Venerdì 17 giugno
Prove Libere 1: ore 20:00 - 21:00
Prove Libere 2: ore 23:00 - 00:00
Sabato 18 giugno
Prove Libere 3: ore 19:00 - 20:00
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00
Domenica 19 giugno
Gara: ore 20:00 - 22:00
Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8
Venerdì 17 giugno
Prove Libere 1: ore 20:00 - 21:00
Prove Libere 2: ore 23:00 - 00:00
Sabato 18 giugno
Prove Libere 3: ore 19:00 - 20:00
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00
Domenica 19 giugno
Gara: ore 20:00 - 22:00
Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8
E olééééééé... dopo la direttiva FIA sull'etanolo (vedi altro topic), arriva anche quella sul porpoising, e indovinate un po'? Non impone un'altezza da terra minima, ma impone un limite al fenomeno sopra il quale i team dovranno intervenire![]()
DK
cioé e intervenire come? Secondo loro se non sono ancora riusciti a risolvere il porpoising ora che la FIA gli dice di intervenire lo capiranno magicamente come fare?![]()
Cazzi di chi ha porpoising
A quel punto tu semplicemente non puoi oscillare più di X sennò ti squalificano, quindi devi ridurlo, non puoi più dire "sì ok così c'è molto porpoising però la macchina va forte quindi è un buon compromesso, OK così"... dovrai p.es. alzare la macchina da terra come un SUV finché non si riduce, e a quel punto se ti doppiano le Williams azzi tuoi
Ovviamente tutto sta nel capire quale sarà la "soglia limite" consentita (tanto per fare un esempio in soldoni, sotto il livello Mercedes di Baku ma sopra il livello Ferrari di Baku, oppure sotto quello di entrambe?)
Inutile dire che RB sta dormendo fra due guanciali a sto punto...
E altrettanto inutile dire che l'approccio opposto ("altezza minima obbligata per tutti") avrebbe invece inculato RB debbrutto![]()
Ultima modifica di Diabolik; 16-06-22 alle 19:26
DK
con una vettura che si rompe come se fossimo nel '92 'ndo cazzo vuoi andà se non DNF?
mentre quell'altro ha alzato decisamente il gomito ed il fiasco quando ha perso l'aereo
https://www.formulapassion.it/motors...ta-622224.html
l'altezza minima avrebbe inculato tutti
tutti a riprogettare il fondo (o a mettere quello progettato prima dell'avvio del budget cup)
cosa che ha già fatto pazialmente la ferrari (ocio, titolo fourviante) https://it.motorsport.com/f1/news/f1...ersa/10323184/
Ultima modifica di Rot Teufel; 16-06-22 alle 23:01
Grazie gigino e grazie fia
Praticamente in Mercedes si sono fott...ehm, fregati con le loro mani. Per andare incontro ai dolori di Gigino ora dovranno trovare una soluzione al saltellamento oppure alzare la macchina, rallentandola.
Nel frattempo a seconda dei parametri ci saranno danni collaterali anche ad altri a seconda delle soglie scelte.
Campionissimi!
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Meanwhile...
https://www.sportal.it/formula-1/fer...inunciato.html
L'ha capito lui o gliel'hanno fatto capire?![]()
DK
Ah, tanto per non farsi mancare nulla, 10 posizioni di penalità per Leclerc visto che oltre al terzo motore gli mettono il quarto turbo.![]()
Ed è anche prevista pioggia il sabato, tanto per gradire...
dite che forse la pioggia ci raffredda un po' la camera di combustione?![]()
Comunque sembrerebbe che abbia detto una cazzata.
Leclerc non va in penalità perché non gli cambiano il turbo.
EDIT: però sta facendo solo simulazione passo gara, il che fa pensare che potrebbero cambiare qualunque cosa e ignorare la qualifica
Ultima modifica di metal4dummies; 17-06-22 alle 20:04