Che non sarebbe male come idea
Il punto (o due) per la pole lo darei sempre
Quello che non aiuta è questa estrema affidabilità cercata a tavolino. era una variabile importante e imprevedibile in f1. Oltre alle già citate dimensioni e peso.. e al fatto che ste macchine si frantumino al minimo colpetto che manco i calici da vino in potassico quando cerchi di lavarli.
Ringrazia Gesù che si frantumano, assorbono le botte così e ci sono rischi minimi per i piloti.
L'affidabilità l'hanno voluta mettendo un budget cap e limiti alle sostituzioni di pezzi.
Sennò team minori avrebbero pianto.
Ferrari, Mercedes avrebbero un budget infinito senza budget cap.
Io concordo che i limiti imposti sono una roba aberrante e dovrebbero esserci sviluppi infiniti senza limiti.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Anzi, ha aiutato più il WEC, che la F1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
alla fine la doppia sosta obbligatoria si è rivelata una boiata.. chi l'avrebbe mai detto
purtroppo sta cagata di circuito è sicura di avere un posto nel calendario almeno fino al 2031![]()
vedo un fiorire di commenti verso Adami...![]()
O trovan il modo di fare monoposto più piccole e agili, o la piantino di sfilare su questo toboga.
oggi ho avuto l' illuminazione: avete presente la cagata fatta da russel? facciamola come parte integrante del regolamento il prossimo anno:
introduciamo le "cut zone" per sorpassare con penalità predefinite, e via di assurdi e pindarici calcoli matematico sui secondi persi e guadagnati, oltre ovviamente ad i sorpassi
(sono ironico ma sta troiata ci è venuta in mente in ufficio questa mattina![]()
-
Oppure facciamo veramente come dice Verstappen: stile Mario Kart con bucce di banana in pista
se non sbaglio qualche anno fa era venuto fuori che la Ferrari grazie al budget cap potrebbe chiudere in attivo le stagioni anche non vincendo ne piloti ne costruttori.
- - - Aggiornato - - -
dovrebbero correre con macchine grandi la metà (che vanno la metà) facendo 45 giri allora potrebbe ritornare ad essere divertente.
In pratica il campionato cart. sto circuito ci passano a malapena affiancate le auto
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
si le macchine che vanno la metá ovviamente aiuterebbe ma non va bene. Sicuramente si potrebbero fare macchine grosse la metá
Comunque anche secondo me allungando il rettifilo dopo il tunnel e poi mettendoci una chicane meno stretta, si potrebbe migliorare qualcosa. Al momento si arriva in staccata dopo il tunnel che non siamo ancora perfettamente dritti, poi ci metti le macchine larghe 2 metri e buonanotte.
Wurz ha fatto una proposta
![]()
Ci vuole un bel po' di lavoro, ma immagino a Monaco i dindi non manchino![]()
Un punto di sorpasso vero sarebbe già una gran cosa, soprattutto per attuare la proposta delle due soste obbligatorie
però la formula tonno corre sul circuito ridotto (altrimenti morirebbero dopo pochi giri alla Casinò)
EDIT: dalla regia mi dicono che finalmente dal 2022 son riusciti a correre sul tracciato completopazzesco (cit.)
![]()