Vabbè al netto dei problemi che sicuramente ha con moto/gomme, ho paura che Bagnaia ormai non ci stia più con la testa.
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Vabbè al netto dei problemi che sicuramente ha con moto/gomme, ho paura che Bagnaia ormai non ci stia più con la testa.
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
Possono essere un insieme di cose, secondo me:
- la stampa italiana che lo ha montato facendogli credere di essere il nuovo Stoner :bua:
- MM93 che ha alzato (di molto) il livello, ergo i tempi che faceva gli anni scorsi in tranquillità (e ancora perdeva i mondiali!) sono il minimo sindacale per la top 10.
- La moto è quella che hanno deliberato lui e MM nei test pre-stagionali, a MM piaceva il nuovo motore ma per far contento Bagnaia s'è tenuto il vecchio della 24.
- il punto credo sia che al limite anche sta moto sotto ti pare un mostro imbizzarrito, ma MM ci guida sopra di talento e palle, Bagnaia è come Biaggi, gli serve un laser preciso e stabile, altrimenti va in vacca.
Mi chiedo perchè a SKY non gli facciano la stessa domanda che fecero a Biaggi ai tempi... :fag:
Alibi finiti per Bagnaia
Perfino Tardozzi stamattina ha dichiarato che solo lui ha certi problemi sulla moto, gli altri no.
Tre GP25 sul podio, lui merdesimo. :fag:
"Le bugie hanno le gambe corte." - questo è sempre quello che ho pensato di Bagnaia e del suo "talento".
...che poi, ci sta che uno non si trovi con una moto, ma siccome sei pagato un botto di milioni un modo per farla andare lo trovi, anche perchè:
- vedi i piloti KTM, dopo l' Austria con i nuovi aggiornamenti son spuntati tutti.
- Moto deliberata da lui e MM a inizio anno, dopo anni che la guida.
- dopo che hanno reso disponibile la centralina con controllo di stabilità (dichiarando che è nata dopo l'highside a Barcellona del 2023 di Bagnaia) altri piloti si son fatti avanti (Honda, Aldeguer, ecc.)*
* a proposito della centralina, per me è una maialata, perchè se fosse davvero per la sicurezza la imponi a tutti e basta, ma la mettono a scelta e solo in MotoGP.
Moto2 e Moto3 cazzi loro se si metton la moto per cappello. ;bua:
vabbé l'ho giá detto. A prescindere dei problemi che ha/non ha, qui sta mollando la testa.
Ok, Bagnaia diciamo anche che bagniaia abbia vinto due mondiali a culo, che mi pare una cagata sennó due mondiali non li vinci, ma ok, ipotizziamolo. Anche se i mondiali non doveva vincerli, non é che era uno da fare 15 esimo. Si giocava le vittorie, i podi e via dicendo.
Quest'anno non vinci perché c'é Marquez in god mode, ma ormai qui é allo sbando. Finché fai piazzamenti nei primi 5 perché il livello si é alzato e te vai uguale, ok. Ma fare 15esimo é perché ormai non c'é con la testa secondo me :boh2:
La penso come Dado
this^
Circuito troppo pericoloso
10 vittoria per M. Marquez
7 vittoria di fila per M. Marquez
7 Week end di fila completo per M. Marquez :bua:
:bua:
I diretti avversari sono dispersi.. non so se sia già possibile la vittoria matematica a Misano
Per un misero punticino, MM non ha il DOPPIO dei punti di Bagnaia. :bua:
Hanno corso 5 stagioni senza Marc Marquez o non in grado di competere (dal 2020 incluso al 2024) ed era il "livello più alto di sempre" perchè c'erano vittorie random di piloti satellite. Quando comunque il discrimine riconosciuto da chiunque era che se volevi vincere dovevi avere una Ducati ufficiale.
Nel momento in cui MM sale sulla Ducati ufficiale è finito il cinema e adesso sono tutti lì a chiedersi come mai c'è questo dominio peggio che il 2014... E' che non si capiva si fosse nel livello più BASSO di sempre, rientra uno dei Top 5 degli ultimi 20 anni ed è logico che ti distrugge il mondiale...
Bagnaia è fortissimo se è tutto a posto e lo scorso anno si è visto perfettamente. Purtroppo ha cercato di recuperare lo svantaggio di guida con MM ed è andato fuori strada, cerca di estremizzare certi frangenti tipo la staccata ma purtroppo sbaglia perchè perde sia in staccata che in percorrenza curva.
Marquez ha un controllo che gli altri si sognano e questo gli consente di buttare giù i tempi e gestire in un modo fuori dal normale.
Lo si é visto ieri Bagnaia, forza le staccate con pinzate estreme, é lento in curva (infatti faticava a superare una wild card!!!) ed esce piano.
MM ha cambiato stile rispetto alla Honda, frena un pelo prima e lascia scorrere la moto (qui al Balaton poi con tutte quelle chicane se ti fermi ogni volta non giri piú).
E non lo dico manco io questo, l'ha detto Gabarrini ad Ezio Gianola il quale ha riportato quanto ho scritto sopra. :)
Il problema è che finchè aveva da battagliare con Martin andava anche tutto bene ed erano alla pari, purtroppo MM è di un altro livello e non è che hai da risolvere un particolare per arrivarci alla pari, a Bagnaia gli servirebbe una moto di 2 step superiori.
Per assurdo, se Marquez andasse in Aprilia come minimo ti vince il mondiale. Non dico che brutalizza tutti come fa adesso, magari sarebbe più avvincente, se Bezzecchi riesce a fare podio significa che la moto c'è.
boh si, direi che alla fine Marquez in stato di grazia avrebbe potuto giocarsela giusto con i vari Lorenzo, Stoner, Rossi, Pedrosa dei tempi migliori. Dico forse perché probabilmente ne uscirebbe vincitore uguale. Basta guardare il 2013 dove avevi un Lorenzo e Pedrosa non dico al top, ma decisamente ancora molto forti, e questo rookie si é fatto il campionato. Quando questi se ne sono andati (o comunque facevano la comparsa tipo Rossi gli ultimi 3-4 anni), il "livello piú alto di sempre" era una cagata per cercare di fermare l'emorragia di spettatori provocata dal tramonto e poi ritiro di Rossi.
Se vi ricordate é sempre stato cosí negli ultimi 15-20 anni. 3-4 alieni e dietro il vuoto cosmico. Al netto di cadute o qualche occasionale exploit, il podio era ipotecato dai soliti noti gara per gara. Oggi di alieni ce n'é 1 e la classifica é inequivocabile in tal merito.
Lorenzo e Pedrosa nel 2013 erano al top, poi all'epoca gli hanno passato le solite maialate perchè dovevano creare il personaggio quindi via di spallate, tagli di chicane ecc... Magari il mondiale lo vinceva lo stesso ma se inverti le posizioni di arrivo la situazione finale cambia...
Infatti adesso che devono dare una regolata, a Morbidelli lo penalizzano ogni volta quando tenta la furbata di resistere all'esterno per poi tagliare la chicane alla Assen 2015 :asd: