ma tanto l'unica cosa che lei mi sa dire è che non le va bene come mi comporto, come mi sono comportato in passato e come mi dovrei comportare.
Allora le ho detto che se non le sto bene può pure cercarsi un'altro (se vuole) che la tratti come pensa sia giusto
:chebotta:
Tutto mi aspettavo ma non questo anche se si poteva presagire qualcosa.
Mi dispiace...
EDIT : DUPLICATO
-
Per risolvere un problema, bisogna essere almeno in 2 a volerlo.
-
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Talismano
Chissà se qua si arrivava ad 1
Mi dispiace ancor di più per i bambini
-
Citazione:
Talismano
concordo e le ho chiesto più volte come voleva fare per risolverlo, ma tutto quello che sa fare è tirare fuori le vecchie cose e non cercare di capire come fare nel futuro
-
Citazione:
saichisono
- - - Aggiornato - - -
Chissà se qua si arrivava ad 1
Mi dispiace ancor di più per i bambini
Sì, onestamente anche io non sono sicuro che si arrivasse ad 1 :boh2:
Ma vabè, vent'anni son tanti, c'è gente che non ci si avvicina neanche, certe volte le cose cambiano e le relazioni finiscono e bona così. Buona fortuna a voi e ai pupi :sisi:
-
Le cose e le persone cambiano. Cambiano anche i sentimenti. Ma al giorno d'oggi è più facile sfanculare tutto e mollare. Non c'è più la voglia di sacrificarsi per qualcosa.
E vale per chiunque.
-
Magari sbaglio eh, ma il punto è semplicemente che lei ORA ha bisogno di un marito vicino per aiutarla con i figli. Non importa se quando vi siete messi insieme facevi quel lavoro, quando vi siete messi insieme non eri sposato con 2 figli.
Probabilmente è una persona corretta che non vuole dirti come vivere la tua vita, ma soprattutto vuole che arrivi a capire da solo quale sia e come risolvere il problema, per questo non ti dice "devi cambiare lavoro", ma è ovvio dall'inizio che quella è l'unica strada da percorrere.
Non è questione di chiederglielo e sentirsi dire "sì voglio quello", è solo questione di farlo.
Dipende se tieni più al tuo lavoro o alla tua famiglia.
Poi tutto questo al netto di eventuali problemi che possano esistere, ma rinfacciarti fatti del passato non vuol dire per forza che i problemi siano altri; quando gli animi sono così esacerbati si tirano sempre fuori i problemi del passato, anche quando già superati
-
Citazione:
il_guru
Magari sbaglio eh, ma il punto è semplicemente che lei ORA ha bisogno di un marito vicino per aiutarla con i figli. Non importa se quando vi siete messi insieme facevi quel lavoro, quando vi siete messi insieme non eri sposato con 2 figli.
Probabilmente è una persona corretta che non vuole dirti come vivere la tua vita, ma soprattutto vuole che arrivi a capire da solo quale sia e come risolvere il problema, per questo non ti dice "devi cambiare lavoro", ma è ovvio dall'inizio che quella è l'unica strada da percorrere.
Non è questione di chiederglielo e sentirsi dire "sì voglio quello", è solo questione di farlo.
Dipende se tieni più al tuo lavoro o alla tua famiglia.
Poi tutto questo al netto di eventuali problemi che possano esistere, ma rinfacciarti fatti del passato non vuol dire per forza che i problemi siano altri; quando gli animi sono così esacerbati si tirano sempre fuori i problemi del passato, anche quando già superati
Si ma lui aveva già proposto a lei di cambiare lavoro e trovarne uno che non lo portasse via così tanto.