Visualizzazione Stampabile
-
Re: [MotoGP] Gare 2025
infatti che MM avrebbe dominato lo pensavo giá a metá della stagione dello scorso anno. Non cosí magari, peró il favorito al mondiale era senz'altro lui.
Poi vabbé, i campionissimi spesso sono delle merde sovrumane peró MM nel 2015 secondo me ha alzato l'asticella di parecchio e purtoppo mi sta sul cazzo in maniera smisurata. Comunque ció non mi impedisce di vedere che attualmente non ha rivali, fa un altro sport, e probabilmente é il migliore di sempre o comunque nella top 3-4. Sempre difficili fare confronti tra epoche diverse, peró sembra non abbia piú punti deboli anche dopo infortuni e uno stop bello lungo. Chapeu
Il danno d'immagine per me se lo merita :asd: I fischi non vanno bene, sia chiaro, peró il comportamento é stato veramente brutto.
-
Questo perché immagino tu dia ragione a Rossi.
Per me é il contrario, la lettura dei fatti pre e post Sepang in via neutrale sono tutti diversi.
Tenendo conto che "tenevo" solo per Lorenzo ai tempi e degli altri me ne fregava il giusto, ho potuto vedere e sentire pareri in modo tranquillo.
Non voglio aprire discussioni in merito, son passati 10 anni e fatevela passare, anche perché dal mio punto di vista la colpa é solo da una parte e non quella che tanti intendono. ;)
-
Dopo 10 anni ancora a rimestare sulle cazzate :asd:
Nel 2015 hanno fatto di tutto, fra tagli di chicane (che quest'anno hanno giustamente penalizzato), gomme random, strategie di gara fallimentari, accuse di favoreggiamenti (dopo aver tolto punti al diretto avversario) e poi il problema è una gara dove manco lo hanno squalificato ma è arrivato comunque 3° (e non poteva fare di più)...
-
Se dovessi provare a vederla come MM arrivo nel mondiale nel 2013, vinco all'esordio, copio le robe che faceva Rossi il quale per il momento mi sorride anche se gli dó filo da torcere spesso e volentieri; penso che avendo corso contro i Pedrosa, Stoner, Biaggi e Lorenzo un altro di forte non gli avrebbe cambiato molto alla fine.
Invece sto ragazzino pigliatutto sembra portare via la visibilitá mediatica del re delle TV (al quale le TV danno manforte eh, mica tutta farina del suo sacco!)
Io la immagino come lesa maestá, non mi viene in mente altro... tutto quello che é capitato dopo lo trovo finto, raffazzonato e puerile.
Detto questo, che uno sia dio o la peggior merda possibile sul pianeta, c'e' una cosa che per fortuna non mente mai (a parte una pole al Mugello! :D ): il tempo sul giro.
Peace. :fag:
-
Tra MM e VR non so chi mi sta più sulle palle, ma i piloti forti sono cosi, infami e bastardi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
b3r53rk
Questo perché immagino tu dia ragione a Rossi.
Per me é il contrario, la lettura dei fatti pre e post Sepang in via neutrale sono tutti diversi.
Tenendo conto che "tenevo" solo per Lorenzo ai tempi e degli altri me ne fregava il giusto, ho potuto vedere e sentire pareri in modo tranquillo.
Non voglio aprire discussioni in merito, son passati 10 anni e fatevela passare, anche perché dal mio punto di vista la colpa é solo da una parte e non quella che tanti intendono. ;)
La colpa è della cricca attorno a Rossi che gli hanno messo in testa che Marquez l'avesse fatto apposta di fargli perdere il podio a Phillip Island... E tutto perchè inizialmente i tifosi si erano scagliati contro Iannone, poi arrivarono i giornalai a dire che guardando i tempi Marquez poteva fare molto di più...
Fermo restando che Rossi il mondiale lo perse a Misano con una strategia di gara fallimentare, il problema era che le gomme nelle ultime 3 gare avrebbero favorito Pedrosa e Lorenzo (la specifica che permise a Lorenzo di vincerne 4 di fila ad inizio stagione) invece che Marquez e Rossi.
Chiaro che se poi ti metti in conferenza stampa a spalare merda su altri piloti non è che puoi pretendere i sorrisi, magari era quello che sperava ma non aveva ancora capito di che pasta era fatto Marquez. Che infatti ha usato la "Mossa Gibernau" ossia gliela promise e gli fece perdere il mondiale, giusto per fargli capire che non doveva rompere i coglioni...
Anche perchè fino a quel momento Marquez se n'era rimasto anche troppo in silenzio viste le porcate nelle gare precedenti, ovvio che se poi ti accusano pure di voler fargli perdere il mondiale (secondo la logica che nessuno doveva battagliare contro Rossi, ma contro Lorenzo sì) allora mi incazzo sul serio
-
Citazione:
sacramen
La colpa è della cricca attorno a Rossi che gli hanno messo in testa che Marquez l'avesse fatto apposta di fargli perdere il podio a Phillip Island... E tutto perchè inizialmente i tifosi si erano scagliati contro Iannone, poi arrivarono i giornalai a dire che guardando i tempi Marquez poteva fare molto di più...
Fermo restando che Rossi il mondiale lo perse a Misano con una strategia di gara fallimentare, il problema era che le gomme nelle ultime 3 gare avrebbero favorito Pedrosa e Lorenzo (la specifica che permise a Lorenzo di vincerne 4 di fila ad inizio stagione) invece che Marquez e Rossi.
Chiaro che se poi ti metti in conferenza stampa a spalare merda su altri piloti non è che puoi pretendere i sorrisi, magari era quello che sperava ma non aveva ancora capito di che pasta era fatto Marquez. Che infatti ha usato la "Mossa Gibernau" ossia gliela promise e gli fece perdere il mondiale, giusto per fargli capire che non doveva rompere i coglioni...
Anche perchè fino a quel momento Marquez se n'era rimasto anche troppo in silenzio viste le porcate nelle gare precedenti, ovvio che se poi ti accusano pure di voler fargli perdere il mondiale (secondo la logica che nessuno doveva battagliare contro Rossi, ma contro Lorenzo sì) allora mi incazzo sul serio
Quoto al 100%.
Basta vedere adesso in TV, dato che Bagnaia arranca stanno tirando su Bezzecchi (la Bezzecchitudine :bua: )... si era appena tolto dal circo giallo, ha pure dichiarato che mentalmente é piú tranquillo e concentrato, adesso arrivano i giornalai di SKY a far la frittata.
Speriamo tenga duro e li sfanculi. :D
Quando vidi quella "famosa" pole al Mugello che sul forum di Gigler sbugiardarono col filmato TV dove il giro era piú lungo come tempo rispetto a quanto segnato da Dorna che taglió qualche istante prima che arrivasse sul traguardo, fu molto chiaro l'equilibrio delle cose.
Poi il tempo diede le sue risposte, tramite Melandri, Pedrosa, Elias, Suppo, Forcada e tanti altri. :)
Poi vabbé, se uno non ci crede puoi spiegargliela 1000 volte e non cambia idea, ci stá, basta che non venga a dirmi di cambiare la mia di idea e siamo ok, ognuno puó tenersi il suo pensiero, ci mancherebbe.
Diciamo che da piccolo mi hanno sempre insegnato a guardare le cose con neutralitá, i dati, ecc... e non fidarmi di quanto raccontao in TV...infatti facendo il sistemista ti viene facile dopo. :bua:
-
Aggiungo, negli anni si sono denotati i vari lati caratteriali dei piloti top:
- Melandri e Biaggi sul frignante andante se le cose non erano perfette ma non cercavano avversari in TV
- Lorenzo idem fino a quando non gli han sistemato la Ducati e a lui bastava il muro in Yamaha come "lotta" dalla quale sopravvivere
- Stoner se ne fregava il cazzo, pensava a dare gas.
- Pedrosa é un gentiluomo, mai una parola fuori posto, anzi!
- Rossi sembra che abbia sempre avuto il bisogno di avere un "nemico" da combattere per poter dare il 100% (é l'unico che ha litigato con Gibernau, Biaggi, Melandri, Stoner, Lorenzo, Marquez)... gli altri no. :fag:
- Bagnaia credo gli abbiano fatto credere che era al livelli di questi qua sopra e quando ne ha trovato uno di davvero forte beh si é Biaggizzato. :)
-
non voglio far cambiare idea di nessuno, non so di cosa parlate, ma se a Rossi (o qualsiasi altro pilota) regalano le pole imbrogliando, direi che gli altri piloti che stanno zitti e fanno andare avanti il baraccone non sono migliori.
Per me sono cazzate giganti, proprio perché degli imbrogli cosí eclatanti sarebbero venuti fuori, che centinaia di piloti negli ultimi 25 anni abbiano ingoiato merda in silenzio mi pare impossibile. Comunque si vede a me non hanno insegnato a vedere le cose con neutralitá da piccino :asd:
-
Allora facciamo che io son tonto e sto qua é un rosicone:
https://mowmag.com/sport/sul-gommino...-e-mi-ci-rompe
Qualcuno ricorda Toni Elias ad Estoril 2006 quando gli diedero le "gommine" destinate a Pedrosa il quale le rifiuto? Chissá chi se le prese, un signor nessuno che batté l'idolo di grandi e piccini. :fag:
E non é che non vedo le cose con neutralitá, leggo solo le interviste da ogni parte del mondo, non solo dall'Italia: https://www.motosan.es/motogp/entrevista-toni-elias-en-portugal-2006-gane-con-los-neumaticos-que-llevaban-los-pilotos-oficiales-y-eso-te-tambien-te-toca-las-pelotas/
Ma continua pure a credere a quel che dicono su SKY... vuoi un consiglio? Vai un week end a caso al Mugello quando non c'e' la MotoGP, parla con la gente del paddock (gente che corre davvero e non sparla in tv dato che non ha tempo)... avrai un punto di riflessione diverso dai media italioti. ;)
-
Ah, la stessa intervista l'ha ripresa anche GPone ma manca una parte... chissá quale. :fag:
-
Citazione:
b3r53rk
- Rossi sembra che abbia sempre avuto il bisogno di avere un "nemico" da combattere per poter dare il 100% (é l'unico che ha litigato con Gibernau, Biaggi, Melandri, Stoner, Lorenzo, Marquez)... gli altri no. :fag:
Secondo me è questo il punto vero di tutto...
Che Rossi fosse una spanna sopra gli altri è fuori di dubbio però ha sempre avuto il bisogno di avere il rivale di riferimento... Finchè era Biaggi e Gibernau andava tutto bene, poi sono arrivati Stoner, Lorenzo, l'età che avanza...
Discussioni fra gli altri piloti ci sono state ma sempre legate a manovre in pista, con Simoncelli, con Marquez, ma al massimo si fermava alla conferenza stampa. Il problema però era la stampa che pompava
Il problema di Bagnaia invece credo sia quello di tutti gli altri piloti del paddock: hanno avuto 5 stagioni con Marquez fuori o fuori gioco e si sono illusi di essere diventati più forti di lui. Peccato che pure Pedrosa wild card entra fra i primi 6...
-
Nel frattempo MM con la V4S al Balaton Park gira a circa 2" dai tempi di gara di Bulega con la SBK.
Spero non sia full stock e con le Pirelli del concessionario :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=TiVbDi7Pju4
-
Mettici anche i freni, ecc... :)
-
GP Austria 2025
Qualifiche:
1ª fila |
1. Marco Bezzecchi
Aprilia |
|
|
|
|
2. Alex Marquez
Ducati |
|
|
|
|
3. Francesco Bagnaia Ducati |
2ª fila |
4. Marc Marquez
Ducati |
|
|
|
|
5. Enea Bastianini
KTM |
|
|
|
|
6. Fermin Aldeguer 1:52.796 Ducati |
3ª fila |
7. Pedro Acosta
KTM |
|
|
|
|
8. Franco Morbidelli
Ducati |
|
|
|
|
9. Raul Fernandez
Aprilia |
4ª fila |
10. Joan Mir
Honda |
|
|
Risultato della Sprint Race:
https://storage.googleapis.com/fp-me...1-768x1061.png
Bagnaia costretto al ritiro per un problema alla gomma, gomma che è stata presa in carico dalla Michelin, che schifo ste gomme.
-
Annata sfortunata per Bagnaia.. l'ipotesi è anche quella che la gomma nello scivolone in partenza si sia compromessa
-
E anche oggi Marquez porta a casa il bottino pieno.
Gara gestita bene, è stato dietro Bezzecchi il giusto, poi lo ha passato e ciao.
Bezzecchi(Aprilia) per stargli davanti si è bruciato le gomme.
Aldeguer venuto su benissimo!
Bagnaia... Altra gara no.
Prima vittoria in carriera in Austria per Marquez.
6° doppietta di fila per Marquez :bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
-
Che è successo a Bagnaia?
-
Citazione:
Angels
Che è successo a Bagnaia?
Nulla, con sta moto non va