Originariamente Scritto da
ilgrillo
Versione Access Origin
Sfide provate: tutte in 1 vs. CPU
Livello: Leggenda con le slide a 45 per le skill e intorno a 60 per gli errori.
Partite:
Juventus (player) - Siviglia (CPU): 2 - 0
Torino (player) - Arsenal (CPU): 2 - 0
Arsenal (player) - Torino (CPU) [ritorno]: 4 - 0
La prima partita, Juventus - Siviglia, mi ha visto dominatore assoluto. La Juventus è stata solida. Higuain un po' in penombra, Dybala una luce accecante in mezzo al campo. Suo il secondo gol, di precisione, nel sette, calciando dal limite dell'area dopo aver dribblato un difensore. Partita godibile, molto reale per il gioco comunque espresso anche dalla CPU.
La seconda partita, Torino - Arsenal, nonostante il risultato, mi ha tolto il fiato. L'Arsenal è stato davvero tanto, ma tanto, troppo solido nella difesa della palla. Colonne granitiche impossibili da aggirare quando mi davano le spalle. Gran parte della partita mi ha visto ansimare sul collo degli attaccanti che proteggevano palla. L'Arsenal non è stato molto cattivo in attacco, ma mi ha costretto a giocare con le ripartenze. I due gol sono arrivati infatti da reazioni velocissime dopo la conquista della sfera. Massimo tre passaggi per arrivare in area e due gol quasi fotocopia. Il Torino ha massimizzato gli spazi concessigli e ha punito la squadra di Holloway.
Ci sta. La partita simulata ha espresso ciò che può essere la realtà, a parte per la protezione della palla della CPU.
La terza partita, Arsenal - Torino, è stato il ritorno della precedente, ma questa volta ho preso il comando della squadra londinese per provare il ribaltone nell'Emirates Stadium.
Credevo di trovare una copia carbone della partita di andata a parti invertite, invece il Torino si è dimostrato subito molliccio e senza idee, e soprattutto è mancata completamente la protezione della palla. Il mio Arsenal invece è stato tenace, preciso e frizzante. Il Torino è crollato, anche se (bello) ha provato una reazione sul 2 - 0 che però non è riuscita.
Spettacolare il primo gol di Ramsey, che si è portato avanti una palla sporca a centrocampo in controbalzo allungandola di quattro o cinque metri, ha costeggiato la difesa centrale avanzando e strusciando contro gli avversari e ha incrociato un destro rasoterra che ha prima intonato sul palo sinistro il ritardo di Hart, e poi ne ha decretato la sconfitta entrando lentamente in rete.
(Peccato non avere l'Nvidia Shield sul pc di mio fratello, perché meritava davvero.)
Risultato finale:
Mi sono divertito tantissimo (ma forse è il caso di alzare un po' le slide).