Ciao a tutti, stavo meditando di regalare ai miei bimbi ( 8 e 5 anni) per Natale una Pandora Box abbinata ad un proiettore da muro. So che per alcuni è un prodotto inutile e mediocre e si preferisce un retro-pc DIY (ne ho assemblati un paio in passato e sono una bella soddisfazione, certo... ma settare tutto è lungo e macchinoso) e volevo sapere cosa ne pensate: qualcuno di voi ne ha una?
Le domande poi sarebbero molte altre:
- quale versione prendere? Mi sembra di capire che in giro si trovano versioni dalla 5 alla 11 e non capisco se la differenza è solo nel numero di rom presenti o se ci sono anche altre migliorie.
- è legale? (si tratta di abandonware, presumo, ma non ne sono sicuro)
- è possibile aggiungere altre rom? (abandonware ovviamente)
- è un sistema "blindato" oppure è possibile giocare molto con settaggi e configurazioni?
Ho visto anche altre soluzioni basate su raspberry ma trovo che l'impatto scenografico della Pandora, con la base colorata i joystick e i pulsanti, sia davvero notevole (tenendo anche conto che si tratta di un regalo per bambini)...






Rispondi Citando
. Le regole del forum mi paiono meno stringenti di quelle dei tempi d'oro, ma vai a sapere. Da quello che vedo mi pare caruccio (ma io le robe tamarre non le disdegno), certo che le robe che uno si fa da solo sono sempre più economiche, ovviamente bisogna vedere se si è in grado di farle come iddio comanda e poi c'è lo sbatti.

