[IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS - Pagina 4181

Pagina 4181 di 7229 PrimaPrima ... 318136814081413141714179418041814182418341914231428146815181 ... UltimaUltima
Risultati da 83.601 a 83.620 di 144570

Discussione: [IL CLUB MINNESOTA] - JUVENTUS

  1. #83601
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.147

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Dai Cacchio Vermut, 25mln sono una sega, va bene che gioca ancora tipo moviolone, ma dei segnali di risveglio ci sono stati, anche se solo 10' a partita, diamogli tempo sino a fine stagione...
    Diamogli 2 anni, che è sta fretta

  2. #83602
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Diamogli 2 anni, che è sta fretta

    Per quanto sia quasi sempre daccordo con te anche Zidane e Nedved ci misero un po', non e' che lo possiamo sbolognare come un Melo/Diego qualsiasi.
    Piu' che altro e' Berna che si deve dare una svegliata, al momento l'esperimento da trequartista/mezz'ala/ CC/etc... non sta dando gli effetti sperati.
    [

  3. #83603
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.309

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Dai Cacchio Vermut, 25mln sono una sega, va bene che gioca ancora tipo moviolone, ma dei segnali di risveglio ci sono stati, anche se solo 10' a partita, diamogli tempo sino a fine stagione...
    Frittole son 6 mesi che è da noi oramai...
    10 minuti a partita x 7 mln l'anno mi paion poca roba.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  4. #83604
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Frittole son 6 mesi che è da noi oramai...
    10 minuti a partita x 7 mln l'anno mi paion poca roba.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Come ho scritto a Freddye, non trattiamolo alla stregua di un Melo/Diego/Motta qualsiasi, sino a fine giugno possiamo anche aspettare... e' Berna che mi preoccupa..
    [

  5. #83605
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.309

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Come ho scritto a Freddye, non trattiamolo alla stregua di un Melo/Diego/Motta qualsiasi, sino a fine giugno possiamo anche aspettare... e' Berna che mi preoccupa..
    Berna è inutile. Va smaltito in pineta.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  6. #83606
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.066

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Frittole son 6 mesi che è da noi oramai...
    10 minuti a partita x 7 mln l'anno mi paion poca roba.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Beh almeno è a disposizione altri no...

  7. #83607
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Vero anche se poi c'è da considerare lo stipendio.
    Un P0, specie se ambìto, per prenderlo devi dargli uno stipendio che probabilmente è superiore al suo reale valore.
    E questo rende più difficile venderlo dopo e facendoci anche un guadagno.
    La Juve non ha la possibilità/appeal di prendere un giocatore a parametro zero dargli il giusto come stipendio e poi avere margine per rivenderlo.

    È uno dei problemi della Juve
    Vero, anche se questo discorso non vale per i giovani.
    Per un 18-22enne che ha sempre giocato in francia, in portogallo o sarcazzo (quindi De Ligt è escluso dal discorso, lui a 19 anni era già un nome da CL), non ha molto senso scegliere in base a chi gli dà mezzo milione in più all'anno.
    La scelta si fa (o almeno, si dovrebbe fare) tenendo conto il livello della squadra (alto è meglio) e la possibilità di giocare.

    Per i big, invece, è vero che la scelta si restringe e che la concorrenza è più attrezzata.
    E, a dirla tutta, quel che fotte la Juve non sono tanto i vari Barcellona, Real, United, City, ecc.. se il problema fossero solo loro, sarebbe relativo: alla fine, sempre 25-28 giocatori devono prendere, di cui al massimo 10-12 davvero "big".
    Il problema dela Juve è l'esplosione dei fatturati delle squadre inglesi, ora i giocatori te li può contendere davvero qualunque squadra della premier.
    In generale sono d'accordo con te, all'atto pratico i giovani da CL, che sono ormai i profili che dovrebbero interessare alla Juve come halland, de jong de Ligt ragionano comunque da big.

    O gli dai 12 o 8 milioni più le commissioni al padre/cugino/agente oppure non lo vedi.

    Quelli che sono prendibili sono delle vere scommesse con la regola delle rose a 25, che poi è lo scopo delle liste, se pigli dai vivai italiani non bruci posti, se lo pigli dall'estero ti bruci un posto e devi sperare che si adatti al calcio italiano


    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Piu' che altro e' Berna che si deve dare una svegliata, al momento l'esperimento da trequartista/mezz'ala/ CC/etc... non sta dando gli effetti sperati.
    L'esperimento Berna in realtà non è nemmeno iniziato. Sarri lo vede mezzala ma dato che serviva qualcuno che desse equilibrio sulla trequarti c'è finito lui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #83608
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.580

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    tom, 25 mln per Rabiot son come 250 per dybala.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ma non diciamo stronzate, via

    Abbiamo appena pagato potenzialmente 44mln un ragazzo di 19 anni che non ha dimostrato assolutamente nulla... Qui abbiamo un 24enne che ha almeno 5 anni di esperienza internazionale

    25mln sono nulla, probabilmente puoi averli anche in estate.
    È stato fermo sei mesi, era scontato che i primi mesi avrebbe potuto soffrire più di altri.. Non mi pare particolarmente furbo venderlo ora che sta cominciando finalmente ad ingranare

    Anche perché secondo questa logica, io venderei pure Ramsey allora.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #83609
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    L'esperimento Berna in realtà non è nemmeno iniziato. Sarri lo vede mezzala ma dato che serviva qualcuno che desse equilibrio sulla trequarti c'è finito lui

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Ed e' totalmente inadatto per quel ruolo.
    [

  10. #83610
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.066

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Il problema è lo stesso che aveva allegri,equilibrio; con il tridente ed una difesa a 4 chi recupera palloni? Berna ha fiato ma non è il suo ruolo, e il ns tridente può andar bene con squadrette ma già con la Lazio siamo andati per aria...

  11. #83611
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.926

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La Juve non ha la possibilità/appeal di prendere un giocatore a parametro zero dargli il giusto come stipendio e poi avere margine per rivenderlo.

    È uno dei problemi della Juve
    Sì, esatto.

    In generale sono d'accordo con te, all'atto pratico i giovani da CL, che sono ormai i profili che dovrebbero interessare alla Juve come halland, de jong de Ligt ragionano comunque da big.

    O gli dai 12 o 8 milioni più le commissioni al padre/cugino/agente oppure non lo vedi.

    Quelli che sono prendibili sono delle vere scommesse con la regola delle rose a 25, che poi è lo scopo delle liste, se pigli dai vivai italiani non bruci posti, se lo pigli dall'estero ti bruci un posto e devi sperare che si adatti al calcio italiano
    Vero, infatti non parlavo di giovani da CL (che, appunto come De Ligt e Haaland, devi considerare già dei big), parlavo delle scommesse.
    Per me è quello, il campo in cui la Juve può giocarsela alla pari con le inglesi: cercare il 16-18enne portoghese, francese o olandese (in sudamerica è più rischioso) che possa esplodere.
    Se li prendi a quell'età, mi pare che comunque ti valgano per le liste come "formati in casa"... no ?

    L'esperimento Berna in realtà non è nemmeno iniziato. Sarri lo vede mezzala ma dato che serviva qualcuno che desse equilibrio sulla trequarti c'è finito lui
    Ho sempre l'impressione che Sarri, per lavorare con la rosa della Juve, debba fare i salti mortali in mezzo alle sue idee tattiche.
    Ci sono un po' troppi paletti, tra i quali deve districarsi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed e' totalmente inadatto per quel ruolo.
    Bernardeschi?
    Concordo, per me come trequartista non ci deve giocare.

    Sta facendo la stessa fine di Florenzi: da giovane, dopo le prime partite, tutti a esaltare quanto fosse "duttile": fu schierato esterno alto, medio e basso, qualche volta addirittura interno di centrocampo. Col risultato di perdersi e giocare male praticamente dappertutto.
    Poi, con la collocazione a terzino, sembrava si fosse ripreso. Ora, Fonseca l'ha affossato del tutto .

    A me Bernardeschi pare stia facendo la stessa identica trafila, pari pari: prima esterno alto e poi seconda punta alla Fiorentina, alla Juve ha cominciato come esterno alto e ora è finito a fare il trequartista.
    Poi, lui ha dei limiti suoi (che però non sono gravissimi, ce li hanno in tanti) che gli impediscono di fare bene il trequartista, in particolare secondo me è troppo lento di cervello.

  12. #83612
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.147

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Per quanto sia quasi sempre daccordo con te anche Zidane e Nedved ci misero un po', non e' che lo possiamo sbolognare come un Melo/Diego qualsiasi.
    Piu' che altro e' Berna che si deve dare una svegliata, al momento l'esperimento da trequartista/mezz'ala/ CC/etc... non sta dando gli effetti sperati.
    Il punto è che Zidane e Nedved PRIMA di venire alla juve avevano fatto vedere che erano di altissimo livello quindi si potevano tranquillamente aspettare(anche Melo e Diego se vogliamo, senza ovviamente essere al livello degli altri due, che poi sono anche in minima parte giustificabili visto il contesto disastroso in cui vennero inseriti, ben diverso dall'attuale juve).

    Rabiot no, per me è sempre stato né carne né pesce fin dai tempi del PSG, quindi tutta sta attesa mi pare vana
    Ultima modifica di freddye78; 03-01-20 alle 12:39

  13. #83613
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.147

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Frittole son 6 mesi che è da noi oramai...
    10 minuti a partita x 7 mln l'anno mi paion poca roba.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Che poi sti segnali di risveglio di 10 minuti vorrei capire quali sono, ha cominciato a correre più veloce? ha recuperato molti più palloni? Ha tirato più frequentemente in porta? Ha cominciato a scodellare assist per gli attaccanti?

    Booh

  14. #83614
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed e' totalmente inadatto per quel ruolo.
    Ogni allenatore vede qualche giocatore in un altro ruolo a volte esce zambrotta terzino a volte esce Giovinco prima punta.

    A centrocampo a seconda di chi hai intorno puoi essere un fenomeno, Pirlo nella Juve, o un bollito, Pirlo nel Milan.

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Il problema è lo stesso che aveva allegri,equilibrio; con il tridente ed una difesa a 4 chi recupera palloni? Berna ha fiato ma non è il suo ruolo, e il ns tridente può andar bene con squadrette ma già con la Lazio siamo andati per aria...
    Ni.

    Sarri ha ereditato alcuni dei problemi di Allegri, come una rosa non adatta a giocare a strappi e a fare pressing alto in modo continuativo, ed infatti per questa esigenza la Juve ha preso giocatori come rabiot e ramsey, però il loro adattamento/inserimebto si sta rivelando più lento del previsto e i problemi di Allegri come i problemi di convivenza in attacco e la scarsa capacità di recupero degli attaccanti della Juve stanno facendo il resto.

    La Juve ha iniziato l'anno scorso un'operazione di rivoluzione che Sarri deve assecondare

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  15. #83615
    Sancta Santorum L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    into the Underworld
    Messaggi
    19.591
    Gamer IDs

    PSN ID: MarcoTV2000 Steam ID: restorehope

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Ogni allenatore vede qualche giocatore in un altro ruolo a volte esce zambrotta terzino a volte esce Giovinco prima punta.

    A centrocampo a seconda di chi hai intorno puoi essere un fenomeno, Pirlo nella Juve, o un bollito, Pirlo nel Milan.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

    Ad ora hai Giovinco prima punta.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Che poi sti segnali di risveglio di 10 minuti vorrei capire quali sono, ha cominciato a correre più veloce? ha recuperato molti più palloni? Ha tirato più frequentemente in porta? Ha cominciato a scodellare assist per gli attaccanti?

    Booh
    Mah, nelle partite che ha giocato da titolare gli ultimi 10' minuti giocava piu' veloce, si proponeva e non faceva i soliti passaggini stupidi orizzontali o dietro.
    [

  16. #83616
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Il problema è lo stesso che aveva allegri,equilibrio; con il tridente ed una difesa a 4 chi recupera palloni? Berna ha fiato ma non è il suo ruolo, e il ns tridente può andar bene con squadrette ma già con la Lazio siamo andati per aria...
    This.

    Il problema è lo stesso di Allegri: l'incompatibilità di Dybala con il resto dell'attacco (CR7 in particolar modo).
    Se Dybala viene fatto giocare nel suo ruolo naturale, è necessario adottare un modulo che non esalta il gioco di Sarri e che non sfrutta al meglio parte della rosa, o addirittura costringe alcuni a giocare fuori ruolo.
    Se, invece, si sceglie un modulo più adatto a Sarri e alla rosa, Dybala è messo più in difficoltà o deve adattarsi ad altri ruoli.

    Anche io ho poca fiducia sul tridente Dybala-CR7-Higuain, perché è una soluzione buona solo per frazioni di partite e in situazioni particolari. Fino ad ora, come dici tu, ha dimostrato il suo valore contro squadre modeste e non attrezzate per crearci pericoli. Contro una buona squadra come la Lazio, che ha gambe e qualità per ribattere colpo su colpo, il modulo ha mostrato i suoi evidenti limiti.
    Inoltre c'è un problema di ricambi (a meno di colpi di mercato invernale)
    E' un modulo da All-In, da tutto per tutto, buono se è necessario recuperare uno svantaggio. Ma se impiegato dall'inizio bisogna sperare di essere al 70' con un buon margine, perché con un attacco stanco e senza ricambi diventa ancora più semplice per l'avversario contrastarci.

  17. #83617
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.035

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ed e' totalmente inadatto per quel ruolo.
    non ha particolarmente brillato neanche come ala -seconda punta e le 5-6-volte che allegri lo provò mezz'ala, sousa lo mise pure esterno nel 3-5-2, e trequartista decentrato alle spalle di kalinic dove probabilmente fece la sua migliore stagione con una decina o poco più gol, anche se almeno 6 furono rigori e 2-3 punizioni, ha fatto talmente tanti ruoli che probabilmente è andato in confusione pure lui con crisi d'intentità e personalità multiple
    Ultima modifica di -jolly-; 03-01-20 alle 14:22

  18. #83618
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma Visualizza Messaggio
    Il problema è lo stesso di Allegri: l'incompatibilità di Dybala con il resto dell'attacco (CR7 in particolar modo).
    Se Dybala viene fatto giocare nel suo ruolo naturale, è necessario adottare un modulo che non esalta il gioco di Sarri e che non sfrutta al meglio parte della rosa, o addirittura costringe alcuni a giocare fuori ruolo.
    Se, invece, si sceglie un modulo più adatto a Sarri e alla rosa, Dybala è messo più in difficoltà o deve adattarsi ad altri ruoli.

    Anche io ho poca fiducia sul tridente Dybala-CR7-Higuain, perché è una soluzione buona solo per frazioni di partite e in situazioni particolari. Fino ad ora, come dici tu, ha dimostrato il suo valore contro squadre modeste e non attrezzate per crearci pericoli. Contro una buona squadra come la Lazio, che ha gambe e qualità per ribattere colpo su colpo, il modulo ha mostrato i suoi evidenti limiti.
    Inoltre c'è un problema di ricambi (a meno di colpi di mercato invernale)
    E' un modulo da All-In, da tutto per tutto, buono se è necessario recuperare uno svantaggio. Ma se impiegato dall'inizio bisogna sperare di essere al 70' con un buon margine, perché con un attacco stanco e senza ricambi diventa ancora più semplice per l'avversario contrastarci.
    imho non è un problema del solo Dybala ma deriva dal modo di fare mercato della juve basato per lo più sulle occasioni, che forse è un metodo superato ed inadeguato se vuoi vincere la champions.

    La juve ha una serie di giocatori che teoricamente dovrebbero essere titolari per il loro apporto tecnico, tipo:
    - Pjanic che deve giocare nel centrocampo a tre piuttosto che a due, può giocare a due ma con molti correttivi,
    - Douglas costa che è forte che deve giocare ma che il fiato per fare l'ala nel 4-4-2 forse non ce l'ha e forse non l'ha mai avuta ma che potrebbe benissimo forse fare l'esterno nel tridente;
    - Dybala che l'esterno lo fa ma anche no, il 10 sì ma vuole essere vicino alla porta ma non troppo perchè la prima punta abbiamo visto che non è cosa sua ma nemmeno troppo indietro sennò poi siamo punto a capo;
    - Ronaldo che non vuole fare la prima punta, che vuole fare l'esterno ma poi vuole giocare al centro dell'attacco;
    - Higuain che non gioca spalle alla porta ma vuole andare in progressione, ma inizia a non farcela più

    Poi c'è da capire che tipologia di terzini sono utilizzabili con questi giocatori e cosa dobbiamo chiedere ai vari centrocampisti

    In alternativa, forse, c'è da pensare al metodo Liverpool https://www.corriere.it/sport/19_dic...41879234.shtml

  19. #83619
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    Allegri idiota e poi salta fuori che Sarri, con persino piu' uomini di livello a disposizione, ha gli stessi problemi.

  20. #83620
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.035

    Re: [IL CLUB SARRI VATTÉNNE] - JUVENTUS

    mi ha fatto rotolare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su