Re: La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!
giorni di grandi decisioni.
non so davvero che minchia fare. un altro tentativo per fare un anno fatto bene, mettere via qualche soldo (netti di tutte le spese tra i 9000 e i 13000$).
oppure smettere, pensare alla relazione e cercare un lavoro qualsiasi col quale campare.
ma c'è già un lavoro quindi :uhm:
e se riesci pure a mettere via quasi 10k al netto delle spese... :pippotto:
Tosta Arus.
E' una decisione importante, però io un ultimo tentativo lo farei, relazione permettendo.
Poi devi vedere un po' la tua scala di priorità. Se lei è tipo "no basta andare in giro a fare il pirata dei Caraibi, rimane con me e cercati un lavoro tranquillo vicino" e tieni molto a lei forse mi metterei a cercare qualcosa per intanto riuscire a solidificare il rapporto.
Se invece vedi la cosa in maniera ancora molto aleatoria... allora parti senza pensarci due volte, che qua in Italia tira un ariaccia che te la raccomando proprio :asd:
Io ormai sono al
Prima io poi lei, se non ci sono anni di convivenza/matrimonio.
Insomma la vedo sempre nel modo che “se ci lasciamo tra 1 anno mi tirerò le martellate sulle palle?”
non ci lasciamo tra un anno. ed eventualmente le mie competenze rimangono e potrei ripartire all'avventura se proprio dovesse essere.
ma quanto invece ci perdo ad andare via di nuovo? e cosa ci guadagno? qualche soldo con cui poi far cosa?
vorrei idealmente aprire un centro mio... ma la quantità di soldi necessaria è stratosfericamente fuori dalla mia portata. ora, o fra un anno.
sarebbe un riscatto si, e 10k fan sempre comodo. ma dovendo decidere di corsa non ho fatto un vero e proprio progetto.
d'altra parte la situazione italiana è davvero disperante. e non solo sotto l'aspetto lavorativo.
Fossi nella tua situazione, visto che sembra la volta buona per non rodersi il fegato, andrei.
Tanto comunque le opportunità di trovare lavoro in Italia dall'oggi al domani non penso tu le abbia. I CV alle aziende puoi mandarle anche dalle Maldive/Filippine intanto che lavori là, no?
Io inizierei a pensare a cosa vuoi arrivare tra 10-20 anni e sceglierei il percorso che ti permetta di raggiungere una stabilità familiare ed economica nel lungo termine.
Ti ci vedi a 50 anni a fare immersioni? Pensi che le competenze e l'esperienza che stai acquisendo ti permettano di raggiungere i tuoi obiettivi di vita?
In base alla risposta decidi cosa fare. Magari la cosa che conviene più nell'immediato non è quella che ti conviene di più a lungo termine. Insomma, dato che non hai più 20 anni, cercherei di farmi un piano di vita e poi fare il necessario per realizzarlo.
io mi ci vedo.
non voglio facili soluzioni e non mi aspetto capiate la complessità di questa decisione... ci sono tantissime sfaccettature.
il nocciolo non è cosa voglio io, cosa vuole lei... ma cosa è FATTIBILE riuscire a fare assieme.
Non ricordo, ma l'opzione "andare da altra parte insieme a donna" è possibile?
Io veramente cercherei di stare il più lontano possibile dall'Italia, me ne andrei in Germania, Danimarca, Svezia o qualsiasi altro paese (non UK :asd: )
Ma non l'aveva conosciuta in resort? Magari è figlia di industriali che possono dargli lavoro :asd:
non lo è. :bua:
l'opzione considerata inizialmente di lei che segue me, non è realizzabile se non in posti molto specifici. e gli ultimi due anni hanno rivelato chiaramente come quest'industria sia molto peggio di quanto pensassi. quindi, no, lasciare il suo lavoro statale indeterminato, non è buona cosa.
Se lei non si può muovere, allora o tu lasci lei (e non mi sembra l'intenzione), o ti trovi un lavoro in Italia.
Sì in effetti non è che sembrano esserci molte alternative a questo punto. Considerato che una storia a distanza immagino la si escluda a priori.
Guarda, lo so che è brutto da dire, ma il suo posto fisso statale (indeterminato mi pare di capire) è veramente un ottimo punto di partenza dal quale poi sviluppare il tuo futuro, sempre che tu sia intenzionato a decidere di creare qualcosa di duraturo e a lungo termine con lei.
Se questa è la situazione attuale forse effettivamente rimanere in Italia non è poi così male, certo, il mondo del privato italiano è... :chebotta:
Vedi un po' te insomma, a questo punto, se dovessi sbilanciarmi e darti un consiglio, ti direi cerca qualcosa qua in Italia, cerca di rinnovarti, non fissarti nelle immersioni che per quanto è un mondo meraviglioso, al momento purtroppo non penso ti potrebbe dare una stabilità economica.
Puoi fare il casalingo e rimanere a casa con i figli
non abbiamo in programma figli.
questo anno via sarebbe nell'ottica di costruire una base economica minima da cui ripartire. ed eventualmente, opzione remota, procurarsi una stagionalità fissa... 6 mesi maldive, 6 mesi italia lavoricchiando un pò rilassati.
deciso. ultimo tentativo e altrimenti sarà comunque giusto chiudere i conti dove le rogne sono iniziate.
spero davvero andrà meglio e che potrò lavorare decentemente per questo annetto.
Tornando agli effetti del global waming sulle Maldive :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=aLwXDEzh_Js
è un problema reale. e loro sono dei coglioni che stan vendendo ai sauditi e ai cinesi... e stan facendo robe turpi creando isole artificiali. la realtà è che affonderanno e diventeranno un altro popolo di emigrati rifiutati da tutti.