(dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo? - Pagina 227

Pagina 227 di 701 PrimaPrima ... 127177217225226227228229237277327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.521 a 4.540 di 14016

Discussione: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

  1. #4521
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    il paese è ingovernabile perchè gli italiani sono una massa di capre, non per via delle leggi elettorali.

    A renderlo governabile ci penserebbero i singoli partiti: per garantire la propria parte però, come voleva fare il PD, ad esempio.

  2. #4522
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    certo un bellissimo ibrido destra-sinistra che non può fare né le riforme di sinistra né quelle di destra, e infatti quel poco che ha fatto sembrava uscito dall'esperimento del teletrasporto del film La Mosca

    Insomma via, anche stavolta povero PD non ha colpa di 6 anni (ci metto pure il periodo Monti) di nulla cosmico con pure 3 presidenti del consiglio espressi. Colpa del sistema non di loro che sono incapaci sarà colpa di Berlusconi o di Grillo sicuro sia mai che il PD si prenda una qualche responsabilità

  3. #4523
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.915

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Diciamo che vincere le elezioni sarebbe già un primo passo per il PD

  4. #4524
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    il fatto è che siamo in uno stallo.

    -la governabilità non andrebbe bene perchè nessuno avrebbe la legittimità per richiederla (checchè ne dica il PD, il PD numericamente non conta un cazzo, tenuto conto che in questo momento detiene una maggioranza truffaldina): chiunque pensi di inventare leggi elettorali che la permettano in realtà inventa artificialmente maggioranze (che spera di avere...) che comunque sarebbero solo espressione del volere di pochi (e quei pochi, chiunque siano sono incapaci, PD compreso e forse anche il peggio che potrebbe capitarci, perchè costituito da gente che non sa manco come votare nel proprio partito se nessuno li obbliga a furia di fiducie)

    -un proporzionale non funzionerebbe lo stesso perchè la classe politica italiana è di fatto immatura e cerca solo di portare avanti i propri interessi: anche nel caso di alleanze, queste sono foglie di fico solo per entrare per poi disgregarsi dopo le elezioni utilizzando l'arma bellissima del vincolo di mandato (se ci pensate per i parlamentari è l'invenzione più bella dopo la ruota: prima entro, poi faccio quello che cazzo voglio. Io imporrei il vincolo di mandato almeno per quanto riguarda lo spostamento di schieramento e le alleanze - perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito ma non di fare i cazzi tuoi una volta entrato formando altre forze politiche, vedi NCD, o passando da una sedia all'altra a convenienza personale. Analogamente se un partito si presenta alle elezioni con un programma politico (e deve farlo) bisogna fare chiaro agli elettori chi poi decide di esprimere dissenso in quel partito a quel programma)
    Ultima modifica di Glorfindel; 16-06-17 alle 23:08

  5. #4525
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito

    non è un controsenso? se fai parte di un partito tutti i membri dovrebbero avere le idee allineate

  6. #4526
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito

    non è un controsenso? se fai parte di un partito tutti i membri dovrebbero avere le idee allineate
    No e no.
    Se vuoi limitare tutto alle ultime elezioni e al pd, i parlamentari erano stati eletti per portare avanti un altro programma.
    Hai presente le differenze tra Bersani e renzie? Ecco.
    Poi se vuoi dei contenuti pensa alla politica del lavoro, le privatizzazioni, il carico fiscale, i rapporti con le banche, ecc ecc
    E dall'altra parte è lo stesso. O pensi che i voti di alfano prevedevano l'alleanza con il pd?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  7. #4527
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè DEVI ESSERE LIBERO di potere votare anche contrariamente alla decisione indirizzata dai vertici di partito

    non è un controsenso? se fai parte di un partito tutti i membri dovrebbero avere le idee allineate
    Non lo credo perchè un partito si presenta con un programma ed un programma non è una legge costituita dai suoi articoli e dai suoi commi.

    Io posso essere d'accordo con il mio gruppo (partito o movimento) sulla linea guida con cui mi presento alle elezioni, ma poi essere contrario in seguito ad una particolarità e quindi essere in disaccordo con quella (ovvero se il mio partito entra promettendo l'abolizione dei voucher e poi fa quello che sta facendo il PD ora... beh, io mi oppongo e magari vado in TV a dire che il capo del mio partito ha tradito ANCHE le mie aspettative. Ma io resto nel mio partito e nessuno mi può allontanare/cacciare per questo).

    Un partito con le idee troppo allineate per me è pericoloso: si deve dare una certa elasticità di scelta ai singoli parlamentari. Che naturalmente ci devono mettere la faccia e spiegare perchè loro sono in disaccordo su quel punto.

    Se la soluzione è l'allontanamento dal partito, il gruppo misto, la formazione di un altro partito (in un parlamento GIA' ELETTO) o lo scambio di poltrone allora ci riduciamo al solito puttanaio all'italiana a cui ci hanno abituato e che ci spacciano per democrazia. In realtà è solo confusione causata da persone immature.

    Analogamente un partito non può presentarsi con un programma e poi fare ben altro solo perchè i suoi vertici scendono a compromessi non con gli altri partiti ma addirittura con le lobby: in quel caso se i vertici di partito decidono di cambiare programma al volo, il parlamentare dovrebbe avere il diritto di combattere all'interno del proprio partito certe decisioni inventate di sana pianta quando prima non erano nemmeno contemplate.
    Ultima modifica di Glorfindel; 17-06-17 alle 10:43

  8. #4528
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    O pensi che i voti di alfano prevedevano l'alleanza con il pd?
    Certo, infatti hanno votato un simbolo con scritto "Berlusconi presidente" perché volevano Berlusconi presidente del Milan ma Renzi presidente del consiglio.

    Il capolavoro però è aver creato milioni di lobotomizzati che a queste constatazioni di fatto rispondono che è la democrazia parlamentare, baby. Quello che sta succedendo in Italia è la degenerazione della democrazia parlamentare, l'abuso di questo sistema. Anche una scopa puoi usarla per spazzare i pavimenti o per fartela infilare nel culo, chi sostiene che questi osceni governi sono il normale frutto della democrazia parlamentare è come quello che viene sodomizzato con la scopa però ti risponde che tutto sommato il bastone può entrare anche nel retto, e poi nessuno ha mai vietato l'uso di lubrificante anale.

    Tra l'altro un conto è se si crea uno stallo e i partiti/coalizioni che non hanno conseguito la maggioranza si accordano per un governo con alcuni punti comuni, in attesa di nuove elezioni che risolvano l'impasse, come poteva essere la prima parte del governo Letta. Un'altro la creazione di gruppuscoli di affaristi e venduti che si staccano come parassiti da una parte (quella che gli ha dato i voti) e vanno a sostenere l'altra, come nel caso dei governi Renzi e Gentiloni.

  9. #4529
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Certo, infatti hanno votato un simbolo con scritto "Berlusconi presidente" perché volevano Berlusconi presidente del Milan ma Renzi presidente del consiglio.

    Il capolavoro però è aver creato milioni di lobotomizzati che a queste constatazioni di fatto rispondono che è la democrazia parlamentare, baby.....
    non è esatto: sono proprio in cattiva fede
    quando a cambiare sponda era un piddino (o comunque qualcuno di sinistra), tuonavano contro l trasformismoh, la compravenditah, lo scandalohhh!
    cfr scipoliti, binetti, de gregorio ecc., in fondo pochi casi e neanche troppo significativi, ma quelli hanno comunque scatenato la solita campagna mediatica fieramente sdegnata e il solito valzer di pm indaganti sulla lurida mercificazione
    però, guarda caso, quando oltre 250 pionzi sono saltati improvvisamente e acrobaticamente sul carro pd, trasformando una non vincita delle elezioni in un governo "stabile" ():
    "la nostra è una repubblica parlamentareh!" , "il vincolo di mandato lede le libertà fondamentalih" ecc. ecc.
    e chi osa avanzare qualche timido dubbio è un "disadattatoh!!!!!!!", un "ignorantehhh!!!!!111!!!", uno privo di qualsiasi coscienza e conoscenza costituzionale

    "è la sinistra, bellezza!"

  10. #4530
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    secondo me in questo paese l'equivoco nasce dal fatto che molti pensino che basta avere la parola "democratico" nel nome del partito per sapere come stiano le cose (o loro oppure è fascismo e ritorno ai tempi bui)

    In effetti la scelta di quel nome è un puro esempio di marketing applicato alla politica, laddove il marketing è quella cosa che tende a piegare ai propri voleri i pensieri delle persone.

  11. #4531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Domanda: avete sentito parlare su i media/telegiornali di questo scandalo?

    http://www.ilpost.it/2017/06/09/scan...ario-germania/

    http://blog.ilgiornale.it/foa/2017/0...lunga-litalia/

    Una roba da far impallidire i nostri

  12. #4532
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    ancora?

  13. #4533
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.667

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ancora?
    L'avevate già postato? Sono stato fuori dal mondo per tre giorni

  14. #4534
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?


  15. #4535
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?



    Meno male che c'è l'UE che pensa ai veri problemi dell'Europa.

    Un meteorite.
    puttana Eva.
    Uno grosso come il sole.
    Porco bio.

    Inviato dal mio LG-D855

  16. #4536
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio


    Meno male che c'è l'UE che pensa ai veri problemi dell'Europa.

    Un meteorite.
    puttana Eva.
    Uno grosso come il sole.
    Ecc.

    Inviato dal mio LG-D855
    Vediamo di non esagerare

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #4537
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    esatto, alla giusta velocità, massa e consistenza basterebbe un meteorite di poche decine di metri.

  18. #4538
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    esatto, alla giusta velocità, massa e consistenza basterebbe un meteorite di poche decine di metri.
    Anche molto più piccolo, se cade su una riunione di illustri statisti

  19. #4539
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Anche molto più piccolo, se cade su una riunione di illustri statisti
    Non sarebbe sufficiente. Il problema grosso è tutta la massa di simpaticoni per cui "quello che dice l'europa è vangelo"

  20. #4540
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    esatto, alla giusta velocità, massa e consistenza basterebbe un meteorite di poche decine di metri.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Non sarebbe sufficiente. Il problema grosso è tutta la massa di simpaticoni per cui "quello che dice l'europa è vangelo"
    This

    Inviato dal mio LG-D855

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su