Persona 5 | 4 aprile [PS4] Persona 5 | 4 aprile - Pagina 11

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 367

Discussione: Persona 5 | 4 aprile

  1. #201
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Eh dovevi persona 3 quanto era stronzo. Certi mini boss avevano degli attacchi assurdi, difficili da counterare senza gli oggetti giusti. Il quattro è molto più facile al confronto, spero che il 5 non sia ulteriormente sceso

  2. #202
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Io ho giocato e finito anche persona 4 Golden..

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Eh dovevi persona 3 quanto era stronzo. Certi mini boss avevano degli attacchi assurdi, difficili da counterare senza gli oggetti giusti. Il quattro è molto più facile al confronto, spero che il 5 non sia ulteriormente sceso
    Il tre l'ho giocato parecchio tempo fa ma non lo ricordo più difficile o più facile del 5. Forse ricordo male, però ad occhio direi che sono mediamente allo stesso livello di sfida.

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Quindi a difficile stringo i denti all'inizio...
    Io la prima cosa che faccio è studiare i nemici e vedere dove sono deboli.
    E poi via di attacco combinato.
    Confermo, è la strategia corretta da seguire.

    L'unica cosa fastidiosa sono quei cavalieri che oneshottano a caso. E se lo fanno al personaggio principale è game over automatico.
    Se parli di quelli che trovi in cima al tetto sono decisamente tosti, infatti l'approccio standard sarebbe quello di aggirarli grazie a tutte le coperture sistemate qua e là e che ti permettono di passare il tetto senza farti scoprire.

    Poi almeno all'inizio gli SP sono scarsi. Devo rubare le pozioni ai nemici e preparare il caffè o comprare alcune pozioni in città per recuperare SP?
    Gli SP sono il punto critico della prima fase di gioco. I primi palazzi è impossibile farli in una sola giornata proprio perchè gli SP non bastano ed esplorare senza il supporto delle magie è un biglietto di sola andata per il game over.
    Per i primi palazzi è normale, ti ci vorranno 2-3 giorni (in game) per poterli fare (boss finale compreso).
    Il consiglio che ti do è di concentrarti all'inizio sul confidant della morte e portarlo al livello 7 così da poter acquistare a cifre decenti gli accessori che rigenerano gli SP (7 sp ogni turno).
    Con quegli oggetti riesci senza troppi problemi a completare i palazzi in un solo giorno.

  5. #205
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Eh dovevi persona 3 quanto era stronzo. Certi mini boss avevano degli attacchi assurdi, difficili da counterare senza gli oggetti giusti. Il quattro è molto più facile al confronto, spero che il 5 non sia ulteriormente sceso
    Paradossalmente (forse), l'avere studenti incazzati in P5 mi ha reso impossibile pensare di rigiocare P3.
    P5 inizia con uno stupro.
    P3 ruota attorno all'Absurdly Powerful Student Council (President).
    Poi immagino che le cose verranno riconciliate (e imbastardite) nel prossimo capitolo di Persona N Arena.

  6. #206
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    P5 inizia con uno stupro.
    .
    Grazie per aver usato gli spoiler

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  7. #207
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Ho alcune difficoltà col primo boss.

    Oltre ad essere lungo ho visto che bisogna colpire la coppa per evitare la rigenerazione della salute del boss. Poi ad un certo punto c'è una scelta da fare puntate alla corona o al tesoro. A cosa puntate? E con quale pg?



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  8. #208
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Grazie per aver usato gli spoiler

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    per la prima ora di gioco, no. ed e' impossibile discutere del tono di P5 senza partire da qui, se no sembra ffxv.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ho alcune difficoltà col primo boss.

    con quale pg?



    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    mai notato differenze tra il selezionare un pg o l'altro, ma tieniti gli healer intorno


  9. #209
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Paradossalmente (forse), l'avere studenti incazzati in P5 mi ha reso impossibile pensare di rigiocare P3.
    P5 inizia con uno stupro.
    P3 ruota attorno all'Absurdly Powerful Student Council (President).
    Poi immagino che le cose verranno riconciliate (e imbastardite) nel prossimo capitolo di Persona N Arena.
    Bhe' sono contento il tema sia maturo: per me il difetto princopale del 4 rispetto al 3 era proprio il tono piu' leggero dell'avventura. In P3 la sensazione di morte e poi fine del mondo era palpabile

  10. #210
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    per la prima ora di gioco, no. ed e' impossibile discutere del tono di P5 senza partire da qui, se no sembra ffxv.

    - - - Aggiornato - - -




    mai notato differenze tra il selezionare un pg o l'altro, ma tieniti gli healer intorno
    Prima ora o primi 5 minuti non cambia un cazzo.

    Non è un topic spoiler free, quindi usi gli spoiler se riveli eventi della trama e ne parli sotto spoiler con gli altri che l'hanno giocato come si fa in tutto il resto del forum.

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    Prima ora o primi 5 minuti non cambia un cazzo.

    Non è un topic spoiler free, quindi usi gli spoiler se riveli eventi della trama e ne parli sotto spoiler con gli altri che l'hanno giocato come si fa in tutto il resto del forum.
    Sono completamente daccordo sull'attenzione da porre relativa agli spoiler, però dai, è proprio l'incipit iniziale del gioco. Un conto è svelare sviluppi del gioco un altro accennare dettagli di questo tipo (secondo me). Capiamoci, il trailer ufficiale svelava di più se proprio vogliamo.

  12. #212
    Dies Irae
    Guest

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Ma quale spoiler, si tratta di un riferimento implicito legato a un determinato personaggio che acquisisce senso esclusivamente dalla conoscenza del background. Anche sapendo dello stupro sarebbe impossibile collocarlo in una sfera di consapevolezza tale da comprometterne la scoperta; un po' come dire che in "Dieci piccoli indiani" c'è un omicidio. La verità è che ai paladini dell'antispoiler non frega un cazzo di discutere i contenuti del gioco..

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ma quale spoiler, si tratta di un riferimento implicito legato a un determinato personaggio che acquisisce senso esclusivamente dalla conoscenza del background. Anche sapendo dello stupro sarebbe impossibile collocarlo in una sfera di consapevolezza tale da comprometterne la scoperta; un po' come dire che in "Dieci piccoli indiani" c'è un omicidio. La verità è che ai paladini dell'antispoiler non frega un cazzo di discutere i contenuti del gioco..
    Tra l'altro non era uno stupro, piuttosto (metto comunque sotto spoiler)

    una molestia sessuale


  14. #214
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Comunque quanti di voi hanno concluso la prima run?
    Tra quelli che l'hanno fatto avete qualche commento sulla storia da condividere?
    Io per esempio (attenzione super spoiler!)

    sono rimasto strasorpreso dalla morte di Akechi. Ero davvero sicuro sarebbe risbucato fuori ed invece è schiattato sul serio. Tra l'altro molto sottile la questione dell'hamburger. Cioè, si poteva veramente avere la certezza quasi dall'inizio che Akechi fosse consapevole del Metaverso. Quanti di voi hanno notato che Akechi era riuscito a capire le parole di Morgana alla stazione televisiva? Io assolutamente no.


  15. #215
    mediocre! L'avatar di ilVlad
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    805

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Sono completamente daccordo sull'attenzione da porre relativa agli spoiler, però dai, è proprio l'incipit iniziale del gioco. Un conto è svelare sviluppi del gioco un altro accennare dettagli di questo tipo (secondo me). Capiamoci, il trailer ufficiale svelava di più se proprio vogliamo.
    Sì ok, però dato che come viene pure ribadito sopra questo evento fissa (o aiuta a fissare) il tono dell'opera, sarebbe bello "scoprirlo" autonomamente. Se poi mi dici che non è niente di che, bon meglio così.

    Sarà che sopravvaluto la facilità di usare il tastino spoiler come forma di rispetto verso chi magari frequenta i topic per leggere pareri e scoprire info utili sul gioco (tipo a che lv di difficoltà è consigliabile affrontarlo) senza averlo ancora provato/finito. Colpa mia.

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio
    Sì ok, però dato che come viene pure ribadito sopra questo evento fissa (o aiuta a fissare) il tono dell'opera, sarebbe bello "scoprirlo" autonomamente. Se poi mi dici che non è niente di che, bon meglio così.

    Sarà che sopravvaluto la facilità di usare il tastino spoiler come forma di rispetto verso chi magari frequenta i topic per leggere pareri e scoprire info utili sul gioco (tipo a che lv di difficoltà è consigliabile affrontarlo) senza averlo ancora provato/finito. Colpa mia.
    Ma no figurati, chiedere che le cose siano messe sotto spoiler è sacrosanto.
    Dico solo che quello che ha scritto Rikko, nel modo in cui l'ha scritto, dice davvero poco o nulla.

  17. #217
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non era uno stupro, piuttosto (metto comunque sotto spoiler)

    una molestia sessuale
    Esatto.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  18. #218
    Dies Irae
    Guest

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non era uno stupro, piuttosto (metto comunque sotto spoiler)

    una molestia sessuale
    Su questo il gioco è volutamente ambiguo

    ma credo sia ampiamente lasciato intendere che le molestie siano avvenute prima dell'incontro in ufficio, luogo in cui è avvenuto un fatto di gravità tale - presumibilmente l'abuso - da spingerla al tentato suicidio. Ovviamente mi riferisco a Shiho, non ad Ann che è stata solo molestata.


  19. #219

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Ma solo io ho pensato che la Rikkomba si riferisse proprio alla prima cutscene del gioco e non al primo Palace?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  20. #220
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: Persona 5 | 4 aprile

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Su questo il gioco è volutamente ambiguo

    ma credo sia ampiamente lasciato intendere che le molestie siano avvenute prima dell'incontro in ufficio, luogo in cui è avvenuto un fatto di gravità tale - presumibilmente l'abuso - da spingerla al tentato suicidio. Ovviamente mi riferisco a Shiho, non ad Ann che è stata solo molestata.
    In realtà io mi riferisco a

    la "genesi" del protagonista, quando incontra Shido per strada mentre molestia una donna e per averla difesa si becca, grazie agli agganci del politico e alla falsa testimonianza della donna, la libertà vigilata e viene spedito Tokio sotto tutore (Sojiro). Pensavo Rikko si riferisse a quello.



    Se invece si parla di Shiho

    Effettivamente non vengono descritti nel dettaglio i soprusi perpetrati da Kamoshida. Si sa che le molestie sessuali erano all'ordine del giorno ma sinceramente non so se fosse arrivato allo stupro della stundentessa ("Shiho"), anche se la cosa come hai detto è sicuramente probabile.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su