Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Io ci vedevo il volere giustificare il fatto che la macchina fosse un ferro da stiro con un bel "tutta colpa del motore grosso, vecchio, pesante, inutile, che ha necessità di masse radianti troppo grandi che penalizzano l'aereodinamica eccetera, eeeeh avessimo un V10 come il Renò allora vedreste che meraviglia di handling..."
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Io ci vedevo il volere giustificare il fatto che la macchina fosse un ferro da stiro con un bel "tutta colpa del motore grosso, vecchio, pesante, inutile, che ha necessità di masse radianti troppo grandi che penalizzano l'aereodinamica eccetera, eeeeh avessimo un V10 come il Renò allora vedreste che meraviglia di handling..."
Quindi, gira che rigira, difendere Barnard :asd:
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Io direi che Marchionne potrebbe smetterla di tirare coltellate a Montezuma :asd:
http://f1grandprix.motorionline.com/...mpresentabili/
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
heXen
Potrebbe almeno aspettare di mettere la monoposto in pista nel primo GP e vedere come và quantomeno...
Mi pare che l'accoppiata Montezuma-Schumi abbia fruttato (per voi) cinque Titoli Mondiali consecutivi, non proprio un dettaglio eh..., e nè una cosa che capita tutti i santi giorni che Dio manda in terra...:asd:
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
5 piloti consecutivi e 6 costruttori, record :snob:
Appunto per questo dico, riconosci i meriti di chi ti ha preceduto, erano in un momento difficile, ma ci eravamo rialzati anche in passato. Marchionne è troppo orgoglioso. :sisi: Per ora è perdonato perchè la stagione 2015 è stata in ripresa, vediamo se lottiamo per il titolo in questo 2016.
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
o cazzoh per i primi 5 secondi di video pensavo che kimi fosse in realtá una figura cartonata, non scherzo :rotfl:
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Old ma sempre lollosa :asd:
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Ecco le novità regolamentari del campionato 2016:
Citazione:
ScaricoPer risolvere il problema che ormai da due anni sta facendo storcere il naso a tutti gli appassionati di questo sport, la mancanza di un consistente rumore dei propulsori ibridi, per questo 2016 la federazione ha imposto a tutti i team di far uso di scarichi separati per la turbina e per una parte dei gas di scarico. I tubi per questi ultimi possono essere un massimo di due e non potranno discostarsi di più di 100 millimetri dal tubo principale, quello usato per lo scarico della turbina. Tale soluzione dovrebbe riportare ad un livello almeno accettabile il suono delle vetture in pista.
Motore
Con il campionato che sta per cominciare, che sulla carta sarà composto da ben ventuno appuntamenti, il conteggio dei componenti da poter usare prima di rimediare una penalità in griglia sale a cinque. Ricordiamo che i sei componenti in cui viene divisa una Power Unit sono il motore, l’MGU-K, l’MGU-H, l’Energy Store (ES), il turbo e l’elettronica. Queste limitazioni nel corso della scorsa stagione sono risultate davvero strette per costruttori come Renault e Honda, che ad ogni gara della seconda parte della stagione si ritrovavano a partire con numerose penalità in griglia. Si tratta quindi di una grande sfida per i motoristi, forse quella più interessante della Formula 1di oggi.
Sviluppo in Season
Per quanto riguarda lo sviluppo delle Power Unit durante la stagione, ogni team avrà a disposizione 32 tokens, ossia 32 possibili parti da sviluppare nella meccanica della Power Unit. Inoltre, novità per il 2016, si potranno riomologare motori della stagione precedente, motori che con buona probabilità verranno forniti alle squadre clienti da parte dei quattro costruttori principali delle unità di propulsione. Sappiamo bene che alcuni dei costruttori di motori dovranno sfruttare molto bene le limitate possibilità di sviluppo, anche se sono più le volte in cui gli sviluppi sono inconsistenti rispetto a quelle in cui si registra un sensibile miglioramento delle prestazioni.
Gomme
Per incoraggiare i team ad aumentare le strategie durante i weekend (quindi non si parla della sola gara) Pirelli proporrà non più due ma tre mescole da asciutto, anche grazie alla nuova gomma extra-soft di colore viola. Proprio quest’ultima mescola sarà adibita al permette ai piloti di far segnare il giro veloce in Q3. In gara invece cambia non poco, dal momento che sarà richiesta ad ogni singola monoposto l’uso obbligato di una sola mescola di gomme, non più due come sino al 2015. Due i set per la gara, uno per la Q3 predefinito quindi, permettono al pilota ed al suo Tea, di scegliere altri 10 set per tutto il weekend, totale: 13. Ossia due in più rispetto all’anno precedente. Più spettacolo? Sarà, ma a noi pare si crei maggiore confusione sia per i team che – soprattutto – per gli spettatori.
Cockpit
Al fine di aumentare la sicurezza dell’unica parte effettivamente esposta di un pilota, ossia la testa, il nuovo regolamento prevede che le protezioni laterali (quelle che un pilota toglie una volta sceso dalla monoposto, tanto per intenderci) siano più alte di 20 millimetri e riescano a resistere a forze di compressione di 50 newton per un tempo di 30 secondi.
Virtual Safety Car (VSC)
La Virtual Safety Car verrà utilizzata da questa stagione anche durante le normali sessioni di pratica (FP 1,2 e 3) così come in gara al fine di non stoppare il tempo, protraendo inutilmente la sessione o la gara. Il DRS inoltre sarà utilizzabile sin dall’uscita della VSC, cioè immediatamente.
Incidenti
Nel malaugurato caso in cui una vettura vada a schiantarsi o comunque si verifichi un incidente di qualunque tipo, il nuovo regolamento richiede che su ogni monoposto sia montata una camera ad alta velocità per poter poi analizzare la situazione. Ai piloti, inoltre, è richiesto di indossare dei sensori capaci di rilevare le accelerazioni in tutti gli eventi in cui siano presenti due o più team sullo stesso tracciato.
Test pre-stagionali
Una riduzione dei test su pista pre-stagionali è prevista anche per quest’anno: non più tre bensì due, per un totale di otto giorni anziché dodici.
fonte:
http://f1grandprix.motorionline.com/...ta-introdotte/
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Solo della livrea, non della macchina.
A me piace parecchio
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Io abolirei definitivamente il bianco dalla Ferrari. Non riesco a digerirlo, non mi piaceva neanche negli anni '70... e in questa ricostruzione sembra un'anonima livrea da serie minori.
Per me dovrebbe idealmente essere rossa con dettagli neri o carbonio a vista
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
heXen
5 piloti consecutivi e 6 costruttori, record :snob:
Appunto per questo dico, riconosci i meriti di chi ti ha preceduto, erano in un momento difficile, ma ci eravamo rialzati anche in passato. Marchionne è troppo orgoglioso. :sisi: Per ora è perdonato perchè la stagione 2015 è stata in ripresa, vediamo se lottiamo per il titolo in questo 2016.
Ho dimenticato comunque di menzionare Ross Brawn e Rory Byrne, che il maglioncino non ha a disposizione, quei due insieme a Schumi hanno formato un vero trio vincente e forse unico...
Poi se il maglioncino vuole continuare con le pugnalate a Montezuma beh, contento lui...:asd:
Non credo che Totonno (Toto Wolff) e Ham se ne staranno di certo a guardare, eh..., ma anzi...
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scott
Io abolirei definitivamente il bianco dalla Ferrari. Non riesco a digerirlo, non mi piaceva neanche negli anni '70... e in questa ricostruzione sembra un'anonima livrea da serie minori.
Per me dovrebbe idealmente essere rossa con dettagli neri o carbonio a vista
quotone
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Io leverei pure il nero. :sisi:
----------
Marchionne: Ferrari ora al top, dopo la mia pulizia. Prima era impresentabile!
http://www.circusf1.com/2016/02/marc...esentabile.php
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
D'accordo nel levare nero(al massimo qualche microgrammo visibile) e bianco dalla Ferrari :asd:
Marchionne non ha capito che con tutto quel che sta dicendo, se non vince fin dalla prima gara saranno tutti a percularlo :asd:
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
heXen
Non credo che la Mc-Honda ripeterà il disastroso 2015 comunque, non lo reputo possibile per tutto un insieme di cose, vuoi il potenziale di Paragon e vuoi per la lezione che avrà imparato la Honda, che in Formula 1 non è comunque l'ultima arrivata ed ha vinto anche parecchio...
Chiaramente nel 2016 non sarà (ancora) una monoposto da Titolo Mondiale, questo mi pare scontato...
In merito al tuo link, oberato di lavoro in settimana me l'ero perso, ma credo che sentiremo ancora parlare parecchio del Nando in avvenire..., che sia Mc-Honda o altro...:sisi:
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-conten...-nurb-2007.jpg
questa è stata la livrea migliore con il rosso migliore di sempre
Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Probabilmente guadagneranno qualche posizione in griglia ma non credo molti. Gli altri non stanno mica fermi, la Honda aveva problemi tali che difficilmente potranno aver risolto in così poco tempo, e il telaio della mclaren faceva abbastanza schifo. Io penso sia probabile vedere una mclaren ancora lontana dalla top ten per tutto il 2016.