Crisi economica. Crisi economica. - Pagina 138

Pagina 138 di 187 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148 ... UltimaUltima
Risultati da 2.741 a 2.760 di 3735

Discussione: Crisi economica.

  1. #2741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    come tutti voglio un cambio di rotta dell'attuale UE, che appunto è un unione puramente bancaria (e infatti i saldi target2 ci tengono uniti tutti insieme per le palle, nel bene e nel male: per staccarti devi mettere in conto l'evirazione ): però lo voglio per rafforzarla, facendo capire ai tedeschi che siamo seduti alla stessa altezza loro, non distruggerla, con davanti come caso più fortunato la prospettiva del "non puoi essere sicuro che sarà un disastro"
    Come ho scritto in un post tempo fa, temo che siamo su ben altra rotta. Anche perchè i tedeschi non vogliono mica cedere il comando.

  2. #2742
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Post Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ce l'hai proprio a morte, con i tassisti eh? accidenti


    PS: guerra dissennata con le partite iva? e perchè mai? mia moglie ce la ha, la partita iva. lei fa la veterinaria, ha studiato duramente (5 anni nominali di facoltà + due di scuola di specializzazione). se un altro veterinario vuole aprire il suo ambulatorio di fianco a quello di mia moglie supera l'esame di abilitazione, si iscrive all'albo, fa la sua denuncia, apre la sua partita iva, supera i controlli dell'ASL, e apre il suo ambulatorio. e fa le tariffe che ritiene di fare. e se è più competitivo nel servizio che offre, mia moglie ne subisce la concorrenza, proprio come i veterinari che operavano da vent'anni nella zona prima che aprisse lei, oggi subiscono la sua (e non vorrete davvero che vi spieghi che è più brava, più disponibile e anche più economica dei colleghi limitrofi, che masticano amaro perchè lei ha la fila fuori mentre loro spennano polli occasionali, vero? ).
    questa è la normalità di (quasi) ogni professione. nella tua visione cosa sarebbe, turbocapitalismo? mi mancano le faccine
    ammazza che qui quo qua! come mi sono spiegato male!
    sono una partita iva anch'io e faccio un tifo sfrenato per i taxisti
    per motivi di lavoro devo ricorrere spesso a quel servizio e sono il primo a sapere quanto di merda è il loro lavoro e che certamente non diventano ricchi
    ovviamente i miei tonanti e inutili strali erano rivolti a uber
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Perché molti taxisti non hanno il pos e se gli chiedi la ricevuta è come se gli chiedessi di fare un'orgia con moglie, figlia, sorella, mamma e suocera.
    Almeno 3 anni fa a Roma la situazione era questa.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    ma non è corretto considerare sempre roma come lo specchio dell'intera nazione
    certi usi e costumi mi pare siano particolarmente sfacciati in certe zone geografiche ma molto attutiti in altre
    e questo vale sia per autonomi che per i dipendenti pubblici e privati
    quello che non digerisco è che certe misure coercitive e punitive che vengono stabilite (con qualche ragione) per i peggiori, finiscono spesso per portare gli altri alla rovina (com'è capitato, per esempio, nell'edilizia)
    vieni un po' a torino e vedrai come le cose vanno in maniera diversa....(anche se, ovviamente, le porcate abbondano anche qui)

  3. #2743
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A galla la bugia?
    Era una roba a cui credevano solo i renziani mandati in TV.
    Si sapeva perché il mercato del lavoro è sempre funzionato in questo modo

    no no ci credevano pure alcuni qua dentro o almeno facevano finta di crederci

  4. #2744
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    meanwhile:
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02...m_hp_ref=italy

    si autoestinge il jobs act (-90% di nuovi contratti "stabili"). in buona sostanza, finiti gli incentivi alle assunzioni finiscono pure le assunzioni, e viene a galla la bugia: si assumeva non perchè le riforme hanno reso più competitive le imprese (hanno solo cancellato i diritti dei cittadini), ma perchè c'erano gli incentivi diretti.
    regalati gli incentivi agli imprenditori, ai cittadini restano solo i diritti cancellati. e poi pinocchio si stupisce di aver perduto il (peraltro inutile) referendum...
    ma la riduzione dei diritti dei lavoratori ce la chiede l'europa, no?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Sei un gufo che sa dire solo no.

    Poi ok, i gufi avevano ragione su tutto e le pseudoriforme del mentitore seriale sono sprofondate tutte una dopo l'altra, ma la propaganda a reti unificate su questa storia dei gufi e dell'Italia del no per un paio d'anni ha funzionato. E non escluderei che qualche milione di sempliciotti che ci credono ancora ci sia.
    comunque mancano sempre le alternative

    all'astensione, intendo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #2745
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    sarcasmo questo sconosciuto

    il tassista medio (somma di tutti i tassisti, diviso per il numero dei tassisti) dichiara 40k€ di entrate e 25 k€ di spese, praticamente un reddito da pensionato con la minima. non a caso infatti la grande maggioranza dichiara direttamente quello che richiede lo studio di settore (ridicolmente basso). mi ha fatto sussultare zanetti (peraltro mediamente piuttosto insopportabile, ma almeno uno che nel liberismo sembrerebbe coerentemente crederci), che propone di indennizzare chi ha comprato la licenza, ricomprandola allo stesso prezzo dichiarato in sede di dichiarazione dei redditi dal venditore

    in ogni caso io non faccio il tifo per nessuno, nè per uber nè per i tassisti. vedo i tanti che non hanno rendite di posizione (mia moglie è partita iva, io lo sono stato per 10 anni, poi mi sono vinto il concorso), e ne concludo che non ce la devono avere neanche loro. nè i tassisti, nè gli Ncc, nè i farmacisti, nè gli ambulanti, nè i bagnini, nè i ginecologi obiettori di coscienza (e sono quelli venuti alle cronache nell'ultima settimana... ). nessuno. fine.

  6. #2746
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ammazza che qui quo qua! Crisi economica. come mi sono spiegato male!
    sono una partita iva anch'io e faccio un tifo sfrenato per i taxisti
    per motivi di lavoro devo ricorrere spesso a quel servizio e sono il primo a sapere quanto di merda è il loro lavoro e che certamente non diventano ricchi
    ovviamente i miei tonanti e inutili strali erano rivolti a uber
    ma non è corretto considerare sempre roma come lo specchio dell'intera nazione
    certi usi e costumi mi pare siano particolarmente sfacciati in certe zone geografiche ma molto attutiti in altre
    e questo vale sia per autonomi che per i dipendenti pubblici e privati
    quello che non digerisco è che certe misure coercitive e punitive che vengono stabilite (con qualche ragione) per i peggiori, finiscono spesso per portare gli altri alla rovina (com'è capitato, per esempio, nell'edilizia)
    vieni un po' a torino e vedrai come le cose vanno in maniera diversa....(anche se, ovviamente, le porcate abbondano anche qui)
    Io il taxi lo prendevo solo per lavoro e se potevo girare la fattura alla ditta.
    Ho girato mezza Italia e le difficoltà maggiori le ho trovate solo a Roma.
    Senza parlare dell'albergo a 4 stelle di Roma che mi aveva proposto di fare la cresta sul servizio in camera.
    Questo fino a qualche anno fa. Adesso non giro più e non so se le cose sono cambiate

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  7. #2747
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    sarcasmo questo sconosciuto

    il tassista medio (somma di tutti i tassisti, diviso per il numero dei tassisti) dichiara 40k€ di entrate e 25 k€ di spese, praticamente un reddito da pensionato con la minima. non a caso infatti la grande maggioranza dichiara direttamente quello che richiede lo studio di settore (ridicolmente basso). mi ha fatto sussultare zanetti (peraltro mediamente piuttosto insopportabile, ma almeno uno che nel liberismo sembrerebbe coerentemente crederci), che propone di indennizzare chi ha comprato la licenza, ricomprandola allo stesso prezzo dichiarato in sede di dichiarazione dei redditi dal venditore

    in ogni caso io non faccio il tifo per nessuno, nè per uber nè per i tassisti. vedo i tanti che non hanno rendite di posizione (mia moglie è partita iva, io lo sono stato per 10 anni, poi mi sono vinto il concorso), e ne concludo che non ce la devono avere neanche loro. nè i tassisti, nè gli Ncc, nè i farmacisti, nè gli ambulanti, nè i bagnini, nè i ginecologi obiettori di coscienza (e sono quelli venuti alle cronache nell'ultima settimana... ). nessuno. fine.
    Unico appunto. Non confondere i farmacisti coi titolari di farmacia.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #2748
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    ne avrei a iosa. però su questo forum appunto li dovrei scrivere, perchè siano letti da uno che è tutto orecchi
    magari più avanti mi viene voglia .
    Insomma non mi hai risposto, grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

    non solo, parlo anche di un sistema che quando uno come me con il QI a 3 cifre invece che 2 prova a segnalarlo con una email all'assessorato per l'agenda digitale: nasce un caso politico di fuoco incrociato tra opposti raccomandati che per poco non mi aprono un procedimento disciplinare e mi licenziano. come se nella favola del re nudo finisse con due sculacciate al bambino che si è permesso di gridarlo e il re che NON si riveste
    per cui credimi, siamo molto peggio di quel che ci dipingono i mass media: i mass media ci dipingono geni criminali che han fatto i milioni, alla berlusconi, siamo invece miserabili mezze calzette mediocri ed incapaci, subito pronti a coalizzarci contro chi non dico eccelle, ma anche solo ci prova.


    ma io lo rivolgo altrove, infatti. guardo molto più in basso di dove guardi tu.
    un dirigente di medie capacità e mediamente giovane come il sottoscritto, se potesse operare senza continue interferenze e stop "politici", quei 2-3 milioni di maggiore efficienza all'anno te li farebbe. in 5 anni fa 15 milioni. con 2.000 dirigenti (un numero non spropositato, per un paese con 300.000 laureati l'anno) fanno 30 miliardi. già non servono più manovre economiche.

    in ogni settore basterebbe una mattinata per mettere le cose a posto (per intenderci: una mattinata per scrivere i provvedimenti che le sistemano; non definitivamente, a livello del paradiso perduto, ma che le portano al livello dei migliori partner europei); nella sanità basta che scrivi che i farmaci invece di rimborsarli alle farmacie al prezzo di listino (lo sapete che il prezzo di listino in tutte le cose è almeno il doppio di quello reale, no?), lo stato li rimborsa al prezzo che paga lui, e il bilancio della sanità sarebbe già così tanto in attivo da non sapere che cosa fare, di tutti quei soldi.
    siamo NOI che permettiamo un paese con farmacisti milionari e ospedali fatiscenti, NON è Moscovici.
    peraltro se si andasse a guardare la ripartizione dei soldi in proporzione della popolazione corretta per l'età e le malattie (che dovrebbe portare a distribuzioni di denaro pro-capite uguali) si scoprirebbe che le ASL del capoluogo di regione mediamente vengono finanziate pro-capite il doppio di quelle periferiche. e non parlo del meridione disperato. siamo NOI che permettiamo fasce di cittadini di serie A e fasce di serie B, non Bruxelles.

    Datemi 2000 Ronin e spezzeremo le reni ai perfidi parassiti

    - Alla tara di un LEGGERO ego ipertrofico, non mi stupisce che tu abbia rischiato di farti cacciare, conoscendo leggermente le dinamiche da statali
    BTW lavoro in un'azienda privata, e ne compilo ogni mese a tonnellate di carte per giustificativi di spese.

    - Di soldi forse ne girano tanti nel TUO di settore, visto che la spesa italiana è polarizzata in previdenza e sanità (leggere: vecchi).
    Ma ti posso assicurare che molti altri settori non navigano nell'oro, anzi, si fa fatica a trovare i soldi anche per l'ordinario. E non entro nel dettaglio, ma a meno di fantomatici duplicatori di materia, servirebbero più risorse e basta, non ulteriori razionalizzazioni.
    Ti assicuro che l'universo non gira solo intorno alla santià

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio

    ho già spiegato e supportato matematicamente che ciò è illusorio. chi vuole sostenere il contrario deve smontarmi con una analisi PIU' dettagliata della mia
    dopodichè io lo chiedo lo stesso: non ci si rende conto che la nostra situazione è il risultato di 30+ anni di accumulo della polvere sotto il tappeto? dopo 30+ anni di polveri sotto il tappeto, la polvere è talmente tanta che il tappeto è non solo strapieno di polvere, ma da cambiare proprio. è tutto lì il problema.
    il fastidioso euroburocrate che ci ricorda che la nostra situazione è fuori controllo (troppo debito, troppo pochi investimenti, troppa spesa corrente, troppe pensioni, troppo ecc.) è sì fastidioso, ma è il dito che indica la luna: rimuovere il dito così come guardare verso il basso non sposta di un mm la posizione del gigantesco satellite giallo.

    siamo stritolati dalla nostra inefficienza, non risanata per 30+ anni, non dalla UE. la UE è quella che ci tiene in piedi, perchè ormai siamo tutti legati mani e piedi irreversibilmente (a pena di fallimenti incrociati), e i naz... tedeschi sfogano la loro frustrazione imponendoci con faccia feroce correzioni dello... 0,qualcosa per far vedere che contano con i loro elettori.

    allora in tutta onestà, piuttosto che una classe politica che lasciata libera di fare ha ipotecato il nostro futuro (con la connivenza e compiacenza di molti, a tutti i livelli), lasciandoci un debito mission-impossible, preferisco di gran lunga un cane da guardia che abbaia ricordandoti della montagna in bilico sulla testa (che senza QE della BCE sarebbe già franata, seppellendoci; io la mia parte per tenerla su la faccio, ogni giorno, e la devono fare anche gli altri, senza scorciatoie facili che avvicinano solo il crollo finale)
    Guarda che bisogna vedere chi è quello che punta al dito e non alla luna.

    Riassumendo i vantaggi della UE

    - Costi di uscita superiori ai benefici ormai "siamo tutti legati mani e piedi irreversibilmente (a pena di fallimenti incrociati)". Beh bel vantaggio

    - Cane da guardia straniero. Bello pure questo, non ci reputi neanche capaci di poter gestire da solo eventuali controlli di spesa, senza l'insegnante di sostegno.
    Praticamente il solito ritornello del doverci buttare merda addosso sempre e comunque.


    A parte la realtà fattuale smentisce questo dato (debito che è salito a rotta di collo EU o non UE).

    Io proprio non ci arrivo perchè non si possa concepire un controllo della spesa INSIEME ad un'autonomia finanziaria, che permetterebbe politiche autonome di crescita (il famoso svecchiamento ed incentivi di cui parlavo qualchè post fa). Vabbè

  9. #2749

  10. #2750
    koba44
    Guest

    Re: Crisi economica.

    L'emendamento che estrometteva FlixBus "era stato proposto da quattro senatori del senatori gruppo Conservatori e Riformisti (lo stesso di Capezzone, composto da fuoriusciti da Forza Italia e guidato dall’ex presidente della Puglia Raffaele Fitto):"


    • Lucio Tarquinio
    • Francesco Bruni
    • Luigi Perrone
    • Luigi D’Ambrosio Lettieri


    "tutti pugliesi. Secondo De Vitis l’emendamento era un favore dei quattro senatori alla famiglia Vinella, che controlla alcune importanti società di autobus pugliesi che sarebbero state danneggiate dalla concorrenza di FlixBus."

  11. #2751
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma come cazzo si fa a parteggiare per uno pseudo servizio senza regole, senza controlli, che se ne può fottere completamente della sicurezza e del fisco, nella vana speranza di risparmiare qualche centesimo ma rinunciando a qualsiasi parvenza di sicurezza
    il tutto fottendo un'intera categoria di lavoratori che rischiano quotidianamente l'esaurimento nervoso, solo per favorire oscure ghenghe che si arricchiscono sfruttando il lavoro nero dei disperati

    questo non si chiama liberismo ma favoreggiamento della concorrenza sleale (è la solita guerra dissennata contro le partite iva)
    .....e questa da dove l'hai tirata fuori? Perché Uber sarebbe senza regole, totalmente in nero, senza controlli o sicurezza????

  12. #2752
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    ma la riduzione dei diritti dei lavoratori ce la chiede l'europa, no?
    sostanzialmente sì. ma è sempre parte del discorso sciatteria e inadeguatezza della classe politica: noi non vogliamo implementare riforme che aumentino il nostro grado di "civiltà europea" dell'amministrazione e della società in generale (perchè così si scontentano gli amici potenti), e allora quando ci chiedono riforme e contrazioni del deficit, riusciamo sempre soltanto a tagliare i diritti di molti, e mai i privilegi di pochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    comunque mancano sempre le alternative

    all'astensione, intendo
    mio dramma personale, di uno che ha sempre considerato il voto più un dovere che un diritto, e non sa più dove sbattere la testa


    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Unico appunto. Non confondere i farmacisti coi titolari di farmacia.
    sì, sì, giustissimo, siamo noi della sanità che i titolari di farmacie li chiamiamo farmacisti (i dipendenti degli uffici tecnici dei comuni li chiamiamo comunisti...); i farmacisti sono una delle categorie più bistrattate d'italia, studi per laurearti, e se poi tuo padre/zio non ha una farmacia sei condannato allo sfruttamento a vita. di fronte ai proprietari di farmacia i tassisti sono un club di liberisti alla oscar giannino...

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Insomma non mi hai risposto, grazie
    ma come no! in pochi post ti ho risanato la sanità (e ce ne sarebbe MOLTO altro da fare; a partire dalle schifezze che si consumano al riparo delle mura ospedaliere, nel reparto mortuario e nella libera professione intramuraria). in ancor meno spazio posso risanare il settore energetico e raggiungere gli obiettivi europei 2030 sul clima (basta chiudere le centrali a carbone: al consumatore non costerà niente, perchè lo paga già come se fosse gas metano. e risparmieremo cifre imponenti in termini di polmoni senza cancro; e cogenerando l'energia necessaria a tutti gli ospedali, creandoci intorno reti di teleriscaldamento libereremmo anche l'aria delle città dalle caldaiette; e non servirebbe investire per farlo, perchè gli ospedali facendolo risparmierebbero così tanto, che potrebbero ripagare partner privati ad libitum). poche pagine più indietro in tre righe ho liberato l'italia dall'intreccio tra politica e affarismo, ridotto l'iva e tagliato le tasse individuali (irpef) quasi a livello di flat tax; e scusa se è poco. inoltre ho reso 20 volte più efficiente la macchina legislativa (eliminando l'idiota federalismo che ci costringe ad avere 20 leggi regionali litiganti tra loro, dove la UE ha una sola unica direttiva uguale per tutti da gibilterra a kiev: poi ci stupiamo che non siamo competitivi).
    con un centinaio di righe potrei ridurre drasticamente l'evasione e risanare anche il resto della pubblica amministrazione, settore per settore. avrei perfino l'asso nella manica per pensioni d'oro e superstipendi dei boiardi di stato.
    con una cinquantina di miliardi di tasse in meno, altrettanti in più di investimenti, nessun deficit e nessuno spazio per l'affarismo clientelare, potrei anche permettermi vere politiche sociali e in UE mi sgranerebbe gli occhi perfino la premier finnica
    cosa devo fare di più?

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    non mi stupisce che tu abbia rischiato di farti cacciare, conoscendo leggermente le dinamiche da statali
    BTW lavoro in un'azienda privata, e ne compilo ogni mese a tonnellate di carte per giustificativi di spese.

    - Di soldi forse ne girano tanti nel TUO di settore
    non sono il dipendente pubblico dei discorsi da bar, poco ma sicuro.
    anche a quest'ora ad esempio sto tirando la volata che martedì mi chiudono i bandi per i fondi europei, e devo presentare le domande.
    però guarda, di risorse ce ne sono tante in tanti settori, e vai tranquillo che ci sono in tutti i settori enormi ottimizzazioni da fare. in quello pubblico ce ne sono di più, ma perchè girano soldi più "concentrati" (rispetto alla polverizzazione delle PMI private, dove è più fatica incidere), non perchè ci sia maggiore inefficienza.

    una delle illusioni che non ho mai avuto, anche quando ero molto più pieno di me di quanto non sia ora (beata gioventù ), è che il privato sia migliore del pubblico. spesso è anche peggio, perchè appunto nel pubblico qualche freno inibitorio almeno da legislazione ce lo abbiamo. mentre se penso a quanto erano strapotenti le aziende di stato, e come i presunti superefficienti privati hanno ridotto le varie cirio, parmalat, telecom e via discorrendo, i brividi al pensiero di cosa accadrebbe (e sta accadendo) privatizzando sanità e pensioni mi scuotono.

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Io proprio non ci arrivo perchè non si possa concepire un controllo della spesa INSIEME ad un'autonomia finanziaria, che permetterebbe politiche autonome di crescita (il famoso svecchiamento ed incentivi di cui parlavo qualchè post fa). Vabbè
    ma guarda che questa autonomia finanziaria, già ce la abbiamo: quella che l'europa non ce la fa usare è solo una scusa per giustificare la nostra pochezza (guarda la francia, 5% di deficit e sta in ue quanto ci stiamo noi: siamo noi che non siamo all'altezza di andare dai tedeschi e dire: embè? roma non è da meno di parigi). e sul controllo di spesa, devi anche leggerti intorno quel che accade: non c'è decreto in cui i nostri miserandi onorevoli non infilino qualche sconcezza a vantaggio di un potente: solo nel milleproroghe ce n'è uno per gli Ncc, uno per i mammasantissima degli autobus, uno per ENEL.SI (quasi 100 milioni di incentivi in regalo a valere sulle bollette italiane, a firma di una senatrice pd) e chissà quanti altri. io di pastori tedeschi che fanno la guardia a queste porcate ne vorrei a centinaia, emendamento per emendamento.
    e poi vorrei altrettanti pastori maremmani a bruxelles, che trattassero con altrettanto spirito cagnesco gli stati canaglia come l'irlanda, l'olanda e il lussemburgo

    tu pensi che liberi dai vincoli degli 0,virgola l'italia finalmente potrebbe spendere soldi per politiche serie e mirate alla crescita di lungo periodo. io invece penso che se vuole lo può GIA' fare; e siccome in realtà non lo fa, solo le regole UE possono impedire che l'italia ricominci lo spreco dei miliardi in cui è stata maestra fino a ieri. guarda per esempio i fondi strutturali europei: fino al 2007 l'italia era il primo percettore. oggi siamo tra gli ultimi, davanti solo a romania e croazia che è appena entrata. perchè? perchè fino al 2007 i fondi europei finanziavano le iniziative fino al 100%. dal ciclo 2007-2013 a quello attuale le finanziano fino al 50%, e quindi la gran parte delle truffe all'italiana non si possono fare più, perchè per avere un euro dalla UE ce ne devi mettere uno dei tuoi. per non perdere i fondi del ciclo precedente il governo ha dovuto fare una legge ad hoc, che facesse salire il cofinanziamento al 75% a posteriori (e la UE presunta matrigna ha lasciato fare).

    il giorno che leggeremo sui giornali che i fondi strutturali europei all'italia li abbiamo consumati tutti con un anno (facciamo un mese ) di anticipo sulla programmazione, quel giorno sarò al tuo fianco a dire che siamo tranquillamente capaci di sopravvivere anche senza l'euro.
    Ultima modifica di Ronin; 24-02-17 alle 01:24

  13. #2753
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Crisi economica.

    certo hai un programma ambizioso, dunque sostanzialmente irrealizzabile

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #2754
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    certo hai un programma ambizioso, dunque sostanzialmente irrealizzabile
    Mi ricorda la barzelletta dei carabinieri e la lampadina

    Cambiare l'inerzia e la mentalità delle persone è la pratica più difficile, 100 volte più semplice rivedere un eventuale trattato.

    Oh se poi il nostro amico riesce a far diventare la macchina pubblica come quella tedesca, chapeau

  15. #2755
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    eh, io da solo state freschi

  16. #2756
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.872

    Re: Crisi economica.

    ronin se ti candidi e mi assumi come portaborse io ti voto. è ora di cambiare questo paese di gente che pensa solo ai propri interessi
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  17. #2757
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    meanwhile:
    http://www.huffingtonpost.it/2017/02...m_hp_ref=italy

    si autoestinge il jobs act (-90% di nuovi contratti "stabili"). in buona sostanza, finiti gli incentivi alle assunzioni finiscono pure le assunzioni, e viene a galla la bugia: si assumeva non perchè le riforme hanno reso più competitive le imprese (hanno solo cancellato i diritti dei cittadini), ma perchè c'erano gli incentivi diretti.
    regalati gli incentivi agli imprenditori, ai cittadini restano solo i diritti cancellati. e poi pinocchio si stupisce di aver perduto il (peraltro inutile) referendum...
    Intanto c'è tanta gente che si è portata a casa il posto fisso, che è un po' come vincere la lotteria di questi tempi.
    BTW......quali sono i diritti cancellati?

  18. #2758
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.872

    Re: Crisi economica.

    posto fisso di nome, di fatto solo dopo i 3 anni ed è tutto da vedere per quanti questo "fisso" diventi invece a tempo. magari va bene, ma è il solito problema italiano, per risolvere qualcosa vai di droga temporanea che faccia da tampone per le statistiche. un po' come riempire il mercato di precariato cosi' la gente lavora di merda e senza prospettive pero' intanto alza la percentuale degli occupati. ^^
    Ultima modifica di gmork; 24-02-17 alle 12:20
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  19. #2759
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    BTW......quali sono i diritti cancellati?
    che il contratto a tempo indeterminato stipulato post-jobs act non è più come quello di prima del jobs act. anche se c'è scritto a tempo indeterminato, tra X anni (con X a piacere) possono convocarti e dire: siccome l'azienda deve guadagnare di più, lei è licenziato con un indennizzo di un mese di stipendio per ogni anno che è rimasto con noi (fino a un massimo di VENTI, anche se lavori li da trenta e più anni). lavoravi bene, male, eri utile, inutile, comodo, scomodo, non ha nessuna importanza, non devono neanche motivare. alla faccia del posto fisso

    il posto fisso è una specie in via di estinzione, va a morire con i contratti a tempo indeterminato stipulati prima del jobs act. tanto è vero che molti dei "nuovi" contratti sono dipendenti trasferiti da una posizione ad un'altra per fargli il nuovo contratto a tempo indeterminato (e sarà così anche per tutti quelli che vengono promossi in una nuova posizione...): indeterminato nel senso che possono decidere in qualsiasi momento di metterci la parola fine.

  20. #2760
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Crisi economica.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    posto fisso di nome, di fatto solo dopo i 3 anni ed è tutto da vedere per quanti questo "fisso" diventi invece a tempo. magari va bene, ma è il solito problema italiano, per risolvere qualcosa vai di droga temporanea che faccia da tampone per le statistiche. un po' come riempire il mercato di precariato cosi' la gente lavora di merda e senza prospettive pero' intanto alza la percentuale degli occupati. ^^
    Con i finanziamenti statali è il contrario.
    3 anni assicurati, se no la ditta deve cagare fuori gli sgravi. Ai 3 anni e 1 giorno, ciao ciao preziosa risorsa.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su