A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 257

Pagina 257 di 919 PrimaPrima ... 157207247255256257258259267307357757 ... UltimaUltima
Risultati da 5.121 a 5.140 di 18375

Discussione: A cosa state video-giocando?

  1. #5121
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il mio primo gioco M+T è stato il Duca 3D
    N O P E
    Duke Nukem 3D è arrivato dopo

    il primo gioco sparatutto in prima persona "a piedi" con comandi tastiera + mouse per il free look è stato Terminator Future Shock, uscito nel 1995. Prima di DN 3D
    Ma ci furono anche Terminal Velocity e Descent, sempre del 1995. Prima di DN 3D
    Tutti e tre avevano già la grafica poligonale, tramite render software (ancora non c'erano schede acceleratrici.. )
    Ma anche MechWarrior 2
    Prima di DN 3D

  2. #5122
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.566

    Re: A cosa state video-giocando?


  3. #5123
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    N O P E
    Duke Nukem 3D è arrivato dopo

    il primo gioco sparatutto in prima persona "a piedi" con comandi tastiera + mouse per il free look è stato Terminator Future Shock, uscito nel 1995. Prima di DN 3D
    Ma ci furono anche Terminal Velocity e Descent, sempre del 1995. Prima di DN 3D
    Tutti e tre avevano già la grafica poligonale, tramite render software (ancora non c'erano schede acceleratrici.. )
    Ma anche MechWarrior 2
    Prima di DN 3D
    ma infatti ho detto il mio, cioè il primo gioco in cui ho usato M+T
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #5124
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    ho iniziato Little Nightmares e finito il primo capitolo
    che dire: un Inside 2.0, qui ci si muove anche nel senso della larghezza, e non solo in orizzontale stile platform, ma l'impostazione è la medesima
    affascinante nel design, animazioni sublimi, come gli effetti di luce
    per ora manca la sensazione di pericolo e angoscia che mi aveva trasmesso Inside
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5125
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma infatti ho detto il mio, cioè il primo gioco in cui ho usato M+T
    La verità è che avevi giocato prima a Descent, ma la tua mente vuole inconsciamente negarlo

  6. #5126
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: A cosa state video-giocando?

    Io Doom lo saltai, così come il 2, perchè all'epoca avevo ancora l'Amiga. Il primissimo che giocai solo con la tastiera fu Witchaven...

    Il primo gioco che mi colpì davvero con M+K fu Jedi Knight: Dark Forces 2, anche se provai prima Quake.

    Ma muovere la telecamera per i "paesaggi" di JD lo trovai molto più immersivo e impressionante. Infatti Quake non mi ha mai detto nulla da quel punto di vista.

    Fu la prima volta in cui usavo il mouse per guardarmi intorno con gli occhi fuori dalle orbite.

  7. #5127
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    La verità è che avevi giocato prima a Descent, ma la tua mente vuole inconsciamente negarlo
    probabile
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #5128
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Ace Combat: Assault Horizon (PC)
    Simpaticamente ignorante, peccato che l'elicottero faccia schifo come controlli rispetto agli aerei, nella terza missione sono morto non so quante volte e la devo ancora finire.
    Curiosità per chi conosce qualcosa sugli elicotteri: a me ha mappato la torretta sul POV hat del joystick di default, è così anche negli elicotteri veri (nonostante la natura arcade del gioco) o è una stronzata del gioco?
    L'ho rimappato sul ministick della manetta perché era troppo scomodo manovrare la torretta e muoversi al tempo stesso.
    Alla fine comunque ho rinunciato a fare profili e ho semplicemente mappato i controlli uno a uno in-game, anche se non poter usare il mouse per i menu è decisamente un retaggio della natura consollara del prodotto, i controlli degli aerei funzionano molto bene con un vero joystick e c'è anche il supporto per la manetta anche se ovviamente i settaggi iniziali sono abbastanza scomodi e bisogna lavorarci un po' sopra per rendere i comandi veramente comodi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 28-05-17 alle 18:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #5129
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Io Doom lo saltai, così come il 2, perchè all'epoca avevo ancora l'Amiga. Il primissimo che giocai solo con la tastiera fu Witchaven...

    Il primo gioco che mi colpì davvero con M+K fu Jedi Knight: Dark Forces 2, anche se provai prima Quake.

    Ma muovere la telecamera per i "paesaggi" di JD lo trovai molto più immersivo e impressionante. Infatti Quake non mi ha mai detto nulla da quel punto di vista.

    Fu la prima volta in cui usavo il mouse per guardarmi intorno con gli occhi fuori dalle orbite.
    Witchaven, che bello era FPS a base di mostri mitologici, streghe, spade, mazze chiodate, ascia e magie. Anche il secondo non lo trovai male, il problema era il suo non portare grandi novità, ma anche DooM II aveva pochi nemici \ armi in più e pure un level design a volte non all'altezza, eppure è faigo lo stesso l'importante è fare BLAM BLAM BLAAAAMM DOKKAN DOKKAN

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    probabile
    TURBO SMASHER PUUUNNCHHH!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ace Combat: Assault Horizon (PC)
    Simpaticamente ignorante, peccato che l'elicottero faccia schifo come controlli rispetto agli aerei, nella terza missione sono morto non so quante volte e la devo ancora finire.
    Curiosità per chi conosce qualcosa sugli elicotteri: a me ha mappato la torretta sul POV hat del joystick di default, è così anche negli elicotteri veri (nonostante la natura arcade del gioco) o è una stronzata del gioco?
    L'ho rimappato sul ministick della manetta perché era troppo scomodo manovrare la torretta e muoversi al tempo stesso.
    Alla fine comunque ho rinunciato a fare profili e ho semplicemente mappato i controlli uno a uno in-game anche se non poter usare il mouse per i menu è decisamente un retaggio della natura consollara del prodotto i controlli degli aerei funzionano molto bene con un vero joystick e c'è anche il supporto per la manetta anche se ovviamente i settaggi iniziali sono abbastanza scomodi e bisogna lavorarci un po' sopra per rendere i comandi veramente comodi.
    Lo comprai apposta in un Humble Bundle, perché è l'unico Ace Combat presente su PC e non escono giochi di aerei da caccia arcade belli da Tom Clancy's HAWX 2
    A me è piaciuto pure Top Gun peccato duri poco, e che l'unica canzone presente in tutte le missioni sia questa cover di Danger Zone

    https://www.youtube.com/watch?v=Ysb4B2c62Ok



    Ma si tratta di Danger Zone quindi pure ascoltandola mezz'ora di fila, va benissimo perché mentre stai sfrecciando rasoterra ti su una base nemica, ti gasa a manetta mentre la canti a voce

  10. #5130
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Lo comprai apposta in un Humble Bundle, perché è l'unico Ace Combat presente su PC e non escono giochi di aerei da caccia arcade belli da Tom Clancy's HAWX 2
    A me è piaciuto pure Top Gun peccato duri poco, e che l'unica canzone presente in tutte le missioni sia questa cover di Danger Zone

    https://www.youtube.com/watch?v=Ysb4B2c62Ok



    Ma si tratta di Danger Zone quindi pure ascoltandola mezz'ora di fila, va benissimo perché mentre stai sfrecciando rasoterra ti su una base nemica, ti gasa a manetta mentre la canti a voce
    L'ho preso pure io con l'humble bundle insieme a Enslaved e Pac Man 256 e ho finito per giocare più a Pac Man.
    Tom Clancy's HAWX mi interessa ma sbaglio o la serie è solo su uPlay?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #5131
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Tom Clancy's HAWX mi interessa ma sbaglio o la serie è solo su uPlay?
    Non so HAWX lo presi allegato a The Games Machine mi pare, HAWX 2 da Gamestop a 10€, ho registrato le key su uPlay ma non ho provato Steam..

  12. #5132
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: A cosa state video-giocando?

    Bullock, ma hai uno schermo 4:3??

  13. #5133
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bullock, ma hai uno schermo 4:3??
    Esatto, un LCD Acer 17" 1280x1024, ce l'ho da una vita e siccome ha sempre fatto il suo dovere non l'ho mai cambiato.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Non so HAWX lo presi allegato a The Games Machine mi pare, HAWX 2 da Gamestop a 10€, ho registrato le key su uPlay ma non ho provato Steam..
    Su Stem non li trovo, mi sa che sono esclusiva uPlay.

    Comunque ho scoperto che Ace Combat Assault Horizon non salva la configurazione del joystick a meno di creare manualmente le cartelle apposite in Documenti assicurandosi che non siano read-only.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 29-05-17 alle 04:39
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #5134
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ace Combat: Assault Horizon (PC)
    Simpaticamente ignorante, peccato che l'elicottero faccia schifo come controlli rispetto agli aerei, nella terza missione sono morto non so quante volte e la devo ancora finire.
    Curiosità per chi conosce qualcosa sugli elicotteri: a me ha mappato la torretta sul POV hat del joystick di default, è così anche negli elicotteri veri (nonostante la natura arcade del gioco) o è una stronzata del gioco?
    L'ho rimappato sul ministick della manetta perché era troppo scomodo manovrare la torretta e muoversi al tempo stesso.
    Alla fine comunque ho rinunciato a fare profili e ho semplicemente mappato i controlli uno a uno in-game, anche se non poter usare il mouse per i menu è decisamente un retaggio della natura consollara del prodotto, i controlli degli aerei funzionano molto bene con un vero joystick e c'è anche il supporto per la manetta anche se ovviamente i settaggi iniziali sono abbastanza scomodi e bisogna lavorarci un po' sopra per rendere i comandi veramente comodi.
    Magari provo a darci un'occhiata... Ho preso quel bundle per Pac-Man e Enslaved, ma non si sa mai...

  15. #5135
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: A cosa state video-giocando?

    Inizianto Uncharted 3... ma... ma... ma... che spettacolo che è?!?!

    Sono solo all'inizio, avrò fatto 5-6 capitoli, ma la regia, le musiche, la recitazione, l'interazione dei personaggi con l'ambiente, la solita appagante fuidità di movimento...tutto fantastico .

    Quando mi ritrovo a pensare ad un gioco anche a ore di distanza dall'ultima partita, aspettando di riaccendere la PS (per quei pochi minuti al giorno disponibili), beh, allora ci siamo.

    Vediamo come prosegue.

  16. #5136
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Esatto, un LCD Acer 17" 1280x1024, ce l'ho da una vita e siccome ha sempre fatto il suo dovere non l'ho mai cambiato.
    Questo?


    è lo stesso che ho avuto per sette anni (2006 - 2013) mai dato problemi

    Su Stem non li trovo, mi sa che sono esclusiva uPlay.

    Comunque ho scoperto che Ace Combat Assault Horizon non salva la configurazione del joystick a meno di creare manualmente le cartelle apposite in Documenti assicurandosi che non siano read-only.
    Che cantonata
    Comunque soltanto HAWX 2 ho potuto registrarlo su uPlay, il primo è introvabile in digitale. Scaricalo e crackalo con noncuranza
    Oppure cerca fra gli allegati di qualche anno fa

  17. #5137
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: A cosa state video-giocando?

    però minchia un 4:3 nel 2017 è quasi un peccato consumare l'esperienza di gioco su uno schermo così

  18. #5138
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    però minchia un 4:3 nel 2017 è quasi un peccato consumare l'esperienza di gioco su uno schermo così
    Lui gioca titoli del 1995

  19. #5139
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Inizianto Uncharted 3... ma... ma... ma... che spettacolo che è?!?!

    Sono solo all'inizio, avrò fatto 5-6 capitoli, ma la regia, le musiche, la recitazione, l'interazione dei personaggi con l'ambiente, la solita appagante fuidità di movimento...tutto fantastico .

    Quando mi ritrovo a pensare ad un gioco anche a ore di distanza dall'ultima partita, aspettando di riaccendere la PS (per quei pochi minuti al giorno disponibili), beh, allora ci siamo.

    Vediamo come prosegue.
    Peccato non poterlo giocare, pensavo fosse tutto un corridoio con intermezzi filmati, ma da come lo descrivi sembra gran bello

  20. #5140
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: A cosa state video-giocando?

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Questo?


    è lo stesso che ho avuto per sette anni (2006 - 2013) mai dato problemi
    Il mio è uno di quelli ancora completamente color crema, tipo questo:
    http://icecat.us/it/p/acer/et.l2102....ITE-73140.html

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Che cantonata
    Comunque soltanto HAWX 2 ho potuto registrarlo su uPlay, il primo è introvabile in digitale. Scaricalo e crackalo con noncuranza
    Oppure cerca fra gli allegati di qualche anno fa
    Vabbé, non ho mai seguito con regolarità TGM, sarà uno di quei titoli che dovrò prima o poi prendere su eBay come Starlancer.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    però minchia un 4:3 nel 2017 è quasi un peccato consumare l'esperienza di gioco su uno schermo così
    Ancora funziona benissimo.
    Poi gioco tanta roba vecchia e lo schermo 4:3 mi da meno problemi, poi non ho lo spazio in larghezza per un monitor 16:9 a meno di prenderne uno molto piccolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio
    Lui gioca titoli del 1995
    X-wing è del '93.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su