DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 89

Discussione: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    In che senso? Uccidono gente che non lo aveva chiesto?
    Penso che intenda che sono i medici e gli psichiatri a decidere quali condizioni, in particolare mentali, sono effettivamente "incurabili" dando quindi al malato l'unica opzione del suicidio assistito, da lì il dubbio che venga proposto e autorizzato il suicidio anche in casi in cui l'assistenza e la cura sarebbero semplicemente troppo dispendiose ma non impossibili. Esempio, la ragazza di vent'anni che ha ottenuto l'eutanasia perché era stata molestata da piccola e non si era più ripresa http://www.independent.co.uk/news/wo...-a7023666.html

  2. #42
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Boh un po' poco l'articoletto per giudicare, si dovrebbe conoscere la persona.

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    in ogni caso non credo sia difficile scrivere nella legge che la volontà di avvalersi del percorso del suicidio assistito può essere espressa solo da una persona giudicata prima capace di intendere e di volere. per gli altri, dovrebbe appunto valere il testamento biologico, ovvero le volontà espresse quando quelle capacità le avevano.

  4. #44
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio


    Sei vittima della propaganda che distorce volutamente i dati reali.
    questo è tratto da un sito pro-life:

    https://www.notizieprovita.it/notizi...-mente-uccisi/

    è vero che il numero dei malati di mente soggetti a eutanasia è in forte crescita. ma è perchè sono passati da 15 a 42 su... 4900
    per intenderci 1% non sono pochi; non mi lascia indifferente la cosa. ma da qui a dire che sono la maggioranza, dai su, eh. è questo genere di falsità spudorate che impedisce un dibattito serio in italia sul tema.
    Da 15 a 42 è un incremento del 280%. come vedi sono bravo anche io con le cifre

    Peraltro i siti prolife te li guarderai tu
    Se dai un'occhiata qui, sono 8.904 nel 2010 (se non ho interpretato male la tabella) escludendo quelli SENZA una volontà sul fine vita, altrimenti saliamo a 13.500.
    Nota, la statistica parla di malattie nervose, quindi non solo malattie "mentali" in senso stretto.


    http://statline.cbs.nl/StatWeb/publi...81655ENG&LA=en

    Poi ci sono anche queste cose qua, ma probabilmente è giornalismo del menga

    https://www.theguardian.com/world/20...fe-is-complete
    Ultima modifica di Chiwaz; 10-03-17 alle 11:15

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Intendono malattie del sistema nervoso incluso ictus, sono escluse quelle psichiatriche. G00-G99 più I60-I69, quindi queste https://en.wikipedia.org/wiki/ICD-10...nervous_system
    Direi che sono le malattie per cui eutanasia/suicidio assistito sono più comprensibili, dopo i tumori terminali (SLA, sclerosi multipla, paralisi irreversibili varie). Senza contare che i numeri alti in quella categoria sono anche dovuti al semplice "staccare la spina" a chi era in stato vegetativo permanente ad esempio per ictus.

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in ogni caso non credo sia difficile scrivere nella legge che la volontà di avvalersi del percorso del suicidio assistito può essere espressa solo da una persona giudicata prima capace di intendere e di volere. per gli altri, dovrebbe appunto valere il testamento biologico, ovvero le volontà espresse quando quelle capacità le avevano.
    Esatto, per quello mi sembra abbastanza problematico che venga spacciato come "volontario" il suicidio assistito di persone affette da malattie i cui sintomi includono pensieri e impulsi suicidi
    Ultima modifica di Gilgamesh; 10-03-17 alle 11:40

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in ogni caso non credo sia difficile scrivere nella legge che la volontà di avvalersi del percorso del suicidio assistito può essere espressa solo da una persona giudicata prima capace di intendere e di volere. per gli altri, dovrebbe appunto valere il testamento biologico, ovvero le volontà espresse quando quelle capacità le avevano.
    Scriverla no.
    Scriverla cercando di non mettersi contro l'elettorato super-cattolico è praticamente impossibile.
    Altrimenti sarebbe stata fatta ancora 20 anni fa...

  7. #47
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Intendono malattie del sistema nervoso incluso ictus, sono escluse quelle psichiatriche. G00-G99 più I60-I69, quindi queste https://en.wikipedia.org/wiki/ICD-10...nervous_system
    Direi che sono le malattie per cui eutanasia/suicidio assistito sono più comprensibili, dopo i tumori terminali (SLA, sclerosi multipla, paralisi irreversibili varie). Senza contare che i numeri alti in quella categoria sono anche dovuti al semplice "staccare la spina" a chi era in stato vegetativo permanente ad esempio per ictus.


    Esatto, per quello mi sembra abbastanza problematico che venga spacciato come "volontario" il suicidio assistito di persone affette da malattie i cui sintomi includono pensieri e impulsi suicidi
    Ok, grazie per la precisazione, allora si tratta di tutt'altro.
    In tabella però non è riportato quel codice, quindi non lo sapevo.

    Il problema di scrivere la legge è che temo fortemente che per colpa dei cattolici esca un qualche aborto (scusate ) tipo la fecondazione assisitita, per cui sulla carta è consentito, poi in pratica ci sono talmente tanti paletti e distinguo che ti attacchi al tram.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ok, grazie per la precisazione, allora si tratta di tutt'altro.
    In tabella però non è riportato quel codice, quindi non lo sapevo.
    I codici compaiono in pop-up cliccando le cause di morte, molto informativo

    Comunque sarà anche banale e scontato da dire, ma mi sembra ovvio che finirà tutto volutamente nel dimenticatoio fino al prossimo caso mediatico

  9. #49
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Ho anche pigiato sui link, ma Mi esce JavaScript qualcosa e non succede niente
    Dopo controllo il blocco dei pop up.

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema di scrivere la legge è che temo fortemente che per colpa dei cattolici ... sulla carta è consentito, poi in pratica ci sono talmente tanti paletti e distinguo che ti attacchi al tram.
    un rischio tale da preferire non scriverla?

  11. #51
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.881

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    in italia praticamente tutti hanno radici cattoliche.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    I codici compaiono in pop-up cliccando le cause di morte, molto informativo

    Comunque sarà anche banale e scontato da dire, ma mi sembra ovvio che finirà tutto volutamente nel dimenticatoio fino al prossimo caso mediatico
    Diciamo che il diretto coinvolgimento di un politico nella storia crea un precedente che farà sicuramente scalpore. Da una parte i giudici possono condannare Cappato per induzione al suicidio ma ne farebbero un martire; dall'altro potrebbero in qualche modo chiudere un occhio con qualche attenuante/sarcazzo vario ma sarebbe un autogol clamoroso sia per la magistratura che per la politica...

  13. #53
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Scriverla no.
    Scriverla cercando di non mettersi contro l'elettorato super-cattolico è praticamente impossibile.
    Altrimenti sarebbe stata fatta ancora 20 anni fa...
    Secondo me l'elettorato favorevole, cattolico e non, ha percentuali bulgare.
    Il perché in realtà non si faccia lo vedi in TV quando parlano i vari Giovanardi o altri. Ovvero politici vecchi con posizioni retrograde.

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    un rischio tale da preferire non scriverla?
    Probabilmente è meglio non scriverla e andare in Svizzera...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me l'elettorato favorevole, cattolico e non, ha percentuali bulgare.
    Il perché in realtà non si faccia lo vedi in TV quando parlano i vari Giovanardi o altri. Ovvero politici vecchi con posizioni retrograde.
    Ni, nel senso che per un super-cattolico il suicidio non si deve neanche nominare. Almeno fino al momento del bisogno (tipo la nonna che fa un ictus e devi decidere se spendere n-mila euri per mantenerla all'ospizio perchè non vuoi pulirgli il culo oppure staccare la spina), allora è possibile
    E' per questo motivo che temi simili saltano fuori solamente in casi eclatanti per poi scomparire, c'è ancora troppa "religione" nella vita di tutti i giorni...

  15. #55
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    un rischio tale da preferire non scriverla?
    No no, figurati, scriviamola. E' che ho paura che anche una volta scritta non cambi molto la situazione. Poi la mia filosofia è sempre "piuttosto che niente, meglio piuttosto".

    Se non ho capito male però siamo fermi ancora al testamento biologico, quindi campa cavallo.

  16. #56
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Punto pure su "finché non salta fuori un altro caso in tv non se ne parlerà più". Però ho visto l'opinione pubblica schierasi in maniera molto forte e decisa, rispetto sopratutto a casi analoghi precedenti. Mi è sembrato di vedere anche un cambiamento di rotta nella lega, che aveva da poco bocciato nuovamente il testamento biologico. Sicuramente loro hanno dati alla mano è avranno visto una bella fetta di favorevoli e quindi per non perdere voti hanno cambiato i toni.

    Per quanto possa valere avevo incrociato in quei giorni il sondaggio di SkyTG24 e dava il 90% a favore di una legge in materia.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Penso che intenda che sono i medici e gli psichiatri a decidere quali condizioni, in particolare mentali, sono effettivamente "incurabili" dando quindi al malato l'unica opzione del suicidio assistito, da lì il dubbio che venga proposto e autorizzato il suicidio anche in casi in cui l'assistenza e la cura sarebbero semplicemente troppo dispendiose ma non impossibili. Esempio, la ragazza di vent'anni che ha ottenuto l'eutanasia perché era stata molestata da piccola e non si era più ripresa http://www.independent.co.uk/news/wo...-a7023666.html
    Va beh ma l'ha chiesta lei, non è che l'ammazzano contro la sua volontà o sono andati a cercarla per convincerla che è impossibile vivere da molestata. L'alternativa è che questa gente apra il gas e tiri giù mezza palazzina con gente dentro che non voleva suicidarsi.

  18. #58
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Va beh ma l'ha chiesta lei, non è che l'ammazzano contro la sua volontà o sono andati a cercarla per convincerla che è impossibile vivere da molestata. L'alternativa è che questa gente apra il gas e tiri giù mezza palazzina con gente dentro che non voleva suicidarsi.
    Ma che cazzo dici?

  19. #59
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma che cazzo dici?
    Quello che c'è scritto

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: DJ Fabo è morto (in esilio) - EutanaZIA

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Va beh ma l'ha chiesta lei, non è che l'ammazzano contro la sua volontà o sono andati a cercarla per convincerla che è impossibile vivere da molestata. L'alternativa è che questa gente apra il gas e tiri giù mezza palazzina con gente dentro che non voleva suicidarsi.
    Come ho scritto dopo, il problema nasce dal fatto che queste sono malattie psichiatriche in cui i pensieri suicidi fanno parte dei sintomi, da qui il dubbio che i medici possano decidere di autorizzare il suicidio assistito anche in casi in cui il trattamento e il peso sociale del malato siano troppo dispendiosi, con la scusa "Va beh ma l'ha chiesta lei".

    Poi dubito che l'eutanasia a un potenziale suicida venga accordata sulla base del rischio che quello faccia esplodere il condomino (o finisca addosso a qualcuno buttandosi dal quinto piano), altrimenti mi stupisce che non abbiano ancora istituito le cabine suicidio di futurama

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su