La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 66

Pagina 66 di 212 PrimaPrima ... 1656646566676876116166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #1301
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    assolto anche del turco, ma per queste cialtronerie non paga mai nessuno?
    solo le vittime
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  2. #1302
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.877

    Re: La giustizia in Italia

    fai millemila ricorsi, hai soldi e avvocati, uno ti va bene per forza. ah si', dimentico sempre che piu' ricorsi ci sono e piu' è garantito l'imputato
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #1303
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    assolto anche del turco, ma per queste cialtronerie non paga mai nessuno?
    Aspetta: processo da rifare, non assolto.

  4. #1304
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ok, te ne do atto. Più avanza la tecnologia e meno è durevole, dalla pietra alla carta e così via.
    Ma il passaggio da analogico a digitale dell'audio non credo l'abbiano fatto: il digitale permette di spostare i dati da un supporto a un altro in maniera rapida e piuttosto trasparente, mantenendo inalterata la qualità.

    - - - Updated - - -



    Cioè dici che hanno fatto il giro delle bobine con il magnete della morte?


  5. #1305
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    La donna era a verona in auto, nebbia, traffico infernale, casini vari. Probabilmente si è presa un paio di ZTL (tra l'altro una delle cose più stronze che abbiamo qui.....ma vanno bene a tutti). Una l'ha sfiorata....ma se era passata davanti alla telecamera mentre girava arriva uguale. Mi informo e le multe non vengono gestite dai vigili ma da una società privata, quindi se ti becchi la classica multa perché ti fanno la foto alla tua targa mentre è caricata dal carro attrezzi non può farci niente, poi solo pagarla e fare ricorso visto che loro non sono vigili.

    Mi informo un po' che se mi muovo io e vengo da loro a pagare risparmio qualcosa (visto che arriverà sicura), risultato: cambio un cazzo. 17€ di spese di notifica ci sono sempre pure se vai a ritirarla a mano (parole loro) e se sono più infrazioni uguali nello stesso giorno, altri 17€ per ogni verbale, troppo comodo fare una spedizione sola, alle poste tengono famiglia si sa........

    Poi tra l'altro se il postino passa e non ti lascia l'avviso.......te come fai a dimostrarlo?

  6. #1306

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Poi tra l'altro se il postino passa e non ti lascia l'avviso.......te come fai a dimostrarlo?
    Beh ma non usano la raccomandata con ricevuta di ritorno?


  7. #1307
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Beh ma non usano la raccomandata con ricevuta di ritorno?
    Se la ritiri e firmi, ma se non ci sei a casa come fai a dimostrare che ti abbia lasciato veramente l'avviso visto che lui poi segna l'avvenuta notifica. Te rimani ignaro di una multa (per esempio) ferma che ti aspetta, intanto la multa per il ritardo aumenta.

  8. #1308

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se la ritiri e firmi, ma se non ci sei a casa come fai a dimostrare che ti abbia lasciato veramente l'avviso visto che lui poi segna l'avvenuta notifica. Te rimani ignaro di una multa (per esempio) ferma che ti aspetta, intanto la multa per il ritardo aumenta.
    Se non la firmi non possono segnare l'avvenuta notifica. In sede giudiziaria chiedi di mostrare la firma di avvenuta consegna. Questo sempre che usino la raccomandata con ricevuta di ritorno.


  9. #1309
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Tipo mi è arrivata da poco una raccomandata A/R ,che ho ritirato personalmente alla porta, che mi diceva che avevo degli atti fermi in comune da ritirare da 30 giorni e passa. Sono andato a prenderli (busta aperta per la cronaca) e c'era indicato che ero stato avvisato un mese prima di questo plico, insomma che "il postino" (non sono sicuro che fosse un postino) ha lasciato un avviso.

  10. #1310
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Se non la firmi non possono segnare l'avvenuta notifica.
    Non è così, altrimenti sarebbe sufficiente rifiutare qualsiasi raccomandata per evitare qualsiasi contravvenzione.

    In realtà esiste l'istituto di "presunzione di conoscenza", per cui è il destinatario che deve provare di essere stato impossibilitato a ricevere la raccomandata, altrimenti si considera automaticamente notificata in sede di giudizio. Con le raccomadate a/r di solito avviene un primo tentativo di consegna, un secondo e poi il deposito presso la casa comunale, seguito da un'ulteriore raccomandata che segnala la possibilità di ritirare lì l'atto. Quindi, a meno di una congiura dei postini, è praticamente impossibile non venire a conoscenza dei tentativi di consegna, che in caso di assenza prevedono sempre il rilascio di un avviso nella buca della posta.

  11. #1311
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Non tanto una congiura, basta avere la sfiga che sono cose che ti spediscono d'estate quando c'è il postino stagionale che tanto lui tra un mese ha finito quindi se ne sbatte di lavorare bene o male. Se sei a casa bene, se no zero-voglia di compilare la cartolina.

    Due atti giudiziari depositati in comune, mi è arrivata la raccomandata di sollecito dopo un mese, di un atto solo (perché ero a casa), l'altra pure quella persa. Domani vado a sentire chi me le ha mandate perché in posta già con le mani avanti "eh ma noi non portiamo queste cose, sono "quelli privati" che fanno casini".

  12. #1312
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Update sulla faccenda che diventa sempre più seria:

    Sono andato all'agenzia delle entrate/equitalia per sistemare le due cartelle, una della RAI l'altra di un 730. Ho trovato un ragazzo molto competente e disponibile che mi ha quasi risolto tutto. Il 730 l'ha sistemato tutto lui e invece di pagare 50€ sono andato in positivo di 75€. Per la RAI ha dato un occhio, anche se non era di sua competenza e qui è saltata fuori una cosa veramente GRAVE.

    In pratica io abitavo nel comune A, a marzo 2015 sono andato nel comune B, per poi finire a maggio 2016 in C.

    Invece per lo Stato risulta che:
    da A sono andato a B nel marzo 2015,
    poi ad aprile 2015 da B sono tornato ad A
    a giugno 2015 da A sono tornato a B
    e infine a maggio 2016 da B a C.

    Tutti questi spostamenti sono avvenuti in indirizzi "corretti", quindi posti in cui ho veramente vissuto. Quindi giustamente la RAI mi sta chiedendo il canone e questo mi fa pensare anche che l'edison mi ha chiesto bollette fino a maggio e tutto ciò mi porta a pensare che l'agenzia immobiliare in verità non abbia chiuso le utenze (e magari pure il mio contratto) quando me ne sono andato a febbrario 2015. Può essere qualche "furbata" fatta con il proprietario per far figurare l'appartamento in affitto o abitato?

    Sopratutto: come ha fatto qualcuno a spostarmi la residenza di continuo? Ovviamente vado nei due comuni interessati per chiedere conto della faccenda.

  13. #1313
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.877

    Re: La giustizia in Italia

    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #1314
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.871

    Re: La giustizia in Italia

    Chissà che articolo era

  15. #1315
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.877

    Re: La giustizia in Italia

    credo questo:
    Art. 386 codice penale: Procurata evasione
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  16. #1316
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    I dossier di Montante sui magistrati siciliani: raccomandano familiari e amici

    La Procura di Catania archivia e invia le carte al Csm. Perplessità sugli appunti trovati all'imprenditore


    L' archivio elettronico del presidente di Confindustria Sicilia Antonello Montante, paladino dell' antimafia poi indagato per mafia, è finito al Consiglio superiore della magistratura con i nomi di dieci giudici che avevano rapporti con lui, dei quali l' imprenditore ha annotato ogni appuntamento - istituzionale o meno che fosse -, nonché la corrispondenza su presunte richieste di raccomandazioni o appoggi vari, scrive il corriere della sera. Qualcosa di simile a un' attività di dossieraggio, magari avviata per delegittimare eventuali inchieste o accuse a suo carico. La Procura di Catania, titolare delle indagini in cui sono coinvolte le toghe di Caltanissetta - la città di Montante dove hanno prestato servizio gran parte delle toghe inserite nel suo archivio - non ha trovato nulla di penalmente rilevante, ma ha inviato gli atti a palazzo dei Marescialli per eventuali valutazioni di competenza dell' organo di autogoverno.




  17. #1317
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.350

    Re: La giustizia in Italia

    presto, la faccia di Cage, presto!

  18. #1318
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    qualcuno può spiegare a un povero 'gnurant quanto vale una vittima?
    perché...lo so, bisognerebbe leggere gli atti, le sentenze non si discutono (), vanno studiate le motivazioni, "la legge dice" e bla bla bla
    ma quando leggo titoli così:
    http://www.corriere.it/cronache/16_d...3abd208d.shtml
    questo scammannato pare abbia assassinato brutalmente una povera sciocca leggerina e drogata, pur senza l'"aggravante della crudeltà" gli hanno affibbiato 30 anni (a me paiono pochi, ma vabbè)
    poi:
    http://www.corriere.it/cronache/16_d...91d55ecd.shtml
    questo, complice di una stronzetta, ammazza, con premeditazione, i genitori di lei a pistolettate
    n° morti :2 (due), a quanto pare colpevoli solo di aver capito che il giovinetto era proprio stronzo (e di aver fatto una figlia ancora peggiore)
    gli hanno affibbiato 20 anni (dieci a vittima )
    per non parlare di questo adorabile papà che, dopo aver ucciso la propria figlia a bastonate, è fuori avendo scontato neanche dieci anni...
    http://www.ilgiornale.it/news/politi...a-1345416.html
    domanda: sono io che non capisco niente o i giudici sono schizofrenici?

  19. #1319
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Probabilmente "qualcuno" a furia di cambiare leggi per evitarsi il gabbio ha sminchiato un sistema già problematico di suo.

    Poi c'è sempre quello che scrivono i giornali e quello che c'è scritto sulla sentenza che spesso non corrisponde.

  20. #1320
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Probabilmente "qualcuno" a furia di cambiare leggi per evitarsi il gabbio ha sminchiato un sistema già problematico di suo.

    Poi c'è sempre quello che scrivono i giornali e quello che c'è scritto sulla sentenza che spesso non corrisponde.
    Sempre cazzo! Sempre!



    Fra 20 anni la colpa di tutto sarà ancora sua!
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su