Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 96

Pagina 96 di 187 PrimaPrima ... 46869495969798106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #1901
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il problema non è che orrori simili esistano, ma che vengano presi come esempi di illuminato successo al limite dell'icona di culto. non so se ci si rende conto che, paradossalmente, questi paladini dell'innovazione riportano la concezione del lavoro indietro di secoli: ennemila ore di lavoro sottopagato alla settimana, in condizioni di stress continuo, coi soli big boss a fare montagne di denaro e i dipendenti a faticare per arrivare a fine mese.
    eh, ma il capitalismo...
    cosa ti importa arrivare a fine mese se vivi sul posto di lavoro? pensa che bello: vitto garantito alle macchinette nel corridoio, alloggio garantito con comodo sacco a pelo sotto la scrivania e se ti va di culo hai anche palestra interna OBBLIGATORIA e laundromat nell'androne

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #1902
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma che cazzo dite?
    siamo ancora al marxismo di maniera? la storia e la vita non insegnano proprio niente?
    Anton, tutto bene?

  3. #1903

    Re: Crisi economica.

    Io questa settimana sono in ferie e martedì sono andato a lavorare. Questo perché se non faccio ceti lavori quando gli impianti sono fermi non li faccio più. Una volta mi hanno chiamato per un problema ed ero sul Pordoi. A volte mi chiamano pure di notte.

    Solo per problemi gravi ovviamente.


  4. #1904
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    uno che entra nel giro poi non ne può più uscire

    lavorare 7/7 H24 è come una droga

    prima un anno e mezzo in Accenture, poi 3 anni in EY, poi migro un paio d'anni col mio capo in KPMG, poi tutto l'ufficio viene epurato dopo 1 anno e ci spostiamo in Deloitte, quindi il cliente che seguiamo torna in Accenture e quindi torniamo in Accenture, poi dopo 6 mesi un giorno sto poco bene e quindi forse è meglio che vado da PWC (se non altro lì c'è il WC), poi sono bravo, un partner mi prende sotto la sua ala e mi porta con lui nella filiale taiwanese di JPMorganChase, da lì passo a lavorare per uno studio di consulenza neozelandese con interessenze nel mar di Giava e dopo 6 anni in giro nel sud est asiatico rientro in Italia per lavorare di nuovo in KPMG come un guru dei principi contabili dell'Isola di Natale, in tempo finalmente per il mio terzo ed ultimo infarto
    Tutta gente che lavora al solo scopo di mettetla in culo ai sistemi fiscali nazionali.

    Da nuclearizzare loro, le loro isolette Cayman, Antille ecc. e le loro città stato Dubai, Singapore ecc.

  5. #1905
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Lavorare 14/16 ore al giorno, con turni folli, anche la domenica, per far fare fatturato ad una branco di azionisti che pagano tasse irrisorie, bruciando i migliori anni della propria vita, con controlli maniacali, modalità paranoide e cultura aziendale da setta deviata, bè in effetti non è nulla di strano.

    Come ha detto Stuck, sono scelte. Però per me rimane una cosa da eroinomani o da gente da ricoverare in clinica (ed infatti molti dipendenti saranno imbottiti di psicofarmaci)
    Si chiama lavoro, hai presente? A volte mi dimentico che siamo il paese che vorrbbe tutto chiuso di domenica e invocare il tribunale dei diritti dell'uomo se si inizia a lavorare prima delle 6

    from mobile

  6. #1906
    alberace
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Quanto diavolo potrà essere diversa da Milano nell'ora di punta?!?
    dimezza le linee, raddoppia gli abitanti e mettici una bella fetta di turisti in più.
    a volte mi sembra di parlare con gente che abita dall'altra parte del pianeta

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: Crisi economica.

    e la cafonaggine, non dimenticare la cafonaggine

  8. #1908
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    a volte mi sembra di parlare con gente che abita dall'altra parte del pianeta
    dalla parte GIUSTA del pianeta, cioè al di qua del PO


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #1909
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Si chiama lavoro, hai presente? A volte mi dimentico che siamo il paese che vorrbbe tutto chiuso di domenica e invocare il tribunale dei diritti dell'uomo se si inizia a lavorare prima delle 6
    Ma non diciamo stronzate perdio! Lavoro? Quale lavoro?

    Ma allora perchè non torniamo direttamente nel 1800 e aboliamo direttamente le feste, i weekend, le ferie pagate? Eh Kayato? Sei andato a lavorare a Natale? A Pasqua? E la domenica mi raccomando, in piedi alle 6 di mattina fino a mezzanotte, che c'è da fare alzare il Pil.

    Fra l'altro ora stai scrivendo su questo forum. Quindi deduco che non stai producendo. Sei un lavativo. Torna a lavorare 24h su 24!

  10. #1910
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    uno che entra nel giro poi non ne può più uscire

    lavorare 7/7 H24 è come una droga

    prima un anno e mezzo in Accenture, poi 3 anni in EY, poi migro un paio d'anni col mio capo in KPMG, poi tutto l'ufficio viene epurato dopo 1 anno e ci spostiamo in Deloitte, quindi il cliente che seguiamo torna in Accenture e quindi torniamo in Accenture, poi dopo 6 mesi un giorno sto poco bene e quindi forse è meglio che vado da PWC (se non altro lì c'è il WC), poi sono bravo, un partner mi prende sotto la sua ala e mi porta con lui nella filiale taiwanese di JPMorganChase, da lì passo a lavorare per uno studio di consulenza neozelandese con interessenze nel mar di Giava e dopo 6 anni in giro nel sud est asiatico rientro in Italia per lavorare di nuovo in KPMG come un guru dei principi contabili dell'Isola di Natale, in tempo finalmente per il mio terzo ed ultimo infarto
    Ne conosco tantissimi di questi

  11. #1911
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Anton, tutto bene?
    benissimo!
    è che forse, nel tuo lontano pianeta, non hai ben presente come vanno le cose nel 2016, infatti:
    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo stronzate perdio! Lavoro? Quale lavoro?

    Ma allora perchè non torniamo direttamente nel 1800 e aboliamo direttamente le feste, i weekend, le ferie pagate? Eh Kayato? Sei andato a lavorare a Natale? A Pasqua? E la domenica mi raccomando, in piedi alle 6 di mattina fino a mezzanotte, che c'è da fare alzare il Pil.

    Fra l'altro ora stai scrivendo su questo forum. Quindi deduco che non stai producendo. Sei un lavativo. Torna a lavorare 24h su 24!

  12. #1912
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Mah, a me sembra che qui sopra nessuno voglia fare smettere alla Apple di comportarsi come il culto di Thulsa Doom. Poi cazzi loro e dei seguaci.

    una delle mie red flags quando penso di assumere qualcuno e' quando li sento vantarsi di quanto lavorano duro.

    Oppure delle conference calls a meta' notte oppure delle vacanze tagliate.

    Gente del genere non ne voglio tra i coglioni, ce ne sono gia' troppi

    P.S. vengono tutti da posti tipo Accenture, McKinsey, KPMG o simili e se ne vanno perche' PoVri non li hanno "fatti" partner.

    Figa, metterli a costruire muretti a secco, cazzo!
    Minchia se ne conosco.

    Si presentano tutti vestiti da pinguino con il loro manuale delle giovani marmotte, e non riescono a capire dov'è i cesso senza una webex con gli Affari Generali.

    Però come lecca culi sono skillatissimi, quindi se si trovano nell'azienda giusta possono fare delle belle carriere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Io questa settimana sono in ferie e martedì sono andato a lavorare. Questo perché se non faccio ceti lavori quando gli impianti sono fermi non li faccio più. Una volta mi hanno chiamato per un problema ed ero sul Pordoi. A volte mi chiamano pure di notte.

    Solo per problemi gravi ovviamente.
    E' il motivo per cui la reperibilità viene pagata.

  13. #1913
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    benissimo!
    è che forse, nel tuo lontano pianeta, non hai ben presente come vanno le cose nel 2016, infatti:
    La tua soluzione è un feudalesimo dove quattro oligarchi fanno soldi nei paradisi fiscali, mentre te lavori per loro 16 ore al giorno, ovviamente senza ferie, weekend liberi e vacanze?

    Sei un troll, oppure dimmi che lavori fai, così ti assumo come schiavo personale

  14. #1914
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    La tua soluzione è un feudalesimo dove quattro oligarchi fanno soldi nei paradisi fiscali, mentre te lavori per loro 16 ore al giorno, ovviamente senza ferie, weekend liberi e vacanze?

    Sei un troll, oppure dimmi che lavori fai, così ti assumo come schiavo personale
    sono uno con uno studio professionale che fino a qualche tempo fa ha avuto fino a quattro dipendenti
    oggi me n'è rimasto ancora uno solo e spesso faccio una fatica boia a pagarlo (col peso assurdo dei contributi), stante che è un'ottima persona e non me la sento di ridurgli orario e stipendio, né tanto meno dargli un calcio nel culo e chiamarlo solo "quando mi serve"
    e non saprei dove piazzalo visto che la maggior parte dei miei colleghi o ha chiuso o ha fatto fuori tutti
    forse non ti sei ancora accorto che nel 2016 in italia siamo tutti più o meno nella merda, non c'è neanche più la scappatoia dei lavori sottopagati perché quelli se li beccano i clandestini, né il commercio improvvisato visto che è stato ucciso dalla grande distribuzione e dalle tasse
    fare gli schizzinosi oggi è puro suicidio, magari cerchiamo di lavorare per creare un futuro migliore, il tempo giusto per le rivendicazioni è quando c'è della ricchezza da spartire
    speriamo solo che non tardi troppo a ritornare
    e piantiamola coi "quattro oligarchi" che sono su altri pianeti, noi non ci possiamo fare niente
    in quello che scrivi leggo la classica miopia sindacale che non sa distinguere tra imprenditori che creano lavoro e squali
    infatti in italia i primi si stanno estinguendo e ormai arrivano solo gli altri (tipo bollorè & co) che cannibalizzano quello che arraffano, trotterellando poi felici mentre qui restano solo macerie
    ma posare un po' i piedi sulla terra è così difficile?

  15. #1915
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo stronzate perdio! Lavoro? Quale lavoro?

    Ma allora perchè non torniamo direttamente nel 1800 e aboliamo direttamente le feste, i weekend, le ferie pagate? Eh Kayato? Sei andato a lavorare a Natale? A Pasqua? E la domenica mi raccomando, in piedi alle 6 di mattina fino a mezzanotte, che c'è da fare alzare il Pil.

    Fra l'altro ora stai scrivendo su questo forum. Quindi deduco che non stai producendo. Sei un lavativo. Torna a lavorare 24h su 24!
    Aspetta che torno a casa e ti raddrizzo con un po' di dura realtà che mi sa che ti manca. Se fai il bravo ti compro pure un calendario

    from mobile

  16. #1916
    alberace
    Guest

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Rettinghieri è quello che era stato messo dal commissario no? come ti dicevo: 10/15 anni di regime nazista a Roma e probabilmente qualche cosa potrebbe iniziare a funzionare

    Per le amministrative dovrebbero impedirvi di votare per i prossimi 60 anni. Dittatore con diritto di vita e morte sui cittadini e passa la paura
    qua finisce che rimpiangeremo giachetti

  17. #1917
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    in italia c'è gente che paga le reperibilità?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #1918
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    in italia c'è gente che paga le reperibilità?
    Da me la pagano eccome, come pagano altre indennità di funzione tipo quella ai tesorieri.

  19. #1919
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Da me la pagano eccome, come pagano altre indennità di funzione tipo quella ai tesorieri.
    lavori per un ministero?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #1920
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    sono uno con uno studio professionale che fino a qualche tempo fa ha avuto fino a quattro dipendenti
    oggi me n'è rimasto ancora uno solo e spesso faccio una fatica boia a pagarlo (col peso assurdo dei contributi), stante che è un'ottima persona e non me la sento di ridurgli orario e stipendio, né tanto meno dargli un calcio nel culo e chiamarlo solo "quando mi serve"
    e non saprei dove piazzalo visto che la maggior parte dei miei colleghi o ha chiuso o ha fatto fuori tutti
    forse non ti sei ancora accorto che nel 2016 in italia siamo tutti più o meno nella merda, non c'è neanche più la scappatoia dei lavori sottopagati perché quelli se li beccano i clandestini, né il commercio improvvisato visto che è stato ucciso dalla grande distribuzione e dalle tasse
    fare gli schizzinosi oggi è puro suicidio, magari cerchiamo di lavorare per creare un futuro migliore, il tempo giusto per le rivendicazioni è quando c'è della ricchezza da spartire
    speriamo solo che non tardi troppo a ritornare
    e piantiamola coi "quattro oligarchi" che sono su altri pianeti, noi non ci possiamo fare niente
    in quello che scrivi leggo la classica miopia sindacale che non sa distinguere tra imprenditori che creano lavoro e squali
    infatti in italia i primi si stanno estinguendo e ormai arrivano solo gli altri (tipo bollorè & co) che cannibalizzano quello che arraffano, trotterellando poi felici mentre qui restano solo macerie
    ma posare un po' i piedi sulla terra è così difficile?
    Secondo me hai solo una grande confusione in testa. Critichi Bollorè & company e poi mi difendi la Apple che è un'altra multinazionale che fa gli affari suoi pagando se va bene il 3% di tasse, alla faccia della giusta concorrenza e del sano capitalismo.
    Parli di apocalisse Italia, quando ci sono milioni di persone, (e no, non sono tutti dipendenti statali) che vivono ancora tranquilli. E li trovi pure qua nel forum. Se no, non si capirebbe chi si fa ste vacanze e spende miliardi di € durante le feste.
    Se vuoi lavorare per un futuro migliore, l'ultimo modello che devi inseguire è quello della Apple e della sua cultura aziendale.

    Sai, fra il marxismo e il culto settario, vi sono delle vie di mezzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su