Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta

  1. #1
    Beeeep beeeeeeep! L'avatar di TGMbot
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.759

    Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta


  2. #2
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta

    Un suggerimento? Chi fa le review passi una/due settimane nell'area dedicata al gioco qui sul forum.

    E' col confronto coi lettori che potete migliorare e possiamo noi acquisire senso critico e capire la differenza tra il professionista e il comico. Spesso, troppo spesso, si leggono critiche feroci a giochi che a voi sono piaciuti tanto e il giornalista non si prende due minuti per far capire al lettore qual è la chiave di lettura "giusta" dal suo punto di vista di professionista del settore.

    Mantenendo il paragone col medico, è come se io mostro i risultati della mia ricerca su youtube alla mia dottoressa e lei non solo non mi ribattesse, ma mi consegnasse anche la medicina indicata nel video dicendomi solo: "Vedi te se prendere questa o quella, cazzi tua".

    Voi avete un forum con una bella community che, troppo spesso però, dice di non leggervi. Forse è il momento di sfruttare al meglio questo strumento sopravvissuto al Bigamus.

    PS: Kikko, Facebook è DAVVERO da vecchi, mia nipote di 14 anni non lo segue mai, preferendo ask, snapchat e chissà quali altri troiai... occhio!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta

    Kikko, non sono un influencer, ma ho un mio canale YouTube dove nell'ultimo anno ho portato anche recensioni, quindi mi sento in parte oggetto del tuo discorso.
    Ci sono recensioni e recensioni... Io personalmente tratto videogiochi di importanza medio/bassa, ma con la maggior professionalità possibile, basandomi prima sullo stile delle recensioni di TGM e di siti internet di buona professionalità. Mi sento estremamente responsabile nei confronti dei miei 25 lettori (beh, in questo caso iscritti) e voglio risultare chiaro, esaustivo e critico sul gioco che mi trovo davanti. Inoltre non esprimo mai nessun parere prima di aver completato il videogioco (laddove sia possibile), seppure questo voglia dire portare la recensione tardi. C'è da dire che io fortunatamente non vivo di questo (che altrimenti non camperei un giorno), quindi ho tutta la libertà di fare ciò che voglio e come voglio, senza la necessità di visualizzazioni o approvazione.
    Forse questo però è dovuto dal fatto che in voi redattori di TGM ho sempre visto un mito, un obiettivo da raggiungere, una competenza e preparazione leggendarie... Ed è anche per prendere spunto che leggo ogni articolo e che scrivo ogni volta a mano le recensioni che porterò sul canale, con una cura della forma quasi maniacale per cercare di avvicinarmi asintoticamente alla vostra.

    Okay,ho sbrodolato un poc

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    28

    Re: Le recensioni, i publisher, gli influencer e il giornalismo usa e getta

    Spero che le riviste cartacee resistano ancora a lungo (forza TGM !).

    A mio avviso le news online vanno bene per le novita' del giorno, per gli annunci e informazioni tempestive (es. occasioni speciali).
    Le riviste cartacee restano fondamentali per approfondimenti, prove approfondite, dossier, speciali e... memoria storica (apprezzo molto le rubriche in tal senso di TGM).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su