Re: [F1 Gare] 2024: Le auto che arrancano (cit.)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
Sostanzialmente i bazooka e le prese d'aria verticali della W14
Perchè erano quei 2 particolari lì a rendere la W14 un progetto non all'altezza vero?
Non l'assenza delle pance?
A parte il fatto che la RB20 ha prese d'aria sia verticali che orizzontali, il punto è che hanno conformato le pance come una vera e propria ala minimizzando ancora di più le perdite di carico dei flussi sotto la presa d'aria che c'erano con la RB19
Citazione:
sacramen
Perchè erano quei 2 particolari lì a rendere la W14 un progetto non all'altezza vero?
Non l'assenza delle pance?
A parte il fatto che la RB20 ha prese d'aria sia verticali che orizzontali, il punto è che hanno conformato le pance come una vera e propria ala minimizzando ancora di più le perdite di carico dei flussi sotto la presa d'aria che c'erano con la RB19
eh appunto il problema di Mercedes erano gli 0 sidepod... bazooka e inlet verticali invece sono ottimi concetti :mah:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1...rado/10582986/
Citazione:
Tuttavia, la vera differenza la si può riscontrare in alcuni punti critici, come le curve lente, il cambio di direzione 6-7 e l’impostazione di curva 12, uno dei tratti più impegnativi per gli pneumatici. Non è un mistero che la squadra del Cavallino abbia sofferto per tutto il fine settimana in curva 1, anche in gara, problemi che si sono estesi anche nelle altre zone a bassa percorrenza, dove il grip della gomma nuova in qualifica aveva regalato maggior respiro e libertà di azione.
Tuttavia, già nel cambio di direzione 6-7, si può apprezzare quanta velocità fosse in grado di portare il pilota di Hasselt rispetto ai Ferraristi: se è pur vero che Sainz abbia mostrato qualche segnale di fatica in quello specifico tratto sin dal venerdì, anche con Leclerc vi è una differenza piuttosto marcata, soprattutto in ingresso, riuscendo a portare a tratti anche sopra i 10 km/h di velocità in più.
Ancor più interessante è curva 12, dove in realtà si possono affrontare molteplici considerazioni. Dal grafico del confronto tra Verstappen e Sainz nel ventesimo giro emergono velocità di percorrenza molto simili, ma con un approccio totalmente differente: l’olandese è più conservativo sull’acceleratore, con una parzializzazione più pronunciata e prolungata rispetto allo spagnolo, pur registrando velocità simili tra loro.
Infatti, osservando invece i riferimenti di Perez, ben più aggressivo in questo tratto del suo compagno di casacca, si può notare come il gap si estenda anche in questo caso attorno ai 10 km/h, per quanto poi il messicano sia stato meno efficace in altri punti. Ciò ha permesso al tre volte campione del mondo di conservare in maniera eccellente gli pneumatici, come dimostrano anche i suoi tempi: la prima tornata sul passo del 36 è arrivata dopo ben 17 giri dall’inizio dello stint sulla hard, che è grossomodo il passo mantenuto nei primi passaggi dai rivali a gomma nuova. Indubbiamente, vi sarebbe da tenere in considerazione l’effetto dato dalla diminuzione del carburante e, di conseguenza, del peso, ma il focus in questo caso è rivolto soprattutto alla consistenza mostrata dall’olandese.
te credo che mr sovrasterzo mangia le gomme come marshmellow al fuoco :bua:
da quanti anni ci portiamo dietro 'sto problema? 10? :bua:
Le RBR che danno una pista alle Ferrari, toh non ce ne eravamo proprio accorti.
Citazione:
Howard TD
eh appunto il problema di Mercedes erano gli 0 sidepod... bazooka e inlet verticali invece sono ottimi concetti :mah:
Sarà sicuramente un caso che Mercedes ha ricominciato ad andare dopo aver abbandonato lo Zero Sidepods mentre RBR non è peggiorata con i bazooka e le prese d'aria verticali :asd:
Su AMUS dicono che se Max va in Mb Newey andra' in Ferrari. Ci credo poco (ad entrambe le cose).
A ogni modo dicono che questo non sia un meme ma un team radio vero passato incredibilmente in sordina. Qualcuno ne ha notizia?
https://uploads.disquscdn.com/images...8f4c10bd32.png
Si si e poi hanno aggiunto pure " you fucking brown Jisas"
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Ale55andr0
Su AMUS dicono che se Max va in Mb Newey andra' in Ferrari. Ci credo poco (ad entrambe le cose).
A ogni modo dicono che questo non sia un meme ma un team radio vero passato incredibilmente in sordina. Qualcuno ne ha notizia?
:facepalm:
Citazione:
Ale55andr0
Ma :rotfl:
C'è il classico "Ok Copy" (a 4:42)
https://youtu.be/gdL4F2EXihM?feature=shared&t=289
Capisco i meme ma l'"ok, copy" era cristallino dai.
aggiornato anche il primo post :sisi:
Gran Premio dell'Arabia Saudita
https://i.imgur.com/AcCVpTO.png
Palinsesto Sky (Dirette)
Giovedì 7 marzo
Prove Libere 1: ore 14:30 - 15:30
Prove Libere 2: ore 18:00 - 19:00
Venerdì 8 marzo
Prove Libere 3: ore 14:30 - 15:30
Qualifiche: 18:00 - 19:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 18:00
Palinsesto TV8 (Differite)
Venerdì 8 marzo
Qualifiche: ore 22:00
Sabato 9 marzo
Gara: ore 21:00
Non ho capito la gara in diretta a che ora è :mah:
E menomale che Gesoo non è un fratello in Allà, sennò avrebbe obbligato gli altri piloti a digiunare con lui :bua:
(salvo Verstappen che se ne sarebbe fregato e gli avrebbe mangiato un panino al prosciutto davanti, probabilmente :asd: )
E anche Alonso con del buon patanegra
Citazione:
Diabolik
Non ho capito la gara in diretta a che ora è :mah:
la gara al sabato non esiste :fag:
Citazione:
Diabolik
E menomale che Gesoo non è un fratello in Allà, sennò avrebbe obbligato gli altri piloti a digiunare con lui :bua:
(salvo Verstappen che se ne sarebbe fregato e gli avrebbe mangiato un panino al prosciutto davanti, probabilmente :asd: )
oddio, non so quanto lewis voglia esultare in stile "deus vult" qui :chebotta:
Mi immagino già Bottas che cavalca un maiale portando in spalla un barile di birra
Adesso che ci penso non mi ricordo un pilota arabo in F1, ma proprio neanche come cometa, africano ovviamente si, ma arabo :uhm: