Visualizzazione Stampabile
-
Re: [MotoGP] Gare 2024
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Mah, evidentemente in Ducati avevano programmato tutto già nel 2023, portando Marquez in Gresini proprio perchè unica strada per sciogliere anticipatamente il contratto Honda.
E l'unico anno di contratto era appunto vincolato al successivo passaggio in ufficiale al posto di Bastianini
:asd:
Secondo me no. Erano incerti se prendere Martin o Marquez in factory, e Martin, subodorando che Pramac passerà a Yamaha, ha deciso di anticipare andando in Aprilia. Poi ovviamente Ducati non poteva fare altro che firmare Marquez.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Bof, dovendo scegliere io non avrei avuto dubbi (infatti lo scrivevo un anno e mezzo fa :asd: ).
Posso capire il dubbio iniziale sulle prestazioni di Marquez dopo 4 anni di stop (2 di infortunio e 2 su una moto che vediamo) ma credo che ormai i dubbi siano stati quantomeno affievoliti :asd:
Poi noi vediamo solo il contorno che LORO vogliono farti vedere, un contratto da ufficiale in un team del mondiale non lo fai così a scatola chiusa e ci vuole almeno un giro di procuratori per arrivare ad una quadra... Quando vedi la foto sorridente col contratto firmato davanti vuol dire che la trattativa stava andando avanti da almeno un mese giusto :bua: Quindi che Martin vada in Aprilia vuol dire solo che sono stati bravi a non far trapelare niente.
Se poi Pramac va con Yamaha peggio che peggio, non è che cambi moto dall'oggi al domani perchè non cambi solo il mezzo ma tutta la struttura operativa :bua:
-
-
-
Quindi ufficiale Marquez in Ducati :pippotto:
-
Non sapevo dove scriverlo e non volevo aprire un altro topic...
Ieri il nipotino di Joey, dopo aver battuto il suo record di vittorie sull'Isola, lo ha portato a 29.
Non fosse stato per un incidente che ha portato alla bandiera rossa nella Senior TT (tenuta valida al primo giro quando in testa c'era ancora Todd) probabilmente sarebbero state 30...
Probabilmente sarà il primo a superare le 30 vittorie e probabile che il record rimarrà in mano sua per qualche decennio...
https://www.newsletter.co.uk/webimg/...640&quality=65
-
Vinales e Bastianini ufficiali in KTM
-
Chissà chi andrà ora in Aprilia ufficiale
-
Viñales non vuole prendersi il rischio di condividere lo stesso box con Martin, evidentemente. :fag:
-
Citazione:
Talismano
Vinales e Bastianini ufficiali in KTM
Tech3 però :sisi:
-
Bezzecchi in Aprila, hanno messo in piedi un discreto team, considerando i due catorci di adesso :asd:
-
Ma adesso chi ci va in Pramac che c'è almeno un posto libero ed è un'opzione allettante... Mi sembra di ricordare che avevano messo sotto contratto Aldeguer senza però aver divulgato in che team sarebbe andato.
-
Citazione:
Dante1324
Ma adesso chi ci va in Pramac che c'è almeno un posto libero ed è un'opzione allettante... Mi sembra di ricordare che avevano messo sotto contratto Aldeguer senza però aver divulgato in che team sarebbe andato.
Pramac da quando ha detto che parlava con la Yamaha ha visto la fuga dei piloti :asd:
Finché non dicono che moto useranno non penso diranno molto.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
È che Pramac a Ducati le moto gliele deve pagare, e non poco. Mentre. Yamaha gliele darebbe gratis e pure aiutandola in molte altre cose. A livello economico capisco perché pramac ci stia pensando
-
Citazione:
Talismano
È che Pramac a Ducati le moto gliele deve pagare, e non poco. Mentre. Yamaha gliele darebbe gratis e pure aiutandola in molte altre cose. A livello economico capisco perché pramac ci stia pensando
La differenza è fra
- pagare una moto che ti manda il pilota a podio -> porta visibilità quindi sponsor e peso nel paddock oltre che i premi a fine stagione
- farsi pagare per tenere una moto e finire merdesimi -> i piloti ti schifano solo a sentirti, diventi mediaticamente inesistente e gli sponsor ti fanno ciao.
Guarda Honda: prima era la più ambita e dovevi avere un santo in paradiso per finirci sopra, adesso hanno Marini :fag:
Come in tutte le cose, se guardi solo la spesa non vincerai mai nulla. Certo, Pramac con Ducati vuol dire arrivare secondi perchè col cazzo che lasciano il titolo al team satellite.
-
Citazione:
MrWashington
Pramac da quando ha detto che parlava con la Yamaha ha visto la fuga dei piloti :asd:
Finché non dicono che moto useranno non penso diranno molto.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Credo che internamente i giochi siano già fatti. Fuori non esce nulla perchè staranno ancora chiudendo i contratti ma la decisione l'hanno già presa.
Anche perchè non sono cose che si fanno in 2 mesi, sotto ci sta un piano industriale che prevede transito di materiali, personale, gestione team...
Non è come andare in concessionaria Yamaha per prendere una R1 dandogli dentro il CBR usato (che pure lì, spesso ti chiedono una procura a vendere che solo quella ti fa vincere un giro dal notaio :bua: )
Magari pure i giornalisti sanno tutto quanto nei dettagli eh, ma per stare dentro il paddock viene chiesto anche un minimo di riservatezza che spesso li fanno stare muti per non perdere il pass...
-
Citazione:
sacramen
La differenza è fra
- pagare una moto che ti manda il pilota a podio -> porta visibilità quindi sponsor e peso nel paddock oltre che i premi a fine stagione
- farsi pagare per tenere una moto e finire merdesimi -> i piloti ti schifano solo a sentirti, diventi mediaticamente inesistente e gli sponsor ti fanno ciao.
Guarda Honda: prima era la più ambita e dovevi avere un santo in paradiso per finirci sopra, adesso hanno Marini :fag:
Come in tutte le cose, se guardi solo la spesa non vincerai mai nulla. Certo, Pramac con Ducati vuol dire arrivare secondi perchè col cazzo che lasciano il titolo al team satellite.
Beh contando che alla fine Pramac ha scelto Yamaha, forse la scelta non era così tanto ovvia.
-
adoro l'odore di ghiaia il sabato mattina... Sa di marquez
-
Bella cazzata della Ducati
-
eh.. si è pure steso poco in questa stagione :asd:
la cazzata di Ducati è stata quella di aver mollato praticamente tutti i giovani...