Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ferrari...
Ma ancora?!? Non ne abbiamo parlato tipo venti volte? :asd:
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
no, sarà il successore, che poi i più dicono un restyling, ergo non si sa se vi sarà cambio di piattaforma
Sarà un restyling, senza cambio di piattaforma. Una sorta di 488M
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
A ogni modo, si parla anche e con insistenza dell'inserimento di un fratellone per la 488 che avrà un segmento a catalogo tutto suo, e dovrebbe portare le prestazioni da hypercar (delle attuali si intende) su un segmento meno costoso e più "di serie",
Confermata e dovrebbe essere presentata entro questa estate.
E sempre nel corso del 2019 dovrebbe arrivare anche la 812 spider
-
Re: Ferrari...
era ora che il video del test di harris venisse cacciato fuori!
https://www.youtube.com/watch?v=NZdUAY1NwNU
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Ma ancora?!? Non ne abbiamo parlato tipo venti volte? :asd:
se continuano a non ascoltarmi devo insistere :teach:
-
Re: Ferrari...
da ferrari chat che a sua volta riporta da fonti francesi, ovviamente sempre di rumors si tratta:
-488 restyling: presentata a Ginevra 2019, V8 biturbo NON ibrido ma più potente della 488 pista (ma non credo andrà di più visto che essendo un mero rifacimento estetico della 488 standard non sarà estrema lato setup e cura dimagrante, suppongo)
-Nuovo modello V8 di fascia usperiore : seconda metà 2019, V8 biturbo ibrido 950 CV
-Modello che sostituirà in toto la 488: fine 2020, V6 biturbo ibrido 820 CV
-
Re: Ferrari...
Rumor direttamente dal CdA, ci sarà un modello personalizzato rosa in collaborazione con Chiara Ferragni.
Sarà Ferrari La Ferrari Ferragni
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
da ferrari chat che a sua volta riporta da fonti francesi, ovviamente sempre di rumors si tratta:
-488 restyling: presentata a Ginevra 2019, V8 biturbo NON ibrido ma più potente della 488 pista (ma non credo andrà di più visto che essendo un mero rifacimento estetico della 488 standard non sarà estrema lato setup e cura dimagrante, suppongo)
-Nuovo modello V8 di fascia usperiore : seconda metà 2019, V8 biturbo ibrido 950 CV
-Modello che sostituirà in toto la 488: fine 2020, V6 biturbo ibrido 820 CV
La hypercar post la Ferrari cosa fanno 1200 cavalli ?
500px.com/andream
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
overtone
Rumor direttamente dal CdA, ci sarà un modello personalizzato rosa in collaborazione con Chiara Ferragni.
Sarà Ferrari La Ferrari Ferragni
Trovo insopportabile la tua mancanza di Fedez
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Trovo insopportabile la tua mancanza di Fedez
Tranquillo faranno anche una versione marchiata Fedez...lunga al massimo 3 metri rossa coperta di vinili....
:ASD:
500px.com/andream
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
La hypercar post la Ferrari cosa fanno 1200 cavalli ?
500px.com/andream
già oggi ci stanno hyper car da oltre 1500...mi parebbe anche normale superare di un qualche centinaio di hp la soglia dei 1000. Mi chiedo come razzo faranno a raggiungerli con un v12 aspirato pur aiutato dall'ibrido. La Aston arriverà sui 1100 col v12 ibrido, ma per Ferrari 1100cv a 7-8 anni dei 963 della Laferrari non sarebbe un salto apprezzabile lato performance
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
overtone
Rumor direttamente dal CdA, ci sarà un modello personalizzato rosa in collaborazione con Chiara Ferragni.
Sarà Ferrari La Ferrari Ferragni
fatto sta che diverse volte ci hanno preso.....poi a ginevra manca relativamente poco, quindi se avremo un facelift con più cv della 488 pista avranno avuto ragione
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
già oggi ci stanno hyper car da oltre 1500...mi parebbe anche normale superare di un qualche centinaio di hp la soglia dei 1000. Mi chiedo come razzo faranno a raggiungerli con un v12 aspirato pur aiutato dall'ibrido. La Aston arriverà sui 1100 col v12 ibrido, ma per Ferrari 1100cv a 7-8 anni dei 963 della Laferrari non sarebbe un salto apprezzabile lato performance
- - - Aggiornato - - -
fatto sta che diverse volte ci hanno preso.....poi a ginevra manca relativamente poco, quindi se avremo un facelift con più cv della 488 pista avranno avuto ragione
Secondo me hypercar non vuol dire solo potenza.
Non sono 1500-1600 a fare la macchina.
La chiron le prende sonoramente dalla agera che di cavalli ne ha molti meno.
500px.com/andream
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Secondo me hypercar non vuol dire solo potenza.
Non sono 1500-1600 a fare la macchina.
La chiron le prende sonoramente dalla agera che di cavalli ne ha molti meno.
500px.com/andream
Quoto... e vale anche per le Ferrari in generale. Storicamente p.es. le Lamborghini sono sempre state più potenti delle Ferrari e le Ferrari delle Porsche... non mi pare che questo abbia mai creato problemi alle rispettive clientele... :asd:
D'altronde poi 1500CV... cioè, persino in F1 ci si è sempre dati una regolata con le potenze, appena si arrivava sui 1000 si cambiava dopo poco regolamento... :chebotta:
-
Re: Ferrari...
beh sbaglio o comunque le hypercar ferrari non mi pare siano mai state proprio al vertice in fatto di potenza pura, tanto poi "compensavano" con le doti di aerodinamica, guidabilità, peso o che ne so...
Anche perchè tanti dei mostri da 1000+ cv mi pare siano più auto da dritto/draghster che vera auto da pista...
P.s. ma anni fa in ferrari non si era fatto il prototipo "millechili" che doveva segnare un po' un nuovo corso puntato più che sulla sola potenza sul rapporto peso/potenza che doveva si guardare ad un aumento delle potenze ma più che altro guardare ad una riduzione dei pesi ecc? di tutto quello c'è poi stato (o ci sarà) un seguito?
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Secondo me hypercar non vuol dire solo potenza.
Non sono 1500-1600 a fare la macchina.
La chiron le prende sonoramente dalla agera che di cavalli ne ha molti meno.
500px.com/andream
dipende da quale versione, le ultime agera ne hanno uno strafottio di cv
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
beh sbaglio o comunque le hypercar ferrari non mi pare siano mai state proprio al vertice in fatto di potenza pura, tanto poi "compensavano" con le doti di aerodinamica, guidabilità, peso o che ne so...
Anche perchè tanti dei mostri da 1000+ cv mi pare siano più auto da dritto/draghster che vera auto da pista...
P.s. ma anni fa in ferrari non si era fatto il prototipo "millechili" che doveva segnare un po' un nuovo corso puntato più che sulla sola potenza sul rapporto peso/potenza che doveva si guardare ad un aumento delle potenze ma più che altro guardare ad una riduzione dei pesi ecc? di tutto quello c'è poi stato (o ci sarà) un seguito?
nu cazz' :D
cmq è divenuta una filosofia la millechili, da prototipo su carta è mutata in una serie di collaborazioni con aziende esterne sullo studio di compound ultraleggeri e rigidi, denominato "millechili lab"
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
dipende da quale versione, le ultime agera ne hanno uno strafottio di cv
- - - Aggiornato - - -
nu cazz' :D
cmq è divenuta una filosofia la millechili, da prototipo su carta è mutata in una serie di collaborazioni con aziende esterne sullo studio di compound ultraleggeri e rigidi, denominato "millechili lab"
Si ne hanno tanti ma la base sta sui 1100 ossia 400 CV in meno e alla chiron la suona come un tamburo in tutto.
500px.com/andream
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale55andr0
già oggi ci stanno hyper car da oltre 1500...mi parebbe anche normale superare di un qualche centinaio di hp la soglia dei 1000. Mi chiedo come razzo faranno a raggiungerli con un v12 aspirato pur aiutato dall'ibrido. La Aston arriverà sui 1100 col v12 ibrido, ma per Ferrari 1100cv a 7-8 anni dei 963 della Laferrari non sarebbe un salto apprezzabile lato performance
Secondo me la tendenza (ma per tutti i costruttori, non solo Ferrari) sarà quella di contare sempre di più sull'elettrico. Considera la Regera che monta già tipo 700CV solo di motori elettrici, più il motore termico.
Magari si arriverà a un punto per cui da un modello al suo successore la parte termica rimarrà quasi invariata, e i maggiori progressi saranno su MGU/ERS, batterie ecc
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firestorm
Si ne hanno tanti ma la base sta sui 1100 ossia 400 CV in meno e alla chiron la suona come un tamburo in tutto.
500px.com/andream
ha la coppia di un camion, sul dritto ti fa i pettini uguale, e uscendo dopo anni non puoi permettetelo, del resto laferrari ha battuto la prima veyron in accelerazione al vmax event....vabè, poi dopo qualche giorno il tizio ha fatto rimappare il volkswagen di un paio di centinaia di cv e si è rifatto :asd:. Persino "oggi" ci sta la mclaren longtail da 400+ orari e meno di 13s per i 300 (ma la konig la bastona guale sul dritto, insomma i cv contano ancora), quindi quei numeri è ovvio che li dovrà battere e i 1100cv sarebbero forse troppo "giusti giusti"e poi, oh, rispetto la enzo ne han guadagnati quasi 300, ergo mi aspetto qualcosa più sui 1200 minimo. A ogni modo, ai posteri, è giusto pour parler, alla fine fanno quel che vogliono
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scott
Secondo me la tendenza (ma per tutti i costruttori, non solo Ferrari) sarà quella di contare sempre di più sull'elettrico. Considera la Regera che monta già tipo 700CV solo di motori elettrici, più il motore termico.
Magari si arriverà a un punto per cui da un modello al suo successore la parte termica rimarrà quasi invariata, e i maggiori progressi saranno su MGU/ERS, batterie ecc
si quello è probabile
-
Re: Ferrari...
Adesso che si sta diffondendo il concetto di "megacar" (cioè vetture che superino il megawatt di potenza complessiva, 1360CV) come gradino superiore alle hypercar, immagino che possa diventare una soglia da superare per i futuri modelli top di gamma da qualche milione di €/$
-
Re: Ferrari...
Buongiorno a tutti, personalmente mi sembra una gara a chi c'è l'ha più lungo :esagera:
(a molti se non a tutti maschietti piacerebbe averlo come Rocco), ma la domanda vera è a molte se non a tutte le signorine, piace lungo come quello di Rocco?
Ovvero a cosa serve avere così tanti cavalli (attenzione non sono contrario, sia ben chiaro), ma se nelle nostre strade con una potenza del genere al massimo riesci a mettere la terza, quando la rivendi puoi dire che le altre 6-7 marce sono nuove? mai usate? ancora da rodare?
Capisco che la ricerca scientifica che a cascata si riverserà anche sulle versioni minori, ma per il momento non riesco a vederne la necessità (a parte la lunghezza di quello di Rocco, che dalle email che ricevo è davvero una necessità mondiale :sisi:).
L'unico motivo che può servire tanta potenza a mio modesto parere è per superare le Yaris e le Toyota in genere (eh si sono la peste della fine del ventesimo e inizio del ventunesimo secolo).
-
Re: Ferrari...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stego
Buongiorno a tutti, personalmente mi sembra una gara a chi c'è l'ha più lungo :esagera:
(a molti se non a tutti maschietti piacerebbe averlo come Rocco), ma la domanda vera è a molte se non a tutte le signorine, piace lungo come quello di Rocco?
Ovvero a cosa serve avere così tanti cavalli (attenzione non sono contrario, sia ben chiaro), ma se nelle nostre strade con una potenza del genere al massimo riesci a mettere la terza, quando la rivendi puoi dire che le altre 6-7 marce sono nuove? mai usate? ancora da rodare?
Capisco che la ricerca scientifica che a cascata si riverserà anche sulle versioni minori, ma per il momento non riesco a vederne la necessità (a parte la lunghezza di quello di Rocco, che dalle email che ricevo è davvero una necessità mondiale :sisi:).
L'unico motivo che può servire tanta potenza a mio modesto parere è per superare le Yaris e le Toyota in genere (eh si sono la peste della fine del ventesimo e inizio del ventunesimo secolo).
Tanta potenza non serve assolutamente a nulla, ma ormai è necessaria per questioni di marketing.
In una pista un po' guidata una LaFerrari non riuscirebbe a tenere il passo di un vecchio F430 Challenge...
-
Re: Ferrari...
Per tacere di un valico di montagna... :bua: