A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 228

Pagina 228 di 919 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238278328728 ... UltimaUltima
Risultati da 4.541 a 4.560 di 18377

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #4541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ieri avevo un amico in visita e mentre aspettavamo l'ho schiaffato su battlefield 1 a fare il prologo.
    Da come lui, non giocatore, si è fatto il livello ho capito quanto sia difficile fare qualsiasi gioco che sia palpabile per tutti, da chi è a zero a chi si chiude da anni

    Ho capito di più il senso di aver easy/normal/hard, i menu come li fanno, le console coi joystick ecc

    Sent from out of space lost in time

  2. #4542
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    oggi, tra un grado di febbre e l'altro, mi sono passato una piacevole mattina a The Chaos Engine, rigorosamente Amiga
    devo dire che è invecchiato benissimo, è sempre un estremo piacere ritrovare il mio Gentleman
    e non sono nemmeno troppo arrugginito, tutto sommato: bastano pochi minuti e il feeling con il ball2 ritorna (anche se ricordando le partite che duravano ore nei pomeriggi del dopo scuola, mi fa specie pensare a come si siano rattrappiti i riflessi )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #4543
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: A cosa state video-giocando?

    bellissimo chaos engine
    l'ho giocato recentemente, quando è uscita la versione 'hd'. veramente bello

  4. #4544
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: A cosa state video-giocando?

    finito maniac mansion
    con mio rammarico debbo dire che non mi ha divertito molto
    è corto, nel senso che nn c'è molto da fare, sebbene gli enigmi e le azioni per farle siano cmq parecchi.
    in sostanza non ha una trama o una storia.
    in tal senso pesa moltissimo il paragone con zak mckracken, che oltretutto aveva dialoghi a scelta multipla, che mm non ha, tanto per dire
    i personaggi sono invece strepitosi. ed è incredibile come possano esserlo senza che abbiamo la possibilità di esprimersi attraverso appunto una trama vera e propria.
    molto più di zak

    stringendo, credo sia non tanto invecchiato male (graficamente l'ho trovato più delizioso di zak, anche se molto meno vario). più che altro è emerso il suo valore esclusivamente storico/iconografico

    insomma, credo che giocarlo o non giocarlo sia ininfluente nella carriera di un giocatore. basta diciamo conoscerlo, sapere com'è strutturato e conoscere i pg.

    ora credo farò days of the tentacle

  5. #4545
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: A cosa state video-giocando?

    Capisco le tue perplessità, e ci stanno... stiamo comunque parlando di un gioco di 30 anni fa, un gioco con una trama, aspetto assolutamente innovativo per l'epoca. Zack è uscito 1 anno dopo MM comunque, se non ricordo male, quindi ci sta che abbiano cercato di migliorarne alcuni aspetti
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  6. #4546
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    no, ininfluente no, è come dire che che pacman (a proposito... ) ha un gameplay poco profondo e che se non si gioca è uguale
    MM è il capostipite di una "famiglia" cha ha dato i natali a Zak, Monkey Island, The Dig e tutto il resto
    ovvio che sia grezzo nel suo lato ludico, il sistema SCUMM si è raffinato e perfezionato col tempo: la storia c'è, da teen b-movie ed è funzionale ed inoltre introduce personaggi iconici come Bernard o il Tentacolo Viola

    Pensa, quando giocherai a DOTT, a cosa è e quanto deve essere grato a MM, vera pietra miliare, da conoscere e da giocare, imho. E da ringraziare eternamente
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #4547
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ora credo farò days of the tentacle
    Che ti durerà ancora meno

  8. #4548
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: A cosa state video-giocando?

    no, non sono daccordo sulla trama. tutto il gioco verte nel cercare di aprire la porta blindata del laboratorio segreto
    altro non c'è, altro non succede.
    pure l'incipit iniziale è solo accennato: dobbiamo salvare wendy dalle grinfie del dottore. si, ma perchè? che vuole farci il dottore con wendy (ehm... )?
    veniamo a conoscenza di questa meteora, ma è tuto molto accennato

    come dicevo sono assolutamente riconoscente del valore germinale ed 'iconico' di maniac mansion, però ciò non toglie che sia:
    a) poco divertente
    b) molto carente sotto l'aspetto principale per il quale giochiamo da sempre alle avventure grafiche, ovvero la storia.

    ripeto, i personaggi sono strepitosi, ma anche lì, in alcuni casi sono rimasto con l'amaro in bocca. tipo, Ed poteva essere sfruttato meglio. ma anche tentacolo viola. gli stessi protagonisti differiscono tra loro di molto poco se non nell'aspetto (giusto bernard non riesce ad affrontare tentacolo verde perchè 'pauroso'. ma tolto quello..)

    - - - Aggiornato - - -

    pacman risulta divertente anche oggi ed il suo stile non è invecchiato affatto.
    la sua 'profondità strategica' nell'affrontare i vari fantasmini rimane

    se dovessi suggerire a qualcuno che volesse ripercorrere la storia delle avventure grafiche dei titoli, come titoli 'germinali' suggerirei più che altro zak, appunto, e piuttosto indy 3 e sicuramente monkey 1
    loom ancora non l'ho giocato

  9. #4549
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    loom lo odierai, allora

    lo giocai all'epoca con il registratore a cassette per registrarmi i suoni da riprodurre con la bacchetta
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #4550
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando a Evoland 2 ma mi sa che fra poco lo lascerò...
    Bella l'idea (non avevo giocato al primo) ma serve a poco mischiare 10 generi differenti puntando sul fattore nostalgia se poi ognuno di essi è realizzato in maniera mediocre. Discreto rpg snes style, pessimo platforming, senza parlare della bruttissima parte in 3d hack'n slash alla zelda... Trama non pervenuta e citazionismo fine a se stesso. Mah mi ha fatto una pessima impressione. Irritante è il termine che più lo descrive.

  11. #4551
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    a me sta piacendo parecchio, rispetto al primo è davvero un altro pianeta.

    Pecca solo di trama, ha qualche difettuccio (la parte shooter è inutilmente lunga ad esempio e non esiste un registro di missione, ovvero se ti dimentichi dove devi andare sei mezzo fottuto) ma nel complesso è vario è godibile.

  12. #4552
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    loom lo odierai, allora

    lo giocai all'epoca con il registratore a cassette per registrarmi i suoni da riprodurre con la bacchetta
    Invece di contare da 1 a 7 o segnare i colori?

  13. #4553
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    sì, per riprodurre il suono corretto!
    mi sembra ci fossero diversi livelli di difficoltà e io scelsi il massimo, senza pentagramma o colori, solo un pezzo di legno lì sotto allo schermo
    tra l'altro non so una ceppa di musica, note, ecc.
    ma l'ho amato, Loom
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #4554
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.956

    Re: A cosa state video-giocando?

    Call of Duty World at War (PC)
    E cazzarola se Noah Gervais aveva ragione, il gioco vuole far vedere quanto è ESTREMO neanche fosse un brutto fumetto anni '90.
    Prima di tutto per qualche bizzarra ragione ogni tanto sento accenni di chitarra elettrica stile hard rock o heavy metal che non c'entrano un cazzo con la seconda guerra mondiale.
    Poi il tuo sergente nella campagna ammeregana è rigorosamente il classico macho uberamericano rigorosamente senza elmo e con la faccia perennemente impiastrata di fuliggine perché così è più badass, mentre il sergente Russo è a un passo dal sembrare la caricatura del soldato sovietico superfanatico con rigoroso pizzetto alla Lenin.
    Poi in certi livelli non si capisce una beneamata minchia di quello che sta succedendo e si muore a caso, talvolta perchè si rimane incastrati e quindi non si riesce a scappare dalle granate.
    Se un nemico ti assalta con la baionetta c'è un cavolo di QTE.
    I livelli coi carri armati e sull'idrovolante sono perlopiù "dove cacchio sto sparando?" perché c'è tanto di quel fumo ed effetti vari che non hai nemmeno idea a cosa stai mirando.
    Inoltre ho beccato un glitch che mi ha costretto a rifare un intero livello, giusto per mettere la ciliegina sulla torta.

    In generale da l'idea di un fps fatto da gente che non aveva un cazzo di idea del perché i primi due CoD fossero in una certa maniera e ha deciso di farci su uno sparatutto tamarro a caso.

    Me lo finirò perché dovrebbe mancarmi poco alla fine e alla fine si fa giocare, ma decisamente non è al livello dei primi due.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #4555
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A cosa state video-giocando?

    Sto giocando in modo alternato con Devil May Cry (l'ultimo col Dante truzzetto) e Castlevania

  16. #4556
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: A cosa state video-giocando?

    Iniziato Borderlands 2 ieri sera

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #4557
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: A cosa state video-giocando?

    cominciato AC rogue, preso in super offerta da una vita, ho pensato di togliermelo
    peccato che a metà del tutorial mi sono già definitivamente rotto
    se qualcuno l'ha fatto, mi potrebbe dire se poi diventa interessante? (ho bisogno di essere consolato)

  18. #4558
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.716

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    cominciato AC rogue, preso in super offerta da una vita, ho pensato di togliermelo
    peccato che a metà del tutorial mi sono già definitivamente rotto
    se qualcuno l'ha fatto, mi potrebbe dire se poi diventa interessante? (ho bisogno di essere consolato)


    diciamo che è un black flag dei poveri

  19. #4559
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    cominciato AC rogue, preso in super offerta da una vita, ho pensato di togliermelo
    peccato che a metà del tutorial mi sono già definitivamente rotto
    se qualcuno l'ha fatto, mi potrebbe dire se poi diventa interessante? (ho bisogno di essere consolato)
    essenzialmente diventa proprio come Black Flag, con un paio di mappe da esplorare, ma con meno grandezza.

    Ha i suoi bei momenti nella trama e in alcune sequenze (tipo quella del Portogallo), e si chiude con una bella cosa...

  20. #4560
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    sto rigiocando a Metro 2033, preso in bundle con Last light che mi mancava, e non avevo redux

    ammazza che botte!
    me lo ricordavo tosto, soprattutto per la carenza di munizioni e la coriacità dei mostri, ma sempre bello
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su