Re: [F1 Articoli] Le voci che corrono 2.0
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
LE PU SONO LLAMMERDAAH :mad:
Ecco, ora mi sento mejo :asd:
"Bring V12s back!"
Inviato dal Carletto Leclerc col MI A3.
Citazione:
Dante1324
"Bring V12s back!"
Guarda la mia firma da 6 mesi almeno :snob:
Citazione:
Diabolik
Guarda la mia firma da 6 mesi almeno :snob:
Ahahah, da tapatalk non la vedevo.
Che coincidenza.
Citazione:
Cek
Costose da gestire e pesanti
Oggi una f1 pesa piu di 700 kg quando prima ne pesava 600kg
E solo perche per regolamento c’erano i 600 kg come peso minimo
Infatti erano tutte zavorrate
Più che altro, fin troppo complesse per macchine che fanno gare di al massimo 2 ore.
Avevano senso nell'endurance (ma anche lì, onestamente, avrebbero dovuto evitare di spingere sull'ibrido a tutti i costi), ma non in F1.
In F1 andava bene il ritorno al turbo, ma se proprio si voleva fare un sistema ibrido era meglio limitarsi a tenere il vecchio KERS, che è una tecnologia che sta entrando nella produzione di massa.
Il risultato, è stato quello di creare una barriera (tecnologica) all'ingresso, che di fatto impedisce ai concorrenti di fare progressi.
Per me, V12 aspirati da 22.000 giri e gg :snob:
Citazione:
Diabolik
Per me, V12 aspirati da 22.000 giri e gg :snob:
Fai un 600 v12 e fai pure 30000...e poi prendi un modellino e fai un 6 pollici cubici e gira anche a 80000....
A parte le stronzate il motore se vuoi creare competizione deve essere semplice.
Quindi tecnologia aspirata/turbo V6/V8 che sono progettabili più o meno da chiunque in maniera decente.
Poi una cilindrata grossa in modo da evitare che la competizione si porti sul regime di rotazione che costerebbe troppo in ricerca dei materiali, ma magari su come migliorare la combustione.
Poi benzina uguale per tutti, inserita da FIA in serbatoio a inizio GP 100 kg per tutti.
E hai creato la competizione.
Ala anteriore, posteriore uguali per tutti, il resto è libero.
Citazione:
Firestorm
Fai un 600 v12 e fai pure 30000...e poi prendi un modellino e fai un 6 pollici cubici e gira anche a 80000....
A parte le stronzate il motore se vuoi creare competizione deve essere semplice.
Quindi tecnologia aspirata/turbo V6/V8 che sono progettabili più o meno da chiunque in maniera decente.
Poi una cilindrata grossa in modo da evitare che la competizione si porti sul regime di rotazione che costerebbe troppo in ricerca dei materiali, ma magari su come migliorare la combustione.
Poi benzina uguale per tutti, inserita da FIA in serbatoio a inizio GP 100 kg per tutti.
E hai creato la competizione.
Ala anteriore, posteriore uguali per tutti, il resto è libero.
Io parlavo di un 3000 :asd:
Con la competizione sul regime di rotazione però c'erano tanti motoristi, con le PU a sviluppo congelato "perché sennò costa troppo" ne son rimasti solo 4...
In realtà ricercare nelle "zone grigie" di un regolamento molto restrittivo è probabilmente più costoso di lasciare meno paletti...
E anche quest'anno Ahahahalonso vincerà la prossima Indy 500.
Citazione:
Diabolik
Io parlavo di un 3000 :asd:
Con la competizione sul regime di rotazione però c'erano tanti motoristi, con le PU a sviluppo congelato "perché sennò costa troppo" ne son rimasti solo 4...
In realtà ricercare nelle "zone grigie" di un regolamento molto restrittivo è probabilmente più costoso di lasciare meno paletti...
Io direi anche qualcosa di più di un 3000 così sono obbligati ad essere efficienti e come detto sopra un motore grosso gira più lentamente e quindi non ti devi inventare leghe al berillio/titanio per reggere il ritmo la ricerca metallurgica costa pure quella un'iradiddio
Inoltre avrebbero grandi potenze per poco tempo perché un 4000 V8 o simili beve come una spugna, quindi se carichi tu il carburante non hai bisogno di flussometri e cazzate varie perché non riuscirai mai a finire una gara di 300 km con 100 kg di carburante a farfalla tutta aperta.
Citazione:
Dante1324
E anche quest'anno Ahahahalonso vincerà la prossima Indy 500.
con doppietta nipponica vincente (Takuma "Kamikaze" Sato con motore Honda) :fag:
Sì ma io vojo 22.000 giri come minimo :snob:
Siamo arrivati a 20.000 ormai 15 anni fa, è tempo di progredire :tsk:
Alonzo :lul:
Diramata la direttiva tecnica sul cambio di mappatura
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Diramata la direttiva tecnica sul cambio di mappatura
E che dice? Nessuno può cambiare mappatura fra quali e gara, salvo le monoposto il cui nome inizia per M e finisce per S, che siano in versione 2020 o 2019? :asd:
Citazione:
Diabolik
E che dice? Nessuno può cambiare mappatura fra quali e gara, salvo le monoposto il cui nome inizia per M e finisce per S, che siano in versione 2020 o 2019? :asd:
l'hanno inviata anche a te? :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Diabolik
Vedi che non serviva nemmeno riportarla.
https://www.formulapassion.it/motors...f1-513769.html
la nuova regola sulla mappatura pare n'altro favore a mb più che un tentativo di arginare o vederci chiaro. In pratica col cazzo che è una mappatura sola. Ma annassero affanculo, riescono SEMPRE a non fare le cose davvero semplici, comprensibili e dirette. Che stracazzaccio dovrebbe cambiare togliere il party mode se in gara resta la mappatura "da sorpasso"?! e che è se non il party mode, emerite teste de c?
Aspetta rimane la mappatura da sorpasso e si puó programmare la macchina perché in base alla posizione nel circuito usi una certa mappatura...in pratica ottimizzano e scaricano hamilton, che dovrá solo guidare perché le mappe verranno cambiate in automatico...che vadano a farsi fottere.