Nier: Automata [PS4] Nier: Automata - Pagina 9

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 337

Discussione: Nier: Automata

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    ahia

    e io che sono pure pigro a salvare..

  2. #162
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.539
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Allora lo consigliate?

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #163
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Allora lo consigliate?
    Caspio SI!
    Storia ed ambientazione\atmosfera over 9000.
    Gameplay superbo.
    Il culo di 2B.

    Quindi si, lo consiglio!

  4. #164
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    a quanto pare su pc chi ha AMD soffre di problemi di performance causa driver. Oltre a questo il gioco settato a "tuttoschermo" non gira a 1080p ma a 900p. La soluzione è giocare in finestra a tuttoschermo, ma per far questo ci vogliono dei programmi secondari che portino la fistresta a finestra a tuttoschermo senza bordi. In tal caso alcuni dicono che il gioco gira meglio, altri che si perde in performance visto che gira in finestra si spera che facciano uscire una patch che risolvi questo problema..forse..

  5. #165
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Io sono in full screen 1080 maxato con una 1060 a 6gb, e in 3 ore di gioco sono sui 50/55 fps.

    Ottimizzato da cani, ma pare un gran bel gioco

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

  6. #166
    Eliwan
    Guest

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Io sono in full screen 1080 maxato con una 1060 a 6gb, e in 3 ore di gioco sono sui 50/55 fps.

    Ottimizzato da cani, ma pare un gran bel gioco

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
    E' un gioco "impegnativo", o semplice???? Io sto aspettando le patch

  7. #167
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    E' un gioco "impegnativo", o semplice???? Io sto aspettando le patch
    Sono a normale, la seconda delle 4 difficoltà.

    Io lo trovo impegnativo, al terzo boss ieri ho consumato una decina di pozioni e avevo intorno una mezza dozzina di cadaveri di player morti.

    Non sono un souls player però

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    programmino per giocare in finestra a tuttoschermo https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases

    l'impostazione del tuttoschermo del gioco come detto lo fa girare in 900i, manco p.

    con il mio vecchio i5+gtx970 il gioco gira ballerino tra i boh 45 e i 60. Spesso a 60, ma a quanto pare soffre di microrallentamenti che ti danno la sensazione di non essere fluido. Alcuni dicono che basti disattivare l'AA.

    insomma non è proprio così ottimizzato, ha bisogno di patch. Mi aspettavo però mooolto peggio.

    d'altra parte l'arretratezza grafica è disarmante..trovo alquanto vergognoso che oggigiorno si possano ancora concepire e realizzare giochi con la grafica dei primi anni 2000 se non peggio. Fortuna che ha una bella direzione artistica e un'ottima colonna sonora, oltre al gameplay..

    ah si, i salvataggi non sono liberi. Ok che sarà per motivi di gameplay ecc, però boh, anche qui non ci siamo..

  9. #169
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    E' un gioco "impegnativo", o semplice???? Io sto aspettando le patch
    E' difficile all'inizio mentre dopo si diventa troppo forti, non bisogna abusare di alcuni chip e dei consumabili. Io consiglio di metterlo su "difficile" dopo che termina il prologo (giusto perchè non si puo' salvare e se si crepa bisogna rifare tutto).

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    programmino per giocare in finestra a tuttoschermo https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases

    l'impostazione del tuttoschermo del gioco come detto lo fa girare in 900i, manco p.

    con il mio vecchio i5+gtx970 il gioco gira ballerino tra i boh 45 e i 60. Spesso a 60, ma a quanto pare soffre di microrallentamenti che ti danno la sensazione di non essere fluido. Alcuni dicono che basti disattivare l'AA.

    insomma non è proprio così ottimizzato, ha bisogno di patch. Mi aspettavo però mooolto peggio.

    d'altra parte l'arretratezza grafica è disarmante..trovo alquanto vergognoso che oggigiorno si possano ancora concepire e realizzare giochi con la grafica dei primi anni 2000 se non peggio. Fortuna che ha una bella direzione artistica e un'ottima colonna sonora, oltre al gameplay..

    ah si, i salvataggi non sono liberi. Ok che sarà per motivi di gameplay ecc, però boh, anche qui non ci siamo..
    Sul programmino: l'ho usato ma non riesco a far scomparire la parte superiore della finestra (dove si legge il nome dell'app, in questo caso Nier). In ogni caso io vorrei usare il fullscreen mode e risoluzioni superiori alla mia. Magari aspetto una patch.

    Sulle prestazioni: dovrebbe andare a cannone anche su sistemi con nvidia 970 - per quello che offre. Io gioco a 1400p ma ho una 1080. Potevano fare di meglio.

    Sulla grafica: non esageriamo, non è roba da ps1. Se arrivi da horizon è un duro colpo ma la grafica è discreta.

    Sui salvataggi: può dare fastidio solo nel prologo dove se crepi alla fine devi rifarti 20 minuti di gioco... Per il resto siamo solo stati abituati male dai giochi moderni

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    I salvataggi sono liberissimi, devi solo attivare gli access point, poi nella zona coperta puoi aprire il menu e salvare come e quando vuoi

  11. #171
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    sono a circa 7 ore di gioco e devo confessare che sto andando avanti per inerzia e non per una reale curiosità/desiderio di proseguire non so, lo sto trovando un filino noioso..senza mordente..vuoto..poi il backtraking appesantisce il tutto è un peccato, perchè di per sè ha del potenziale, però è tutto fortemente limitato dalla vecchia visione nippo dei giochi..poi tutto ciò è molto più palese dopo aver giocato ad Horizon dove li hanno dimostrato cosa vuol dire fare un "open world" sviluppato in modo da tenere sempre alta la soddisfazione del giocatore..

    la colonna sonora è davvero molto bella, ed è una di quelle cose che mi fa andare avanti per sentire nuovi brani la musica del deserto è un filino identica a quella di diablo 2 di quando appunto eri nel deserto forse un piccolo omaggio al gioco blizzard

  12. #172
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Ah capito, se non c'è la catena di iconcine sulla mappa da seguire non va bene

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    le icone sulla mappa da seguire ci sono magari si potrebbe dire qualcosa sulla mappa poco chiara e fruibile, però dopo un pò ci si fa l'abitudine, anche se alcuni punti non è chiaro come li si possa raggiungere

  14. #174
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sono a circa 7 ore di gioco e devo confessare che sto andando avanti per inerzia e non per una reale curiosità/desiderio di proseguire non so, lo sto trovando un filino noioso..senza mordente..vuoto..poi il backtraking appesantisce il tutto è un peccato, perchè di per sè ha del potenziale, però è tutto fortemente limitato dalla vecchia visione nippo dei giochi..poi tutto ciò è molto più palese dopo aver giocato ad Horizon dove li hanno dimostrato cosa vuol dire fare un "open world" sviluppato in modo da tenere sempre alta la soddisfazione del giocatore..

    la colonna sonora è davvero molto bella, ed è una di quelle cose che mi fa andare avanti per sentire nuovi brani la musica del deserto è un filino identica a quella di diablo 2 di quando appunto eri nel deserto forse un piccolo omaggio al gioco blizzard
    Mmm ma non è che stai dando più importanza alla grafica che al resto? Io sono ad 8-9 ore, quindi piu' o meno dove sei tu. Per quello che si è visto direi che le premesse sono davvero interessanti; anzi si vede proprio che sul piatto ci sono delle "idee" diverse dal solito rispetto ai giochi in circolazione.

    L'unica cosa che trovo un pò fastidiosa in Nier è che ci vuole tempo per spostarsi da una zona all'altra del mondo: magari potevano abilitare i fast travel tra le postazioni di salvataggio attivate. Niente di tragico comunque.

  15. #175
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    ho letto che il fast travel lo si attiva più avanti, potendo così muoversi tra i "distributori"

    buono a sapersi

  16. #176
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che trovo un pò fastidiosa in Nier è che ci vuole tempo per spostarsi da una zona all'altra del mondo: magari potevano abilitare i fast travel tra le postazioni di salvataggio attivate.
    Uhm, buona idea, chissà se prima o poi questi punti di salvataggio, disposti in modo molto conveniente su ogni bivio e punto focale della mappa, verranno abilitati per il fast travel

    Ok sul serio, finchè il fast travel viene attivato potete comunque spostarvi rapidamente cavalcando gli animali. Se le quest sono troppo distanti, tenetevele per quanto il fast travel viene abilitato, tanto restano per sempre, diventano impossibili da completare solo quando siete praticamente ad un passo dal finale.

    Non c'è comunque fretta nel farlo, non ci sono quest missabili e più avanti vi sblocca anche la selezione del capitolo, così potete tornare in qualunque momento della storia e completare qualunque cosa abbiate lasciato indietro. Non c'è motivo di fare backtracking mortale nelle prime ore.
    Ultima modifica di Richter; 23-03-17 alle 13:26

  17. #177
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    le quest secondarie sono sbloccato un pò a random visto che mi sono imbattuto in alcune di livello 32 mentre io sono a livello 22

    e riguardo al backtraking ho perso il conto di quante volte sono andato nel deserto e ancora non ho finito, visto che mi tocca ri tornare a consegnare una quest sorvolo sul fatto che sto sempre girando nel centro cittadino avanti e indietro a far le diverse missioni secondarie

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Ripeto, puoi risparmiarti di farlo adesso e tenerle per quando il fast travel sarà attivo, così sarai tipo ad un clic di distanza dal completarle

  19. #179
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ripeto, puoi risparmiarti di farlo adesso e tenerle per quando il fast travel sarà attivo, così sarai tipo ad un clic di distanza dal completarle
    Era infatti una supposizione la mia, ottimo il fatto che sia effettivamente sbloccato successivamente.

    Per ora non mi pesa il vai e vieni, come dicevo il pg è abbastanza veloce. Ne faccio ancora qualcuna per incassare qualche soldo e poi proseguo con la main

  20. #180
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Nier: Automata | 7 marzo 2017

    Ho appena finito il terzo playthrough e visto che nella selezione del capitolo indica anche quante quest hai completato e dove iniziano quelle che hai mancato, a saperlo sarei arrivato a questo punto molto più velocemente e avrei finito tutto dopo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su