Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE! Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rivista/Fanzine chiamata REV'n'GE!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Junior Member

Fanzine chiamata REV'n'GE!

Io sono l'autore di questa fanzine/rivista amatoriale che ho iniziato a scrivere nel 2014 ispirata molto dai primi numeri di "K" e "TGM" e che attualmente continua. In questi 6 anni ho rilasciato 116 numeri e a Natale uscirà il numero 117. Ogni tanto facevo dei numeri speciali, ma ho scoperto che è meglio creare dei mini fascicoli interni alla rivista dedicati ad un argomento.
    I numeri escono con una cadenza mensile, ad oggi, il 25 di ogni mese e il numero di pagine varia tra 30 e 40. La rivista esce in doppio formato: Italiano e Inglese.
    I primi 24 numeri sono solo in Italiano e dal 25 in poi esce anche in Inglese. Dato che le prime recensione furono scritte un po' di fretta, un po' male, poche correzioni e un impaginazione tutt'altro che buona, dagli ultimi numeri di quest'anno ho creato al suo interno una sezione chiamata "Ripescaggi" che riprende tutte le vecchie recensione che le rimette a nuovo, ricorrette, impaginate meglio, per rendere la lettura più scorrevole e poi anche per fare leggere in Inglese quelle che prima erano solo in Italiano.

La rivista esce solo in PDF gratuito su Facebook che è la sua pagina ufficiale
    https://www.facebook.com/REVnGE-Retr...37899556381162

E da poco ho riattivato una pagina html per chi non gli piace facebook e vuole scaricare o leggere online i vari numeri in Italiano e in Inglese
    https://sites.google.com/view/retro-...ision-and-game

La versione in Inglese è una traduzione e quindi è una cosa in più e va presa un po' per quello che è. Secondo me è molto comprensibile e leggibile alla grande.
    Molti giochi recensiti hanno dei link a video che ho registrato io.

Beh, mi sembra di aver detto tutto. Buona lettura
    Ultima modifica di REV'n'GE!; 26-09-22 alle 01:39 Motivo: correzioni grammaticali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su